Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: fairy91    07/09/2007    2 recensioni
Corre ma non riesce a raggiungerla - Hermione…aspetta…non te ne andare!! - . Continua a seguirla e a chiamarla ma lei non risponde, non si volta per salutarlo…se ne sta andando e non si gira a guardarlo. Inciampa; tutto diventa buio e, all’improvviso, la luce abbagliante
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Ciao a tutti! Questa è la mia prima fanfiction quindi scusatemi in anticipo per i possibili errori.

Spero comunque che la mia storia vi piaccia….mi raccomando commentate, commentate, commentate!!

 

 

Corre ma non riesce a raggiungerla - Hermione…aspetta…non te ne andare!! - . Continua a seguirla e a chiamarla ma lei non  risponde, non si volta per salutarlo…se ne sta andando e non si gira a guardarlo. Inciampa; tutto diventa buio e, all’improvviso, la luce abbagliante di un lampo lo riporta alla realtà….Ron apre gli occhi e si guarda intorno…è nel suo solito letto a baldacchino nella torre di Grifondoro, fuori c’è un temporale, tutto normale…- Era solo un sogno! – pensa Ron sollevato.

Il ragazzo si alza e si accorge che i suoi compagni di stanza non ci sono…guarda l’ora – Miseriaccia…sono in straritardo per la colazione! -.

Veloce come un fulmine si lava e si veste poi si scaraventa giù per le scale e arriva nella Sala Grande.

Si avvicina al tavolo dei Grifondoro e si siede vicino a Harry – Buongiorno Ronald…dormito bene? – chiede il ragazzo, - Da schifo…ho fatto un incubo tremendo! – risponde Ron guardandosi intorno…- Hai di nuovo sognato i ragni? – chiede Harry preoccupato dall’espressione confusa dell’amico – No, peggio…di un po’ dov’è Hermione?! – chiede Ron girandosi di scatto verso HarryHermione è partita stamattina presto…doveva aiutare i suoi genitori a fare dei lavori in casa…- Ron è paralizzato – RonaldRon mi hai sentito? Sei strano…ti senti male? – , Ron si alza e, mentre esce dalla Sala Grande, dà un’occhiata all’orario delle lezioni…la prima è Pozioni perciò si reca, da solo, nei sotterranei.

Non ci vuole molto perché arrivino anche gli altri studenti; la lezione comincia ma Ron è completamente assorto nei suoi pensieri e non fa caso a ciò che dice il professore.

Weasley…è tra noi? – dice Piton ma non riceve risposta – No, a quanto pare no…10 punti in meno a Grifondoro! -.

Finalmente la lezione giunge al termine. Ron è il primo ad uscire dall’aula. La mattinata è finita...e il Grifondoro si è riunito nella sala comune del dormitorio per chiacchierare, fare i compiti…Ronald è seduto sulla sua poltrona preferita con il libro di Pozioni aperto davanti; Harry lo raggiunge – Ehi…Ron! Ti va di fare due tiri a Quidditch? – chiede speranzoso – Devo studiare…! – sentenzia Ron e, prima che Harry possa dire qualsiasi altra cosa, se ne va dal dormitorio.

Ronald vaga per la scuola alla ricerca di un posto dove poter stare tranquillo senza che nessuno lo scocci.

Infine raggiunge la biblioteca. Si siede al grande tavolo di legno e apre il libro di Pozioni. Inizia a scrivere su una pergamena ma la sua mente è altrove perciò straccia il foglio – Miseriaccia…ci mancava anche Pozioni…! – e lo butta nel bidone; sta per andarsene ma un foglio tutto stropicciato gettato nel cestino attira la sua attenzione; lo prende e, appena lo apre, riconosce la scrittura – E’ la calligrafia di Hermione…! –; il ragazzo si guarda in giro per accertarsi che nessuno lo stia osservando e comincia a leggere:

 

Caro Diario,

forse sarò una stupida ma non riesco a non pensare a lui.

I suoi occhi blui, i suoi capelli rossi e ribelli come il fuoco.

So che per lui sono solo una semplice amica…ma per me non è così!

Non riesco a dirgli quello che veramente provo per lui…perciò penso che le cose fra noi rimarranno sempre come sono!!

Ti amo Ronald Weasley…ti amo con tutta me stessa!

 

Hermione

Ron non riesce a credere a quello che ha appena letto. Si sta ancora riprendendo quando sente dei passi alle sue spalle. Velocemente nasconde il foglio nella tasca interna della divisa e si gira ritrovandosi faccia a faccia con Harry. -Che fai in biblioteca? – chiede l’amico – Studio…ti sembra così strano?! – risponde Ron stupito… - Sì un po’ sì…comunque volevo dirti che Hermione è tornata…è nella sala comune del dormitorio! – dice Harry.

Gli occhi di Ron si illuminano improvvisamente. Il ragazzo ringrazia l’amico e corre verso il dormitorio dei Grifondoro. Urla la parola d’ordine – Fortuna Mayor! –  ma la Signora Grassa lo ignora e continua a cantare – Fammi entrare!! – grida di nuovo Ron e finalmente riesce ad arrivare alla sala comune. Una volta entrato vede Hermione che sta leggendo un libro comodamente seduta sulla poltrona rossa davanti al camino acceso. – Oh ciao Ron…come va?! – chiede la ragazza mostrando un sorriso smagliante. Ron, senza dire una parola le mostra il foglio di pergamena che aveva trovato nel cestino. Hermione riconosce la sua scrittura e abbassa lo sguardo…Ron si avvicina lentamente e alza il volto dell’amica con una mano, dopodiché avvicina le sue labbra a quelle della ragazza.

Il bacio dura qualche secondo ma per Ron ed Hermione è come se durasse un’eternità.

-         Ti amo!! – le sussurra Ron all’orecchio - Anch’io!! – risponde Hermione.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fairy91