Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Biecamente    20/02/2013    2 recensioni
Ispirato al dialogo drammatico in due parti di Elena Bono con protagonisti Cesare e Catullo.
Racconta di due ragazze che per un compito scolastico si ritrovano ad interpretare l'una la parte di Cesare e l'altra quella di Catullo.
Perché nessun altro avrebbe potuto essere più adatto di me nella parte di Cesare, di quel Cesare confidente e consolatore che prestava il suo nobile orecchio ai drammi del giovane Catullo. E quel Catullo, quel Catullo che Beatrice rappresentava sulla scena, era perfetto e non potevo figurarlo altrimenti che in lei. Gli occhi chiari, in quel momento verdi della mia compagna, erano lo specchio di quelli dell’antico poeta.
Ma il tuo che vive cento, mille vite un cuore senza fine, deve essere.
Ecco sì, il cuore senza fine di Catullo che ora pulsava nel morbido petto di Beatrice.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo



 

NON BASTERÀ LA MORTE
Cuore pieno di selve e di rovine
cavalli sanguinosi e vento
montagne
e uccelli bianchi
cuore senza fine,
non basterà la morte
per domarti
e la palude del sonno.

Il sipario scese sulla scena oscurando il palco. Le due ragazze si staccarono dall’abbraccio che era previsto in conclusione al dramma e si guardarono. Senza riconoscersi. L’una nell’altra ora non vedeva altro che un vuoto contenitore di carne, un attimo prima pieno di vita e passione.
“Beatrice” mormorò Alessia sfiorandole il volto come durante l’esibizione tante volte era stata tentata di fare, cosa che in quel frangente nulla le provocava.
“Chiamami pure Cuore infinito, mio Cesare” fu la voluttuosa risposta e i suoi grandi ammalianti occhi felini si posarono sul volto pallido della compagna. Fu un attimo e le loro labbra si toccarono. Fu un attimo e gli spiriti una volta rivali di Cesare e Catullo si fusero in uno solo. Fu un attimo e si staccarono.
Corsero mano nella mano oltre il sipario e si fermarono contro la stoffa scura a bearsi degli applausi, a chinarsi con modestia. Ben sapendo entrambe che il loro successo era dovuto solo a degli avi comuni.









note dell'autore
Ed eccoci giunti alla fine di questo racconto, spero sia piaciuto. Grazie a chiunque mi abbia seguito e tenevo a ringraziare particolarmente ElizabethStonem e TheMask per aver inserito questa storia tra le preferite. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Biecamente