Anime & Manga > HunterxHunter
Segui la storia  |       
Autore: Keyla99    20/02/2013    1 recensioni
Una ragazza, un'Hunter archeologa, viene rapita dal ragno e accetta di decifrare un antico diario che porterebbe ad un tesoro immenso. La giovane Kayge, inizialmente diffidente, finirà persino per innamorarsi del più misterioso e affascinante tra i membri del ragno.
-Nessuno in vista. Ma Kayge era sicura che lui fosse lì, lo sentiva, anche senza dover usare i suoi poteri. Poi si mostrò. Era un ragazzo sui vent'anni, indossava un cappotto lucido blu, bordato di rosso, con il collo alto che lo copriva fino a sopra il naso. Aveva i capelli blu scuro sparati verso il basso, gli occhi erano dorati e dal taglio orientale, e in quel momento mandavano lampi glaciali.- (CAP 1)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genei Ryodan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Atterrarono che erano le dieci circa. Appena il motore del dirigibile si spense Phinks balzò a terra, guardandosi intorno incuriosito. 
–Ehi, aspettaci!- lo richiamò Machi scendendo, subito seguita dagli altri. 
–Che ne dite di chiedere alla gente del posto? Di certo sapranno più cose di noi...- propose Shalnark sorridendo. 
–Buona idea. Allora andrete tu e Kayge.- approvò Kuroro. Il ragazzo si trattenne dall’esultare per la gioia. 
Allargò il sorriso solare e si incamminò assieme a lei verso una casa lì vicino. Bussarono alla porta, e dopo una manciata di secondi la porta si aprì. 
Si aspettavano già una vecchietta scorbutica e sdentata, i tipici “nativi” dei luoghi tutti rovine, invece si fece vedere un ragazzo della loro età (più o meno), coi capelli scuri e due occhi color platino che splendevano di riflessi argentati e un gran sorriso stampato sul volto. 
–Salve! Come posso aiutarvi?- chiese gentile. Ma guardava solo Kayge. 
–Ehm... Vorremmo sapere qualcosa in più sulle rovine...- iniziò Shal, infastidito dal comportamento dell’altro. 
–Ah, sì! Posso chiedere come mai questo interesse?- rispose curioso. A quel punto la ragazza si fece avanti. 
–Piacere, mi chiamo Kayge. Sono un’archeologa.- si presentò porgendogli la mano. Il ragazzo la strinse senza esitazione. 
–Sono Akito. Felice di conoscerti.- Poi si voltò verso il biondo, con uno sguardo interrogativo. 
–Shalnark.- fece brusco. Il giovane espose un sorriso ostile. 
–Be’, tornando alle rovine...- disse dopo un istante –Se volete vi posso fare da guida. Io so tutto sulla storia di questo posto! Anche io ho la passione per l’archeologia!- I due si guardarono ed accettarono, anche se Shal era un po’ contrario.

“Ok. Voi andate con quel ragazzo e scoprite qualcosa di interessante, noi ci troveremo qualcosa da fare.” Aveva detto Kuroro quando Shal l’aveva informato delle novità. E così i tre si erano diretti verso il complesso di rovine. Questo era formato da tre grandi edifici, due dei quali per metà distrutti, mentre il terzo, il più grande, era in buone condizioni. 
–Bene. Entriamo.- propose Akito sorridendo e facendo cenno agli altri di seguirlo. 
Li condusse all’interno, guidandoli sicuro lungo i corridoi che si districavano come una ragnatela. 
–Wow! Qui dentro sembra un labirinto!- esclamò Shalnark stupito, guardandosi attorno. 
Gli altri due non lo ascoltarono: erano troppo presi dal chiacchierare riguardo a quel posto. Utilizzavano un’infinità di termini specifici, scientifici, che il biondo non capiva. Per esempio, in quel momento stavano discutendo sulla densità geologica del terreno e assurdità del genere. 
In fondo, tra archeologi ci si capisce... 
–Le vibrazioni gamma... Bla bla bla... Sì, pentagono regolare... Bla bla bla... Termostato della struttura...- 
Ormai Shal aveva smesso di seguire da un pezzo, e si limitava a cercare di non perdere l’orientamento. 
Alla fine arrivarono in una sala grandissima, tutta decorata con affreschi, bassorilievi e sculture. 
–Forte!- esclamò il ragno, meravigliato. 
–Allora, ecco il dipinto di cui ti parlavo... Questo è il simbolo che ti interessa, vero?- fece Akito mostrandole una parete affrescata in colori sgargianti. Kayge annuì assorta, sfiorando con la punta delle dita la parete. Poi corrugò le sopracciglia. 
–C’è qualcosa di strano... Aspettate un attimo.- disse pensierosa. 
Esaminò ben bene tutto il dipinto, soffermandosi infine davanti ad un punto preciso. 
Lì era raffigurata una bellissima donna, che portava al collo un ciondolo col simbolo misterioso e tra i capelli aveva un meraviglioso diadema d’oro bianco, con incastonata una pietra opalescente grande come una noce. La donna era vicina ad un uomo che le porgeva la mano, sorridendole amichevolmente, mentre nell’altra mano stringeva un pugnale affilato. 
–Questa è la principessa Katrina,- spiegò Akito indicando la donna -che regnò in questo luogo per pochissimi anni: fu assassinata dal suo fidanzato, che voleva solamente il diadema che lei portava sempre sul capo.- 
Mentre parlava mostrò prima l’uomo, poi la corona. 
–La leggenda narra però che questo gioiello fu nascosto prima della sua morte, e fino ad oggi non è stato ritrovato. Non è stato rinvenuto neanche il ciondolo.- raccontò. 
–Be’, allora non avete guardato bene.- affermò Kayge avvicinandosi all’altare in mezzo alla sala. 
–Cioè?- fece allibito il ragazzo. 
–Cioè, il ciondolo è sempre stato in questa sala. Guardate.- E così dicendo iniziò a picchiettare sul ripiano di pietra. 
Dopo qualche secondo sorrise trionfante ed “immerse” la mano nella roccia viva, estraendo una catenina ed un ciondolo di oro bianco. 
–Wow!- si emozionò l’altro archeologo –Sei una davvero persona straordinaria, Kayge!-

Ok, ammetto che questo capitolo è uno dei più pallosi, ma mi serviva per mandare avanti la storia... 
E quindi, la nostra bella archeologa chi scegliera? Feitan... o Shalnark?
Ho un favore da chiedervi: dato che ho centinaia (non scherzo) di immagini, e non so mai quale mettere... 
Se avete richieste dite pure, perché accetto tutto, qualunque cosa! 
Anche personaggi che non magari non c’entrano nulla con la fic.

Keyla

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > HunterxHunter / Vai alla pagina dell'autore: Keyla99