Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hime_chan    12/09/2007    5 recensioni
Frammenti dell'infanzia dei due fratelli Uchiha.Serie di one-shot su vari avvenimenti che invitano a riflettere sul legame che lega due fratelli e come questo si sia modificato con l'andare del tempo e delle situazioni accadute in seguito allo sterminio del clan.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il rilassante,ma a volte fastidioso rumore delle cicale,il leggero venticello che gli accarezzava il volto,la distesa di foglie su cui era sdraiato;lo indussero a dormire sotto i folti rami di un albero,mentre suo fratello si allenava con gli shuriken

Il rilassante,ma a volte fastidioso rumore delle cicale,il leggero venticello che gli accarezzava il volto,la distesa di foglie su cui era sdraiato;lo indussero a dormire sotto i folti rami di un albero,mentre suo fratello si allenava con gli shuriken.

 

Si appisolò solo per un momento,si risvegliò di colpo quando una piccola fogliolina si andò a posare sul suo nasino a patatina,causandogli un sonoro starnuto.

Quell’improvviso rumore che interruppe il solenne silenzio fece sbagliare di un centimetro il bersaglio al fratello che si girò piuttosto irritato.

-Scusa nii-san- Si tirò a sedere contro il tronco dell’albero.

Egli sospirando scosse la testa e ricominciò a lanciare shuriken.

-Non ti darò più fastidio- Si scusò con aria colpevole.

Si guardò intorno alla ricerca di qualcosa da fare per non morire di noia visto che il fratello non gli permetteva di allenarsi con lui.

La sua attenzione fu catturata da una meravigliosa farfalla dai mille colori che gli volteggiò intorno e,come se lo volesse provocare,gli si posò sul tenero nasino.

-Acciù!- La farfalla volò via e il ragazzo più grande tirò l’ennesimo sospiro.

-S-cusa…- Ripetè strofinandosi il nasino.

Iniziò a canticchiare ma uno sguardo del fratello lo ammutolì completamente.

Allora prese a camminare pian pianino per evitare di far sentire lo scricchiolio delle foglie che si rompevano sotto i suoi minuti piedini.

Degli occhietti lo fissarono un po’ incuriositi e un po’ impauriti.

-Ciao- Disse sottovoce all’animaletto che lo guardò con aria interrogativa.

-Che bello scoiattolo che sei!- Esclamò avvicinandosi di più,ma forse per la ristretta vicinanza scappò via su un albero.

-Scoiattolino!!!- Urlò il bambino.

Si girò verso il fratello che lo guardò di rimprovero e di nuovo sospirò più profondamente e più irritato.

-Uffa….- Si imbronciò osservandolo dal basso verso l’alto dove su un ramo lo scoiattolo si sentiva al sicuro.

-Scendi a giocare con me?- Supplicò a bassa voce per non farsi sentire dal fratellone che già fin troppe volte era stato disturbato.

Vista la testardaggine dello scoiattolo che non ne voleva sapere di scendere da lì,il piccolo iniziò ad aggrapparsi all’albero per raggiungerlo.

Pian piano facendo attenzione a non scivolare,raggiunse l’animaletto.

Doveva solo allungare la manina un po’……….

Purtroppo tendendo il braccio avanti,cadde strusciando contro la corteccia,sbattendo violentemente il suo sederino a terra e graffiandosi tutto il pancino.

-AHI!!!!- Iniziò a piangere per il dolore.

-Sasuke!- Urlò il fratello vedendolo disteso a terra dolorante.

-Nii-san sono caduto dall’albero!!!- Piagnucolò.

Il solito sospiro profondo provenne dalla sua bocca.

Fortunatamente portava con se un set medico con delle bende e del disinfettante.

-Grazie nii-san- Si asciugò le lacrime con una manica della sua enorme maglietta.

-Vedi di non farlo mai più…-

Il piccino annuì.

 

 

 

 

Stavolta ti ha salvato,ti ha prestato soccorso e ti ha tirato fuori dai guai con la mamma non raccontando nulla.

Ora non c’è il fratello pronto a difenderti da qualsiasi male,a curarti e a prendersi cura di te.

Te la caverai da solo con l’aiuto delle tue sole forze.

Lui ti ha abbandonato.

Ad ogni tua caduta lui c’era,ma ora quando cadrai non ti tenderà più la sua mano per rialzarti.

Tu ormai però non hai più bisogno del suo aiuto,un tempo lo chiamavi invano nell’oscurità e nella solitudine delle sere dopo lo sterminio.

Ora lo chiami,ripeti quel nome con disprezzo ,maledicendolo.

E se qualcuno ti ferirà,sarà lui stesso.

 

 

Inutile sospirare nel vederlo avanti a te intrepido fronteggiarti con i tuoi stessi occhi.

Di prenderti cura di lui sei ormai stanco. Ti rendi conto che gli anni non sembrano passati affatto e lui non è cresciuto per niente.

Lui è sempre quel bambino piagnucolone che ad ogni ferita si lamenta,te ne sei reso conto quando gli hai spezzato un polso.

Ti aspettavi un degno rivale,ma ti ritrovi il tuo piccolo otouto guardarti con rabbia e non più con gli occhi di un bambino accusato di aver interrotto gli allenamenti del suo nii-san.

 

 

 

owarinai yume: Oh grazie^^ eccoti il seguito spero che ti piaccia.

 

Isatachi: ma tu non avevi i boxer di Yondaime???Ora vuoi anche quelli di Itachi?Lo faccio per te cognatina te li faccio recapitare subitoXD

 

neko_chan: Beata te che ne hai uno più piccolo -.- io due più grandi e capisco perfettamente il povero Sasuke…..Sigh!

 

Rory_chan: Per prima cosa …….W il Sasu/Saku seconda cosa……a me gli Uchiha brothers mi hanno conquistata subito mi fa davvero piacere che anche tu ti sia lasciata andare dal loro fascino *___*

 

Bad devil: Si accontenta di poco Sasu se vuole dormire solo con qualcosa di suo u.u XD Io adoro Sasu kawaiiiiiiiiiii**

 

Kira7: Ok alla lettura della tua recensione: ^///////////^ me felice!!!!

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hime_chan