Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: demiswords    24/02/2013    4 recensioni
Grazie, Zayn.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante la mattinata, Zayn cerca di attaccare bottone più volte, ricevendo però da me solamente risposte gelide.
Da oggi hanno inizio le “giornate lunghe” e, perciò, le lezioni durano dalle otto di mattina alle quattro di pomeriggio, con una breve pausa pranzo verso l’una.
Così, al suono della campanella che annuncia l’inizio della pausa pranzo, raggiungo il banco di Joe mentre lei finisce di mettere le sue cose nello zaino.
Nel frattempo continuo a fissare Zayn, incenerendolo con lo sguardo.
 
-Ehm, cosa ti ha fatto quel povero ragazzo?- mi domanda Joe, con una curiosità mista ad un po’ di paura.
Mi volto verso di lei e le racconto della conversazione tra Louis e Zayn, sottolineando più volte quanto quel ragazzo fosse bugiardo ed ipocrita.
-Alison, magari ti sbagli e loro non hanno neanche parlato di questo. Lui non mi sembra il tipo che prende in giro le ragazze-
Joe si volta verso Zayn che sta lasciando la classe e, sorridendogli amichevolmente, lo saluta con la mano. Lui ricambia, e aggiunge sorridendo malinconico:-Joe, di’ alla tua amica che se facesse meno la stronza mi allieterebbe la giornata, e se mi dicesse cosa le ho fatto mi farebbe un gran favore. Ok?-
Lei mi guarda, semi-sconvolta ed il ragazzo esce, senza attendere una risposta.
Non lo sopporto. Non lo sopporto. Non lo sopporto.
Io e Joe siamo le ultime ad abbandonare la classe e quando raggiungiamo la mensa, quasi tutti i tavoli sono occupati. Mentre ci guardiamo intorno per cercare un posto dove sederci, non ci accorgiamo che Louis fosse spuntato dietro di noi finché non ci fa sobbalzare:-Bu!-
-Sei il solito cretino- gli sussurra Joe, abbracciandolo. Lui le stampa un bacio sulle labbra, la prende per mano e ci dirige verso il tavolo che lui e i suoi amici avevano già occupato.
 
Oh, che sorpresa.
 
ANCORA LUI.
 
Mi siedo, tentando di non far apparire molto evidenti i brividi che mi percuotono il corpo, sentendo i suoi occhi su me. Lui però, se ne accorge e sorride, sghembo.
 
Oh, che bel sorriso.
Quanto mi fai incazzare, Malik.
 
Mi siedo davanti a lui, e accanto Joe si posiziona accanto a me.
Louis, Joe e Zayn iniziano a parlottare, finché Louis non propone di andare a prendere qualcosa da mettere sotto ai denti. Joe accetta, e i due si alzano dirigendosi verso la bidella che distribuisce il pranzo.
-Non vai con loro?- chiede Zayn, con una voce poco interessata.
Sospiro.
-Non ho fame-
Rimaniamo così per dieci secondi che sembrano un eternità. Lui mi fissa mentre io tento di evitare il suo sguardo. Ma alla fine, i miei occhi cedono e decidono di incontrarsi con i suoi. Lui sorride malinconico, io sento un sapore amaro nella gola.
-Alison, ti prego, dimmi cosa ti ha fatto arrabbiare.-
Lo guardo. Sembra serio. Decido che forse, le cose potevano non essere andate come pensavo.
-Ti ho visto parlare con Louis, ieri. Mi hai guardata e gli hai stretto la mano. Ho pensato che voi aveste fatto una scommessa, tipo “vediamo in quanto riesci a conquistare la nuova arrivata”-
Il suo volto continua a mantenere un’espressione seria, per poi esplodere improvvisamente in una fragorosa risata -Scommettere su di te?! Ragazza, tu non hai capito un bel niente, io stavo solo..-
Ferma il suo discorso e abbassa lo sguardo.
Sto per chiedergli di continuare, quando torna la coppietta felice con due vassoi pieni di cibo.
-Eccoci qua! Ally, ho preso qualcosa anche per te.- Joe è raggiante. Da quanto ho capito, mangiare la rende felice.
Beata lei.
-Grazie Joe, ma non ho molta fame-
Lei non insiste, e inizia a divorare un piatto di fish and chips.
Nel frattempo, Louis porge un piatto stracolmo di cibo a Zayn, che accetta con entusiasmo.
Finito il pranzo, ci dirigiamo in classe e, al suono della campana, la professoressa Jonson inizia la sua lezione di storia dell’arte.
 
All’uscita, una ragazza con dei pantaloni leopardati mi rifila un biglietto di invito ad una festa.
Sei pronto per questo nuovo anno? Allora non puoi mancare alla festa che celebra il suoinizio!
Ci sarà da divertirsi, porta chi vuoi, più siamo meglio è!
Mercoledì sera, alle 22. Via delle libellule, 47 c.”
Metto il foglietto nella tasca dei pantaloni.
Cavolo, domani è mercoledì.
Decido che andrò alla festa solamente se Joe me ne parlerà e mi chiederà di accompagnarla.
E lei, lo fa.  Mi raggiunge, correndo, all’entrata dell’autobus.
-Non sei eccitata? Oggi pomeriggio ti porto a fare shopping, compreremo qualcosa di carino per domani sera e sarai uno schianto!- Joe sembra davvero entusiasta.
-Si ,per me va bene. Alle quattro da te?-
-Perfetto-
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: demiswords