Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Leeert    25/02/2013    4 recensioni
Aurora, una ragazza come tutte, solare, simpatica e socievole agli occhi degli altri, ma in segreto è triste e sola.
I genitori le hanno regalato un diario, non ne aveva mai avuto uno e non le era neanche passata per la testa di tenrne qualcuno.
Quelle pagine diventano le sue migliori amiche e la penna la aiuta in ogni momento in cui ha bisogno di una spalla su cui piangere o di qualcuno per sorridere.
Continua ad avere la vita di sempre, ma riporta tutto quello che accade durante le sue giornate, a volte noiose....altre piene di inebrianti sorprese!
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno:14.02.13(giovedì)     ore 06:58


Buongiorno Menph, oggi voglio scrivere tanto.  È una giornata ‘No’ e voglio vedere se scrivendo, qualcosa migliora.
Iniziamo con il fatto che non mi sta affatto bene quello che hanno fatto Beatrice e Marica! Non dovevano andare a dire a tutto ciò che avevo scritto perche sono pensieri miei. Certo, magari non veri ma è pur sempre ciò che penso.
È da ieri che mi rompono le palle per il diario, lamentandosi che, se adesso si sparge la voce, tutti sapranno di come sono e le prenderanno in giro. Ma io dico io, se stavate  zitte la voce non si spargeva da nessuna parte! O no?
E invece hanno dovuto fare le bambine infantili, sbirciando su ciò che è mio e facendo le spie. È questo che mi da fastidio, che non solo si lamentano per ciò che ho scritto, ma lo raccontano a tutti. Oltretutto mi vengono pure a dire che le ‘sputtano’ quando sono loro le prima a raccontare il fatto.
Ma alla fine, facessero quello che gli pare! Se io la penso così, non è che cambio la mia opinione per loro. Se lo ficcassero in testa, una volta per tutte!
E la smettessero di darmi fastidio, con insulti, minacce e quant’altro.
Il bello è che di Mari io non ho scritto niente di male, anzi, ho detto che è la mia migliore amica!
BASTA CON ‘STA STORIA.
Cambiamo argomento, ti voglio parlare della ginnastica.
Giulia: è una scimmia! Sto scherzando, lei lo sa che gli voglio un bene infinito! È più grande di me di due anni ma è bassa, tanto bassa. Con lei parlo di tutto, di quello che mi capita e il resto e lei mi dice tutto, dal fidanzatino..aaa…a…a tutto!
Valeria: lei è… VALERIA! È  più grande di me solo di un anno. È  perfetta. A scuola va benissimo, a ginnastica idem e si lamenta perchè è grassa. C’ha la tartaruga e si lamenta? Si, insomma, normale!
Susanna: Sussssi! Si è rotta un braccio facendo il  flick in Ginnastica artistica,durante il saggio di natale,non dev’essere stata una cosa piacevole…
Laura:Lalli,fa battutine squallide,un po’ come Leonardo,ma peggio. È tanto simpatica :3
Sara:Saretttttaa! È tanto simpatica :3 (Non so cos’altro scrivere .___.)
 
Poi ci sono tutte le altre,che adesso non mi va di scrivere
A ginnastica,di solito succede un casino se non ci sono le allenatrici, tra chi parla, chi urla, chi fa battutine e chi ride…
Però ci divertiamo e ogni tanto miglioriamo anche gli elementi che facciamo sugli attrezzi.
Altre cose?
O si, quelle cretine di Marica e Beatrice,credono che tutto il mondo giri intorno a loro.
Bah, io vado a colazione, anche se oggi non ho tanta fame..
A dopo

Auru;

 

Giorno:14.02.13(giovedì)     ore 15:32

 
Ciao…
Ho un problema enorme.
Non ci riesco più a stare dentro quella classe. L’unica che mi capisce è Sofia.
Lei si che è una vera amica!
‘’Alla fine,sono pensieri tuoi,se mi dici che sono infantile,non mi importa,anzi,lo so di esserlo,quindi,secondo me,hanno sbagliato loro,primo a leggerti il diario e poi a raccontare tutto a tutti’’
Ecco perche l’adoro
Mi capisce sempre,ed è così che si fa tra amiche!
E non come quelle due Puttane,che non hanno fatto altro che prendermi per il culo.
Basta. Parliamo di altro,cose più piacevoli ^^
Domani pomeriggio voglio andare in una libreria,e fare una scorta di libri. Non so cosa comprare di preciso, so solo che mi mancano 7 capitoli per finire ‘I regni di Nashira’ di Licia Triosi. È una scrittrice fantastica. Riesce a trasmettere sensazioni ineguagliabili,solo con le parole.
Che spettacolo.
Ecco qui la trama:
Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l'esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla.
A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l'uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l'apocalisse.
Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l'arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.’

La trovo affascinante, me ne sono innamorata, solo leggendo questo.
È fantastico come una donna come lei, riesca a rendere l’idea di quello che sta scrivendo, così bene da sembrare dentro un film!
Prima di leggere un altro libro però, mi sono promessa che appena finito ‘Il regno di Nashira’ avrei letto ‘Bianca come il latte,rossa come il sangue’.
Ho già sbirciato la trama ed è un altro libro fantastico, che parla di un ragazzo che frequenta il liceo classico:Leo.
Trovo bello, il fatto che paragona ogni emozione, ogni sensazione ad un colore.
Come idea, penso sia stupenda.
Appena l’avrò finito di leggere,ti dico qual è che mi è piaciuto di più.
Voglio una libreria piena zeppa di libri,dove non ci sono spazi per altri, dev’essere tutto pieno.
E poi, da grande, quando avrò una casa mia ,una cosa che ci deve essere,è l’impianto stereo in bagno.
Sembra strano,ma è una cosa fantastica.
Mentre fai il bagno,ascoltare la tua musica preferita!
Io la trovo una cosa stupenda ed è per questo, che sicuramente, sarà la seconda cosa che farò appena comprerò la mia casa.
Perche la seconda?
Perche la prima deve essere la libreria.
VOGLIO UNA LIBRERIA ENORME,CON TANTISSIMI LIBRII!!
Adoro leggere. Leggo tutto.
Per il resto? Che mi racconti tu?
Aaaah,ma che sto facendo? Adesso mi metto a fare domande ad un diario? .__.
Che idiota che sono.
Dovrei uscire. Si, ora esco, chiamo Sofia e vado, almeno mi distraggo un po’.
A dopo
 

Auru;

 
Giorno:14.02.13(giovedì)     ore 19:20

Aaaah,ora va meglio!
Dovresti vedere che bello che è di fuori!
L’aria fredda, che come una mano che ti passa fra i capelli;
L’ombra dei pini che rende tutto ancora più bello;
E Sara. Mi ha ascoltato per due ore, è stata in silenzio per un bel pezzo, ma ha capito tutto quello che volevo dirgli.
Non so come abbia fatto a sopportarmi, ma è stato davvero gratificante tutto questo.
Mi sento molto meglio ora che ho parlato con lei. E la pensa come me,è per questo che siamo sorelle.
Ci capiamo al volo, senza neanche bisogno di parole, bastano un paio di sguardi, per farci mettere a ridere come sceme.
Siamo sorelle nei fatti, noi.
Abbiamo fatto le foto, e qualcuna è venuta davvero carina!
Devo aggiornare la mia immagine del profilo di Facebook.
Ne ho trovata una decente.
Ah, prima, mi sono divorata tutti e sette i capitoli de ‘I regni di Nashira’ è stata fantastica la sensazione di aver finito un libro di 391 pagine
Ho già letto i primi due capitoli dell’altro libro, solo che sono cortissimi, due paginette e basta…
Però è comunque bello!
L’altro giorno ho fatto un blog, tutto da sola.
Inizio a sospettare che la scuola adatta per me non è ragioneria, bensì tecnico informatico..
Il mio blog parla delle mie passioni, di me e di tutto quello che mi piace, un po’ come quello che scrivo per te, solo che il sito internet, è visibile a tutti e di certo non ci vado a scrivere i miei amori.
Comunque fa parecchio freddo, ho voglia di qualcosa di caldo..
Un bel thè, sarebbe l’ideale.
Ho un’amica, Elisa che adora il freddo.
Io odio il freddo, con tutta me stessa e come gli ho già ripetuto varie volte:Non preferiresti un bel gelato,piuttosto che un minestrone? Oppure passare giornate all’aperto,a fare il bagno in piscina dei vicini, piuttosto che startene a casa rannicchiata in un angolo, a morire di freddo?
Lei si ostina a preferire il freddo, accetto le sue decisioni, ma giuro che gli farò cambiare idea:
Faffina, sono pronta.
Forse è ora che mi metto a studiare, invece di passare le ore a scrivere…
Già l’altro giorno ho preso una nota perche non ho fatto un esercizio,mamma ancora non lo sa,e non ho intenzione di dirglielo.
Mi sono giustificata dicendo:
-Ma prof,lei preferisce che io passi il pomeriggio chiusa a casa,a fare i suoi esercizi,piuttosto che andare all’aria aperta a leggere un bel libro,o le poesie di Rodari? Lei cosa avrebbe fatto?
Per poco non si è messa a piangere.
Ripensandoci,non mi sarebbe costato nulla,spendere dieci minuti per mettere delle crocette,era così stupido quell’esercizio,che l’avrei potuto fare poco prima dell’inizio della 3° ora.
Per devo ammettere che sono stata proprio brava con le parole.
Sisi,bravissima. Dovrei fare il classico.
No,okkei,sto delirando, Ragioneria.
Ragioneria e basta,sono convinta di questo.
Va bene dai,vado a prendere il quaderno di italiano,che oltretutto,devo fare un tema,quindi l’esercizio,mi piace un po’ di piu.
Questo è il titolo:
‘’Ti è mai capitato di trovarti in un ambiente un po’ inquietante? Quali erano le circostanze,racconta.’’
(Una cosa che mi dà veramente fastidio è il ‘ti è mai capitato’ all’inizio di tutti i testi. E se io non mi sono mai trovata in una situazione del genere,che scrivo?)
Aahhaha,una volta in seconda,c’era un titolo che recitava così:
‘Ti sei mai trovato ad affrontare il problema della droga,o hai mai sentito al telegiornale parlare di questo? Racconta’
Io mi ero dimenticata di farlo,così ho rispisto:
‘No,non mi è mai capitato’ e per arricchire un po’ ‘e non mi capiterà mai. Sono una brava ragazza.’
La prof,ovviamente,quale quaderno va a correggere?
IL MIO.
E fu così,che mi beccai l’ennesima nota :D
Bene,io vado a sta seraa!

Auru;
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Leeert