Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    18/02/2013    1 recensioni
Raccolta di drabble-flashfic su diversi personaggi, coppie e generi. Un po' per gioco, un po' seriamente.
È facile ferirsi con un chiodo arrugginito. A volte non serve nemmeno toccarlo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Percy/Fleur, chiodo arrugginito
 

È facile prendere in mano i chiodi arrugginiti. Li si raccoglie da terra, magari per buttarli via o per riporli in un posto sicuro, per evitare di farsi male con essi; e il più delle volte è proprio facendo così che ci si ferisce.
– Fleur?
Basta un niente, una distrazione, o il prendere il chiodo dalla parte sbagliata. Basta un niente ed eccolo lì, il sangue.
– Fleur, ti stanno cercando!
Fleur si guardò la mano, come se potesse trovarvi davvero un segno esteriore di quella ferita. Come se la stramba metafora che la sua mente aveva appena partorito si fosse, in qualche modo, mutata in realtà.
– Ehi?
Si voltò, giusto in tempo per incrociare lo sguardo di suo cognato. Chiuse la mano a pugno e sorrise. – Oui?
– Scusa, ma i tuoi ospiti stanno diventando davvero impazienti. Cosa devo dire loro?
Fleur non rispose, limitandosi ad osservarlo. Aveva sempre pensato che Percy fosse il più strano, il più atipico dei fratelli di suo marito; un chiodo storto e arrugginito in mezzo agli altri dritti e perfetti. Quando aveva conosciuto i Weasley, lui ne era appena uscito, eppure quella famiglia le era sembrata lo stesso completa, integra. Sufficiente.
Anche dopo, quando le acque si erano calmate e tutto era tornato come doveva essere, la giovane moglie di Bill non era proprio riuscita ad aggiungere l’immagine di Percy a quella che nella sua mente componeva la famiglia Weasley: che ci faceva uno come lui lì? Stonava, era superfluo; una stortura.
Ferro arrugginito.
Fleur inspirò, poi allungò una mano verso Percy per lisciare una piega della sua veste. – Arrivo – disse semplicemente. L’uomo sorrise, annuì e lasciò la stanza.
 
È facile ferirsi con un chiodo arrugginito. A volte non serve nemmeno toccarlo.
Basta guardarlo – o accettarne la presenza.









(Nota: questa e la drabble precedente sono scritte su prompt e coppie fornitemi da Trick. La Draco/Tonks mi piaciucchia, ma la Percy/Fleur mi piace tantissimo.
Niente, volevo condividere con voi questa cosa, visto che di solito darei fuoco a tutto ciò che pubblico. ^_^)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao