Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |      
Autore: pearl    05/09/2007    3 recensioni
Nessuna nuvola nel cielo: Ottimo per un inizio giornata. Un leggere venticello fresco: Ottimo per uscire. Un sole torbido, che scalda i corpi: Ottimo per indossare gli abiti più leggeri. Una giornata d'estate perfetta: Ottima per celebrare un matrimonio.
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un Matrimonio Complicato?

-Capitolo Primo


Nessuna nuvola nel cielo: Ottimo per un inizio giornata.

Un leggere venticello fresco: Ottimo per uscire.

Un sole torbido, che scalda i corpi: Ottimo per indossare gli abiti più leggeri.

Una giornata d'estate perfetta: Ottima per celebrare un matrimonio.


Chiuse la tenda della finestra e si voltò verso le donne che parlavano, preparavano e si preparavano.

Qualcuna che si sistemava il trucco, chi il vestito e chi l'acconciatura. Altre invece che camminavano dal salotto alla cucina, per sistemare i vassoi con i dolci, o le portate che sarebbero state servite al ritorno dalla chiesa: al rinfresco.

Una mattina come le altre, naturalmente se si prepara un matrimonio e ci si ritrova nella casa della sposa.

Scosse il capo lentamente, le sembrava tutto ridicolo, si sedette lentamente su di una sedia, mentre osservava con fare divertito le donne, che sembrava si dovessero sposare loro.


Cara...non sei agitata?”

No...non mi devo mica sposare io...”

Ma...come non sei agitata? E se non prendi il bouquet?”

Pazienza...un mazzo di fiori in meno a casa”

Sei proprio strana ragazza mia...”


Detto questo la donna se ne andò, scuotendo il capo, come se la giovane seduta fosse un caso disperato. L'altra sorrise ironica. Solo perché non voleva uno stupido Bouquet? Ah santo cielo, non era mica come una ragazzina che si eccitava, o si tormentava se sarebbe riuscita a prendere il mazzo di fiori o no, se si sarebbe sposata con chi amava o no.


Sembri proprio seccata di essere qui...vero Kikyo?”

Si e infatti lo sono, soprattuto se arrivano delle signore che mi giudicano solamente se sono calma e non voglio prendere quel mazzo di fiori!”


Disse tranquillamente Kikyo voltandosi verso la giovane vestita di rosa, che in quel momento stava ridendo per le parole della ragazza. Che non si scompose, anzi s'alzo e le porse la mano, che l'altra strinse e le diede un bacio sulla guancia, in segno di saluto, anche se goffamente per via della pancia, un po' troppo grande del normale.


E' bello rivederti Kikyo...”

Vale lo stesso per me Sango...E vedo che la pancia ti è cresciuta ancora!”

Si, sai...al settimo mese...non è più tanto piccola!”

Quindi il piccolino o la piccolina nascerà a Ottobre?”

Si dovrebbe nascere a metà Ottobre”

E Say dov'è?”

E' Con il padre! Anche se ha solo tre anni è uguale a lui! Ah si Kohaku ti saluta, e ti ringrazia per le lezioni che gli dai.”

Lo faccio con piacere...in fin dei conti è un ragazzo in gamba tuo fratello.”


Le due si guardarono e sorrisero, eh si...Sango era sposata da quattro anni e aveva un bimbo di 3 anni, appunto Say, e aspettava un altro bambino, non avevano voluto sapere se fosse stato maschio o femmina. E si...poi c'era Kohaku, il fratello di Sango, un bravo ragazzo: dolce e disponibile, e poi aveva una qualità incredibile: Una gran forza d'animo. Era un allievo di Kikyo, infatti essa gli insegnava le arti giapponesi antiche. Forse una cosa un po' insolita per un ragazzo, ma lui si dimostrava attento e veramente affascinato da quelle arti.


La Sposa è pronta! La sposa è Pronta!”


La madre della sposa uscì dalla stanza gridando, mentre le altre si riunivano e pure le due dopo un'ultima occhiata s'affacciavano per vedere la sposa, finalmente pronta.




Era una chiesa piccola, questo era vero, però era bella appunto nella sua semplicità.


Gli invitati aspettavano la sposa, seguita dalle consorti, oppure dalle altre donne, amiche della sposa o parenti.

Soprattuto quello più agitato era lo sposo, che si guardava attorno, forse per il timore di non veder arrivare la sua sposina. Mentre gli amici lo guardavano e ridevano per l'ansia di lui, e cercavano di calmarlo con delle battutine tipo


Non ti preoccupare! Arriverà, ma forse con un altro!”

Come massimo potrebbe scappare dall'altare prima di dire si lo voglio! Ma verrà!”


Ecco non erano molto consolanti quelle parole. E infatti lo sposo passava dal rosso, per l'imbarazzo, al bianco, per il terrore, e chi non ne avrebbe avuto con degli amici così?


Ecco che arrivano! Arrivano!”


Gridò uno che aveva notato le macchine che s'avvicinavano, tra cui una piena di nastri bianchi, la quale doveva essere quella della sposa.


Ecco vedi che è arrivata?”

Come minimo ti molla all'altare!”

Grazie ragazzi...”

E di che? Ah si però non aveva considerato che poteva chiedere il divorzio, se poi fai cilecca stanotte!”

RAGAZZI!!!”



Va Pianoooooo!! Attenta a quell'uccellino! Cos'è vuoi farmi morire d'infarto?!?!?”

Oh e dai Massimo a te verrà un infarto, Sango partorirà in macchina e Kikyo avrà i capelli finalmente ricci!”

Kagura! Non essere così volgare!”

Parli proprio te Kaguya?”

Ragazze...state calme...”

Sango non t'intromettere!”


Ecco la macchina di Kagura, che faceva una sterzata enorme in curva, andavano ad una velocità folle, tutta colpa, come ripeteva per tutto il tempo Kaguya, di Kagura la quale era arrivata in ritardo e poi il suo catorcio non s'era deciso a partire e così erano rimaste molto indietro rispetto le altre macchine. E così s'erano ritrovate a dover percorrere, quelle strade si campagna, ad una velocità folle, accompagnata dalle urla delle due davanti.


Io mi chiedo come ti faccia a sopportare Kanna! Sei insopportabile!”

E tuo marito? Ah io dico che deve essere stato pazzo nello sposarti! Dichiarando così di doverti sopportare 24 ore su 24!”


Le due che stavano dietro si guardarono in un muto sguardo, e sospirarono, e Kikyo pensava ancora di più che quel matrimonio sarebbe stata una vera seccatura!

Ma il viaggio era ancora lungo e la celebrazione ancora da svolgere.

Chissà come sarebbe andata?


Fine primo Capitolo


OOOOooooOOOOooooOOOO


Spero che questo capitolo vi sia piaciuto o come minimo lo siate riuscite a leggere fino in fondo, senza chiudere la pagina appena avete letto alcuni nomi che vi stanno antipatici (Spero che nessuno l'abbia fatto...^^”)

Comunque ci sono ancora dei capitoli! E spero che qualcuno continuerà a leggere!

Se volete commentare fate pure! Critiche o complimenti che siano!


Un bacio a tutti!


pearl








  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: pearl