Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    21/02/2013    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eravamo a Calais dove Francesco si sarebbe imbarcato per la Scozia.

Mio figlio il re aveva voluto che tutto fosse perfetto e non aveva obiettato quando avevo voluto che anche Enrico di Guisa partisse con Francesco.

Almeno avrei recato un servigio a Maria, rendendole l’antico amante che smaniava per tornare in Scozia. Enrico di Guisa ci stava dando parecchi grattacapi e con questo matrimonio ero convinta che l’avremmo avuto lontano per almeno un anno, se non di più. Stava diventando troppo potente in Francia e aveva bisogno di distrazioni.

Vidi Francesco che dopo aver salutato Enrico, si avvicinava a me.

<< Fai il tuo dovere figlio mio e sii un buon re in Scozia e un buon marito per tua moglie >> dichiarai, prima di dargli un bacio sulla fronte e lasciarlo andare.

<< Ci siamo madre mia, ci siamo finalmente liberati della scimmietta >> mi disse mio figlio non appena la nave si staccò dal porto.

<< Non dovresti parlare così di tuo fratello, ma hai ragione >> risposi, Francesco ci aveva delusi e speravo con ora che non deludesse anche la sua futura moglie.

Gli ugonotti in questi giorni erano in lutto perché Jeanne d’Albret era morta, e il Navarra e sua sorella erano troppo impegnati a piangerla e a maledirci per armare un esercito contro di noi.

Avremmo ripristinato la pace, e Enrico avrebbe sposato la principessa svedese come io avevo deciso per lui e non Maria di Cleves, avrei dovuto mandarla in Inghilterra con Margherita e invece ero stata così stupida da farla restare a corte, lei e il marito Condé.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924