Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alien T    25/02/2013    2 recensioni
E’ come se vivessi di prime volte.
La prima volta che bevo whisky incendiario, la prima volta che partecipo ad una festa, la prima volta che uccido un uomo, la prima volta che stringo la mano di una ragazza, la prima volta che posso scegliere.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forse scegliere non era poi così bello.
Oppure lo era e io non lo vedevo. Oppure il problema era la difficoltà!
Si, scegliere era bello ma era maledettamente difficile.
 
Mi trovavo nella sala grande, ero seduto al tavolo dei Serpeverde da solo e senza nulla da fare.
Non avevo libri aperti o giochi da tavolo davanti a me, ero lì seduto a guardarmi intorno. Chiunque mi avesse intravisto dalla porta avrebbe pensato fossi pazzo, senza senno, con una vita triste, la realtà è che ciò che avevo da fare, avevo deciso di non farlo.
 
Al tavolo dei Grifondoro, leggermente più a destra di dove stavo io, era seduta Eileen.
Si, so che si chiama Hermione, diavolo, ma chiamarla col suo nome me la fa sembrare troppo reale, e lei non lo è, lei è solo un raggio di luce, un raggio di luce troppo belo per appartenere ad una stella qualsiasi.
Era seduta da sola, e leggeva.
Sorrideva come se il libro le parlasse, anche il semplice girare le pagine diventava un gesto di incredibile bellezza.
 
*Alzati, Draco, sfodera tutto il fascino che mamma ti ha assicurato di possedere e siediti accanto a lei. Guardarla leggere da così vicino sarà ancora più ispirante, e lei cederà. Non potrà resistere al tuo sguardo di ghiaccio. Su, Draco, di cosa hai paura?*
Il mio subconscio era già lì, seduto accanto a lei. Intanto il mio corpo inerme pensava a quanto la nostra vita avrebbe potuto essere bella assieme.
Una grande casa su una collinetta, con tante stanze arredate con buongusto.
Nel salotto un grande camino restava sempre acceso, tutto l’anno. Proprio davanti ad esso tre bambini giocano con un trenino su un tappeto rosso.
“Mamma! I tuoi biscotti sono i migliori!” Dice il primo, biondo, alto poco più di un metro e con le manine sporche di cioccolato fondente.
“Si mamma, sei la migliore del mondo!” Dice il secondo, tale e quale al primo ma con un metro in meno.
“Smettetela voi due, sto leggendo il libro di papà” battibecca un bambina dai capelli castani, gli occhi azzurri e un gran libro rilegato in pelle tra le mani.
 
Tornai sulla terra, e lei non c’era più.
Mi alzai, ripresi il mio subconscio cacciandolo nel profondo di me stesso e me ne andai.
Se avessi continuato a scegliere così, sarebbe stato meglio smettere.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alien T