Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alien T    25/02/2013    1 recensioni
E’ come se vivessi di prime volte.
La prima volta che bevo whisky incendiario, la prima volta che partecipo ad una festa, la prima volta che uccido un uomo, la prima volta che stringo la mano di una ragazza, la prima volta che posso scegliere.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La primavera bussava alle porte di Hogwarts. Il Platano Picchiatore era fiorito, e camminare per i prati era particolarmente piacevole.
Era un soleggiato lunedì pomeriggio, mi avviavo verso la capanna del guardiacaccia per la lezione di Cura delle creature magiche, dietro di me Tiger e Goyle borbottavano qualcosa a proposito dell’inutilità di quella materia. Poche settimane prima ero stato aggredito dal pennuto di Hagrid, quell’ippogrifo feroce e spietato si era scagliato contro di me con tale violenza da farmi perdere l’equilibrio. Avevo il braccio intatto per qualche buona stella.
Immagino che Potter otterrà il massimo dei voti questo semestre…” Mi capitò di ascoltare.
Sicuramente, con quello zoticone ad insegnare non ci si può aspettare altro.” Continuò Goyle.
Smettetela voi due, non è educato parlare delle persone in loro assenza” Dissi. “E poi con persone così, non ce n’è bisogno.
Giusto” Dissero in coro e risero per gran parte della strada.
 
Arrivati al limite della foresta, ci avvicinammo tutti a formare uno sciame distratto e rumoroso, Hagrid, in piedi su un ceppo d’albero tagliato, cercava di ottenere la nostra attenzione.
Dopo tre colpi di tosse, riuscì a farsi notare.
Ragazzi, oggi vorrei che prestaste un po’ di attenzione a…”
Smisi di ascoltare e cominciai a guardarmi attorno.
Ad un altezza piuttosto elevata, sopra la foresta proibita, galleggiava un dissennatore.  Se ne andavano a zonzo senza una meta sopra il castello, tutto il giorno.
Quando scendevano troppo in basso Silente si infuriava, e li scacciava.
Gli alberi fitti della foresta proibita presentavano tuttavia parti secche, morte, appassite, come se un potente incantesimo avesse colpito solo alcuni rami facendoli spogliare delle loro foglie.
Abbassando lo sguardo notai qualcosa muoversi nella foresta, aggrottai la fronte e strizzai gli occhi per cercare di vedere meglio ma là dentro era talmente buio che risultava impossibile capire chi ci si stava nascondendo.
Scossi le spalle e tentai di ascoltare la lezione.
… sono creature affascinanti, non trovate? Quelle loro zampettine e i loro occhietti che scrutano ciò che…
Appena sulla destra di Hagrid, la vidi.
Da quanto frequentava quel corso?
Come avevo fatto a non notarla?
Nelle mani un block notes e una penna, i capelli legati dietro la nuca e la fronte aggrottata.
Sarebbe stato così facile avvicinarsi e sussurrarle qualcosa all’orecchio, tutti erano talmente concentrati sulla lezione che sarei passato inosservato, mi bastava passare alle spalle di tutti e in silenzio raggiungerla, scostarle un ciuffo ribelle dalla guancia e appoggiarci le mie labbra.
Sarebbe stato facile per me accarezzarle la mano che stringeva la penna e annusarle il collo che sprigionava un dolce profumo di erba tagliata. Sarebbe stato troppo facile poggiarle le mani sui fianchi e farla ondeggiare come se sulla terra fosse l’unica creatura degna di attenzione.
Sarebbe stato piuttosto facile si…
… per dopodomani vorrei che mi portaste un rotolo di pergamena riassuntiva di questa lezione, vi servirà per fissare ciò che è stato detto quest’oggi. Ora potete andare!
Goyle raccolse il mio zaino e me lo passò, la folla si infittì e tutto il gruppo di ragazzi annoiati si spostò verso il sentiero per tornare al castello.
Allungai il collo per cercarla, tentai di innalzarmi sopra la folla ma non la vidi.
Hermione dai!
Mi girai di scatto, era Weasley, il ragazzo coi capelli rossi che le prese forte la mano e se la trascinò via.
Rimasi immobile, con lo zaino su una spalla e lo sguardo fisso sulle loro mani intrecciate.
Lei si girò guardando nella mia direzione, poi tornò indietro correndo senza ascoltare il suo amico che la spronava a darsi una mossa.
Corse verso di me, senza guardarsi indietro, quasi inciampò ma continuò a correre fino quasi a pestarmi i piedi. Si fermò proprio accanto a me, riuscivo a sentire il profumo dei suoi capelli.
Si piegò e raccolse la sua penna.
Corse di nuovo verso Weasley senza girarsi questa volta davvero più.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alien T