Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginevra93    06/09/2007    0 recensioni
"Ci sono quelle giornate che passano come spifferi di vento…si intrufolano nella tua vita passando per la fessura di una porta, portando con loro il freddo del mondo esterno, o ancora entrano dalle finestre come ladri pronti a rubare tutto ciò che è prezioso." recensite per favore!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

                                      Ci sono giornate....

 

 

Ci sono quelle giornate che passano come spifferi di vento…si intrufolano nella tua vita passando per la fessura di una porta, portando con loro il freddo del mondo esterno, o ancora entrano dalle finestre come ladri pronti a rubare tutto ciò che è prezioso. Spesso queste giornate sono camuffate da dolci risvegli, regali piacevoli e belle sorprese inaspettate…in questo modo non ti accorgi di ciò che in realtà tengono nascosto. Le cattive notizie giungono assieme a piccoli piaceri, come losche ombre celate da calde luci. È così che quando cala la sera e la stanchezza ti assale, ti rendi conto che quella giornata è stata un disastro…che sono successe cose che da sempre temevi accadessero, ma afferrate con foga dal tempo frettoloso e cosparse di dolci avvenimenti, sono passate inosservate, sgusciando così silenziosamente in quelle ventiquattr’ore.

Ci sono anche quelle giornate banali, con quella mattutina luce, timida che fa capolino dalla tua finestra, con quelle candide nuvole, apparentemente innocenti, che impediscono la vista del sole, e con quei risvegli un po’ amari, riscaldati solo dalle tue soffici e calde calzature adagiate, come dormicchianti, appena ai piedi del letto. Queste giornate in cui vorresti solo rimanere in casa, sotto le coperte, aspettando che il dolce sonno ti venga a cullare e ti dica che domani sarà migliore, e che per oggi si può non far niente, come stando in lutto per quel sole sepolto sotto la coltre di nuvole. Invece non è un giorno speciale…ognuno deve comunque adempiere ai propri noiosi doveri, senza curarsi del fatto che non ci sia luce, semplicemente accendendo una lampadina. Ma sicuramente i doveri non saranno pienamente compiuti, poiché la giornata è in sé pigra e stanca, e quando si cammina il peso del cielo denso è come se ci crollasse sulla schiena, e l’unico sollievo è quando si rientra in casa e si accende un fuoco scoppiettante, che danza per te rallegrandoti l’anima e scaldandoti il corpo infagottato nella lana.

Esistono delle giornate rare, quelle in cui ti svegli scostando il leggero lenzuolo dalle gambe e assaporando il frizzante gusto del latte freddo, che ravviva il tuo corpo ancora un poco intorpidito dal sonno. In queste giornate c’è sempre una grande folla, il sole brucia trapassando le nubi e sei circondato da persone che ti vogliono bene, ma soprattutto ti ritieni la persona più fortunata al mondo, nonostante la tua situazione non sia cambiata dagli altri giorni. In queste giornate cerchi di fare il più possibile, l’energia trabocca dall’aria briosa e dai colori sgargianti, e la pazienza che è dentro di te si espande trasmettendo a tutti un grande senso di allegria e tranquillità. Sei felice, ti vesti con semplicità e riesci a prendere ogni cosa alla leggera, senza però trascurarla, solamente vivendo minuto per minuto, instante per istante, assaporando con intensità ed insistenza la pace che ti pare regni intorno a te in questi giorni.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra93