Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulia dans le noir    08/09/2007    4 recensioni
Cosa proveresti se scoprissi se ciò per cui hai dato tutto, l'ambizione, il sogno, l'idea che ha mosso ogni cellula del tuo essere non è altro che una cieca, crudele, sporca menzogna? Storia d'una tragedia, d'una presa di coscienza.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rainbow

Non voglio più sentirne parlare.

Pokémon, tornei, medaglie.

Tornei, medaglie, Pokémon.

E la gloria. La gloria eterna, quella che a detta di tutti resta per l’eternità.

Tutta messinscena. Come una commedia di cui qualcuno ha già deciso la fine. E la fine è sempre tragica, quella tragedia che non si vede, che rode da dentro e ci fa ridere. Per questo ho parlato di commedia. Ho vissuto questa commedia troppo a lungo. Per quasi diciannove anni ci ho creduto, fino in fondo, con tutto il cuore, con tutta me stessa. Mi ci sono gettata tutta intera. In un sogno a lungo termine, un grido che risuona per l’eternità.

Mi hanno detto che l’ho scoperta troppo presto. Di solito, mi hanno detto, si scopre tardi la verità, quando sei troppo parte del copione per tirartene fuori, quando sei troppo vecchio e stanco solo per pensarci. Io compirò diciannove anni il mese prossimo, ci sto ancora così poco nel mondo dei Pokémon che basta solo indietreggiare di un passo per uscirne. Ma è una scoperta che lascia l’amaro in bocca. Ho combattuto senza tregua per otto anni. Ho portato i miei tre Pokémon preferiti, un Rapidash, un Umbreon ed un Kadabra, sul podio della Lega Pokémon. Ci ho creduto con ogni cellula del mio essere. Ho pensato che la vita sarebbe stata bella. Solo io, i miei Pokémon, la gloria.

E poi ho fatto un passo troppo lungo. Ho guardato troppo in là, troppo presto.

Ho visto la guerra. La guerra vera, combattuta da uomini contro gli uomini. La guerra di chi vuole farci dimenticare i soprusi che stiamo soffrendo, le ingiustizie che stiamo vivendo. La guerra fatta in silenzio, la guerra senza morti. Solo morta, la nostra intelligenza, la nostra facoltà di giudizio. Abbiamo vissuto in una bugia, da quando siamo nati. Sempre pronti a credere che le nostre lotte di Pokémon fossero l’unica cosa in questo mondo, che il mondo fosse bello, giusto, felice. Ci hanno coperto gli occhi con un panno bagnato, che aderisce alla pelle ed è difficile da togliere. Ci hanno fatto credere una menzogna, ci hanno ucciso da dentro. Sono pochi, mi hanno detto, quelli che hanno ancora il coraggio di vedere. E ancora meno quelli che hanno la forza di opporsi. È bello adagiarsi in una pacata illusione di giustizia, di serenità. In fondo, l’uomo è sempre vissuto di illusioni, di sogni. Perché non può continuare?

Ma questa è un’illusione troppo amara. Non posso credere, più, di essermi votata a qualcosa che esiste solo per celare ai nostri occhi ciechi le trame, i loschi interessi di quelli che ci comandano. Non posso continuare a vivere qualcosa che non c’è. Dovrei ingoiare un boccone troppo grande, troppo aspro. Non servirebbe a niente alzare la voce, gridare a tutti quant’è ingiusto il mondo. Nessuno mi ascolterebbe. Sarei lapidata, come le streghe di tanti secoli fa. Dovrò lasciare gli altri alla loro illusione, al loro bel sogno, aspettare che capiscano da soli l’inganno in cui sono caduti fin da prima di nascere. E la loro delusione sarà fremente come lo è stata la mia. Io l’ho sofferta, la soffriranno anche loro.

Ma io non lo vedrò.

Domani me ne andrò nella valle boscosa nelle vicinanze di Apple Town e libererò Rapidash, Umbreon e Kadabra. Forse la libertà è la migliore medicina. Mi sdraierò sull’erba, sotto il sole, e berrò, a lunghi sorsi, il siero velenoso di Gloom che ho prelevato ieri mattina.

Pioverà stanotte. Domani forse ci sarà l’arcobaleno.

L’unico spettatore del mio ultimo respiro. Ed i suoi colori che mi vorticano ancora negli occhi.

FINE

Molti mi hanno conosciuta come Suikune di Fiamma… o comunque, ho scritto la fiction firmandomi Suikune. Adesso sono passati gli anni, e con l'età è cambiato anche il nome che porto in rete. Alara666 e Suikune di Fiamma sono però la stessa ragazza. Tenetelo presente.

Nota: I Pokémon appartengono ai legittimi proprietari (vedi Nintendo, 4Kids Entertainment, Warner Brothers, Satoshi Tajiri), non certo a me.

Seconda nota: Ho scritto la fan fiction di getto, ascoltando il battito della pioggia sui vetri, i respiri rantolanti del mio gatto morente, i battiti convulsi del mio cuore. Mi scuso in anticipo degli errori che senza dubbio vi trovere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Giulia dans le noir