Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jooles    26/02/2013    5 recensioni
La raccolta, a tratti fluffosa a tratti un po' comica, si incentra sul tema dell'amicizia. Ogni flash vedrà protagonisti diversi personaggi.
1. "La testa di quella Testa Quadra è troppo pesante, indi per cui affonda." [Naruto, Sasuke]
2. "Rimorchiare, una scienza riservata a pochi adepti." [Jiraya, Orochimaru]
3. "Anche se sei il mio migliore amico le mie parti intime rimangono, beh... mie!" [Kakashi, Obito]
4. "... e smettila di mangiare tutti i mirtilli o mia madre ci uccide!". Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi. [Shikamaru, Choji]
5. "Ti sfido a colpi di ghiaccio e con indosso mutande rosa!". [Kakashi, Gai]
6. "La vendetta, la vendetta della vendetta e la realizzazione che quest'ultima non era poi proprio una vendetta." [Ino, Sakura]
7. "Pecore, ramen e apocalittici fenomeni fisiologici." [Hashirama, Madara]
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La raccolta partecipa al "The Itten Challenge" indetto da Edelvais Verdefoglia sul forum di EFP!


Titolo:
“… e poi smettila di mangiare, o mia madre ci uccide tutti e due”. Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi.
Autore:Jooles
Fandom:Naruto
Personaggi: Shikamaru, Choji
Pairing: Nessuno
Genere: Fluff, Slice of Life
Raiting:Verde
Tabella: Blu
Prompt:Mirtillo
Note:In questa flash ho voluto dare a Choji l’importanza di chi, nonostante sembri sempre distratto e con la testa tra le nuvole, abbia sempre a cuore i problemi degli amici.











“… e poi smettila di mangiare,
o mia madre ci uccide tutti e due”.
Come incolpare gli altri per sviare da discorsi scomodi.

 

 

Shikamaru faceva roteare con un dito il bicchiere, seguendone annoiato i movimenti.
“Ehi, amico, interessante il fondo del bicchiere?”, domandò divertito Choji, la voce impastata a causa del cibo che gli riempiva la bocca.
Shikamaru emanò uno sbuffo in risposta.
“Pensi a Ino?”, domandò ancora l’Akimichi, mostrando nello sguardo la sapienza di chi già conosce la risposta.
Shikamaru sgranò gli occhi sbalordito e allarmato allo stesso tempo, meravigliandosi di come l’amico potesse essere così perspicace a volte, mostrando esternamente invece di non interessarsi agli affari altrui. Ma era proprio per questo che Shikamaru lo ammirava, per il fatto che, nella sua goffaggine, fosse un abilissimo osservatore nei confronti degli amici.
“Ma… ma cosa vai blaterando, Choji!”, lo rimproverò Shikamaru, facendo cadere sul tavolo il bicchiere.
Quella risposta fu come un’affermazione per Choji. Sorrise senza farsi vedere dallo sguardo imbarazzato di Shikamaru, afferrando un mirtillo che fungeva da guarnizione alla torta che la madre del Nara aveva appena sfornato.
“Non trovi che il blu di questo mirtillo si avvicini molto a quello degli occhi di Ino?”, chiese, mostrandosi indifferente per dare alla domanda un tono quanto più innocente possibile.
“Ma cosa dici, Choji, sei diventato anche daltonico ora! Gli occhi di Ino sono molto più chiari, di un azzurro… come te lo dico… come il cielo, capisci? Come il cielo limpido, ecco.”
Il sorrisino malizioso di Choji fece subito comprendere a Shikamaru quale fosse stato il suo piano.
“Non sapevo avessi osservato così bene gli occhi di Ino.”
Shikamaru sbuffò sonoramente per la seconda volta. In quel momento odiò l’acume dei Choji nel comprendere i suoi problemi sentimentali.
“E smetti di mangiare i mirtilli o mia madre ci uccide tutti e due!”, lo rimproverò, afferrando il dolce e allontanandolo dalle grinfie dell’amico. Nonostante continuasse a pensare quanto lontanamente il colore di quei mirtilli assomigliasse al colore degli occhi di Ino, d’ora in avanti quei frutti glielo avrebbero sempre ricordato.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jooles