Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Me91    13/09/2007    21 recensioni
E se per un errore di Trunks Vegeta fosse rimpicciolito? E se ora il Principe dei Sayan si ritrovasse poco più alto di un mignolo? Riuscirà a tornare normale? Ma soprattutto... come reagirà ritrovandosi ancor più tappo del solito? [...] «Sono microscopico!» continuò a strillare Vegeta con una vocina piccola piccola, alquanto stridula, simile a quella di un pupazzetto... anzi, di una pupazzetta di un cartone animato. «E che razza di voce ho?!?» strillò ancora portandosi le mani alla gola.
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa volta non mi sono fatta attendere! ^^ Buona lettura!

Capitolo 4°
PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI... O QUASI

«Io la disintegro! La polverizzo! La...»
«Guarda che ti sento, Vegeta.»
«Donna! Non interrompere i miei monologhi personali!»
«Mah, fa come vuoi...»
«Te lo faccio vedere io lo schiaccia-mosche!» sibilò Vegeta.
Bulma si affacciò dalla cucina e lo guardò storto.
«Cos’è, ne vuoi ancora?» domandò malignamente.
Vegeta ringhiò tra sé e sé e decise di non rispondere. La donna sorrise soddisfatta e tornò alle sue faccende, dicendo:
«Ne ero sicura...»
Vegeta incrociò le braccia, scocciato. Si trovava in salotto, seduto sul bordo di un vaso posato sul tavolinetto al centro della stanza. Ancora gli girava la testa per il colpo ricevuto. Incredibile, quella donna aveva davvero messo in atto le sue minacce. Certo... non era di sicuro la prima volta. Si portò una mano sopra il capo e socchiuse gli occhi, colto da una fitta improvvisa di dolore. Ma tanto gliela avrebbe fatta pagare a quella Bulma. Ne era certo!
Una formica si stava avvicinando a lui, camminando sul bordo del vaso. Si fermò a pochi passi dal Sayan e prese a scrutarlo intensamente con due grandi occhi. Incuriosita da quell’esserino, la formica allungò le antenne e iniziò a tastare il braccio del Principe, fino ad andare a solleticarlo sul collo.
«Sparisci dalla mia vista, disgustosa creatura!» strillò Vegeta balzando in piedi sul bordo del vaso «Come hai osato farmi il solletico, eh? Io ti distruggo!»
Però questa, al contrario dell’altra formichina che Vegeta aveva incontrato inizialmente in laboratorio, sembrò non spaventarsi affatto dal tono brusco del Sayan. Anzi, si avvicinò subito a lui e iniziò a strusciarsi contro la sua gamba, come un micio.
«Allontanati da me, schifoso insetto!» sbraitò Vegeta e spinse la formica dentro il vaso.
Questa gli rivolse uno sguardo... infinitamente triste. Eh sì, perché anche le formiche hanno dei sentimenti. E i sentimenti di quella poverina erano stati feriti dai modi bruschi del Sayan. Afflosciò le antennucce e abbassò un po’ il capo, continuando a rivolgere quello sguardo triste al Principe dei Sayan.
Vegeta si accorse dello stato d’animo della formica e non poté fare a meno di esclamare esasperato:
«Ecco! Ci mancava la formica offesa e triste!»
La ignorò completamente e scese giù dal vaso. Camminò per il tavolinetto, fino a raggiungere un altro vaso di bellissimi fiori. Volò sul bordo di questo e vi si sedette. Incrociò le braccia e sbottò:
«Insomma, quanto ci mette Bulma a costruirmi un non so che per tornare normale? Mi sono veramente scocciato di questa assurda situazione!»
Qualcosa gli strusciò contro un braccio. Vegeta socchiuse gli occhi e strinse i denti.
«Dannato insetto, giuro che ora ti... ti... ti...» Vegeta si era voltato a vedere cosa ci fosse a contatto con il suo braccio. E ciò che vide lo inorridì non poco. Un lombrico.
Tremante e paralizzato dall’orrore, non riuscì a muoversi. Il lombrico gli strisciò sulle gambe, mentre il Sayan sbiancava completamente dalle punte dei capelli alle dita dei piedi.
«B... Bu... Bulma...» squittì mentre il lombrico si fermava e volgeva la testa (o la coda?) verso la sua faccia «Bu... Bulma? Vi... vie... vieni qui...»
«Mmm! Cos’altro c’è, mio regale marito?» sbuffò Bulma affacciandosi dalla cucina, così notò il lombrico sopra Vegeta.
«Vegeta, che schifo! Levati quel coso di dosso, mi fa impressione! E’ più grande di te!» esclamò Bulma alzando le sopracciglia sorpresa.
«E pensi che non lo avrei già tolto se avessi potuto?!» strillò isterico Vegeta, poi si pietrificò ancora quando il lombrico avvicinò di più la testa (sì, facciamo che sia la testa...) al suo viso.
«Come non puoi?» domandò incredula Bulma.
«Donna, insomma! Levamelo! Levamelo! Levamelo!» continuò a sbraitare in modo stridulo, Vegeta.
Bulma capì finalmente la fobia del marito, così corse subito in suo soccorso. Afferrò il lombrico con le dita e lo gettò fuori dalla finestra aperta. Vegeta, con un colorito che passava dal verde al giallognolo, balzò subito giù dal vaso e iniziò a pulirsi gli abiti convulsamente con le mani.
«Oh, che schifo! Mi sento così lurido! Che orrore!» esclamò il Sayan passandosi assiduamente le mani sul viso e sui capelli, tremando e agitandosi schifato.
«E che sarà mai un lombrichetto!» sospirò Bulma.
«E’ la cosa più orripilante di questo mondo, ecco cosa!» l’aggredì Vegeta isterico.
Bulma sfoggiò un sorriso furbo.
«Uhm... e così ora conosco un altro tuo punto debole...»
«Il grande Vegeta non ha punti deboli!» urlò il Sayan.
«Ah! Il grande! Ah, ah! Questa è bella!» lo derise Bulma tornando in cucina.
Vegeta strinse i pugni dalla rabbia.
«Perché mi fai questo, donna?!» le urlò dietro furioso.
«Questo cosa? Io non ti sto proprio facendo nulla... fai tutto da solo.» sghignazzò questa.
Che affronto per il Principe dei Sayan! Vegeta, offeso, si alzò in volo e si diresse al piano di sopra. Doveva distrarsi, pensare ad altro... anche perché ancora provava un moto di schifo per quell’essere strisciante che gli era camminato sopra. Bleah. Che schifo. (Concordo... nd Me91)
Si sarebbe diretto alla Camera Gravitazionale. Un po’ di allenamento lo avrebbe distratto.
Si trovò di fronte alla porta della GR. Il grande bottone rosso di apertura brillava sulla parete alla sua destra. Vi si avvicinò e allungò la mano per premerlo. Non accadde assolutamente nulla. Giusto perché Vegeta non aveva premuto per niente. In effetti il pulsante era duro, o almeno ci era diventato di recente visto che Vegeta aveva il brutto vizio, il più delle volte, di aprire la camera sbattendo il pugno destro contro il muro per premere il pulsante. E si sa che il Principe dei Sayan non sa, o meglio: non vuole controllare la sua forza. Fatto sta che ora sarebbe stata un’impresa premere quel maledetto pulsante.
«E apriti! E premiti! E spingiti! E... MALEDIZIONE!» ad ogni esclamazione, Vegeta prendeva la ricorsa e poi scattava contro il pulsante, cercando di aprirlo a spallate. Iniziò a darle in ripetizione, visto che questo non ne voleva sapere di premersi. Niente, non funzionò. Senza fiato, Vegeta si allontanò un po’. Tremante di rabbia, posizionò le braccia e aprì le mani. Le puntò contro il pulsante, per poi urlare:
«BIG BANG ATTACK!»
Se Vegeta fosse stato delle dimensioni normali a quest’ora la Capsule Corporation non sarebbe più esistita, invece questo attacco da “mini Vegeta” bastò appena per spingere il pulsante quanto bastava per aprire la Camera Gravitazionale.
«Sì!» il Sayan si fiondò subito dentro, mentre le porte si chiudevano alle sue spalle.
Volò verso il pannello di controllo e osservò bene la situazione.
«Uhm... non credo sia una buona idea allenarmi a gravità 500 come mio solito... Mah, 200 penso andrà bene.» ragionò, iniziando poi a saltellare sopra i vari tasti per digitare la gravità. Poi fece un bel salto e atterrò proprio sopra il pulsante “ACCENSIONE”. Alla macchina ci volevano circa 5 secondi per partire in funzione. Vegeta, sempre in volo, si allontanò dal pannello di controllo e si trasformò subito in Super Sayan. Così ora sembrava una fiammella di una candela dentro quella stanza. Strinse i pugni con forza.
«Già, mi devo proprio sfogare. Dannata Bulma, io la... Uh!»
Gravità 200 azionata. Il macchinario ronzava allegramente lì, al centro della GR. Si udivano vari BIP BIP, segno del funzionamento della macchina. E Vegeta... Vegeta era spiaccicato al suolo, sbattuto a terra dalla gravità troppo alta per il suo microscopico corpo. Aveva il viso premuto contro il pavimento e strizzava gli occhi per resistere a quel gran peso che lo schiacciava in giù.
«Do... donna...?» sbiascicò il Principe dei Sayan, ormai ridotto tipo zerbino.

To be continued...

Grazie a tutti i lettori! E grazie delle numerose recensioni! ;P E ora i ringraziamenti!

Usako89: Grazie per la rece! Allora posso contare che anche questo chappy ti piaccia! O almeno spero... ^^’ Spero quindi ti sia divertita a leggere questo capitolo! ^_-

PiNk_ViDeL: Ciao! Ti piace l’idea? Sono felice! ^^ Eh sì, l’idea di Veggy piccino piace pure a me! Però forse gliene faccio capitare un po’ troppe... tu che dici? Va beh, dimmi che ne pensi del capitolo!

ele888: Come vedi ho aggiornato il prima possibile! Anche se, alla fine, questo capitolo l’ho scritto ieri sera dalle undici ad un quarto mezzanotte... Perciò non trucidarmi se non è abbastanza decente! ^^’ Beh, fammi sapere tu, eh? Ciao, ciao e grazie per la rece!

Mikysimpa: Beh sì, Vegeta ripete spesso che si vendicherà... ma poi lo farà? ?_? Uhm, è tutto da vedere! Come sai, promette molte cose, ma alla fine... ne mantiene la metà! ;P E questo chappy? Ti ha fatto ridere? Baci!

Sybelle: Sì, sì! Sono tra le fan di Raffaello! E poi hai visto anche tu... ancora complimenti per la bellissima songfic! Mi sono ammazzata dalle risate! XD Spero ti continui a far ridere anche la mia! ^^ Ci sentiamo presto!

Sweetgirl91: Tanto ormai ho deciso: se la prossima rece sarà chilometrica come questa... beh, non la leggo! Eh, eh! Ma tanto scherzo... o no? ;P Comunque... come vedi a Vegeta capita di tutto anche in questo capitolo... -_- sono proprio cattiva, eh? Va bé, che ci vuoi fare? Uffa, ancora niente per la questione di “Scambio di ruolo”... L Che depressione... Ma che dico? Che ingiustizia! >:( Ehm... scusa se non ti scrivo di più, ma è proprio un’ora tarda... 0:05... capisci, no? Faccio sempre le cose all’ultimo secondo... -_-‘ Ciao, ciao!

bulma90: Wiii, continua a seguirmi, eh? Le tue rece mi fanno sempre piacere! Sono così simpatiche! E dico davvero! ;P In ogni modo non sei l’unica... per non offendere nessuno, sai? ^^ Ma comunque ormai siamo agli sgoccioli... forse il prossimo chappy sarà l’ultimo! ç_ç Già, dispiace pure a me! Ti ha fatto ridere questo? Fammi sapere! ^^

Dolcissima_Bra: Ah, non ti preoccupare! In questi casi sono perfida anch’io! ^^ Hi, hi! Comunque hai ragione, è una situazione alquanto comica... Spero anche questo capitolo ti sia piaciuto! E... non cadere dalla sedia! Rischi di farti male! Non vorrei perdere una lettrice affezionata come te! ;P Magari equipaggiati con dei cuscini, così, nel caso che cadi, sei protetta e assicurata! ^^

Sweeting: Scusa se ho atteso, anzi, che hai atteso il mio aggiornamento per ricevere una risposta alla domanda che mi hai posto... ma non sapevo dove spiegarti, se no! ^^’ In ogni modo un plagio sarebbe, semplicemente, una copiatura. E’ vero, prima del plagio si dovrebbe pensare ad un’ispirazione. La storia x è simile alla storia z perché l’autrice della storia x si è ispirata alla storia z. A volte, in EFP, può essere punita anche l’ispirazione, se proprio questa è evidente. Comunque le punizioni sono in questo caso meno gravi, rispetto a quando un autore è accusato di plagio. Cioè quando la storia x (tanto per continuare l’esempio) assomiglia così tanto alla storia z, che la x si può considerare una vera e propria copiatura. Dopo c’è pure il plagio spudorato, come lo definisco io, che consisterebbe in una vera e propria opera di copia e incolla di un’altra storia. Insomma, talmente uguale da sembrare quell’altra! -_-‘ Invece il capitolo come ti è sembrato? Ciao, ciao e grazie per il commento!

dianatabo: Sono d'accordo con te sulla grammatica! ^^ E poi sì, hai proprio ragione: Bulma si merita una bella rivincita! In ogni modo non manca molto alla fine della storia... però stai certa che a Vegeta ne capiterrano tante altre! ;P

Gohan92: Ciao cugino! E’ vero, hai aggiornato presto! Ti piace anche questo capitolo? ^^ Fammi sapere, ciao e aspetterò al più presto anche l’aggiornamento della tua ficcy! ;P

Kikk@93: Figurati se non hai recensito prima! ;P L’importante che la storia ti sembri abbastanza decente! Il mio primo obbiettivo, infatti, è fare in modo di non deludere i mie lettori! Grazie per la recensione e per l’interesse! ^^

puffoletta: Ancora complimenti per il magnifico capitolo di “Amore di un padre”! Brava, brava! E per quanto riguarda questa ff... non durerà ancora molto! Uno o due capitoli al massimo! E non temere, non tratterò più male il tuo Veggy! ... Almeno dalla prossima ficcy! ^^ Grazie tante per il commento e, visto che il computer ti si è rotto, non ti preoccupare se non potrai leggere subito... non mi offendo mica, sai? Almeno credo... ^^

ainat: E’ un piacere ricevere una tua recensione! Sono felice che la storia ti piaccia! E... ah, visto che ci sono: volevo dirti che avevo letto tempo fa la tua ficcy “Notizia a sorpresa” mi sembri si chiami... comunque allora non ero ancora registrata e proprio non sapevo che non serviva iscriversi per lasciare una rece! Per questo ci tenevo ora a dirti che mi era piaciuta tanto! Anzi, mi sa che provvederò a metterla al più presto tra i miei preferiti, ora che mi ricordo! Ho scoperto solo adesso che la ficcy era tua, almeno così ho avuto l’occasione di farti i miei complimenti! Ciao!

himeno chan: Felicissima che ti piaccia! Continua a seguirmi, ormai siamo agli sgoccioli! ;P Ti è piaciuto il capitolo? Ciao!

silvy: Già, povero Veggy... concordo! (ma se sei tu a farmi certe cose, come puoi provare compassione?! nd Vegeta) (non lo so... mi fai pena e basta! nd Me91 ^^) Ah, figurati! Tutti vanno in vacanza, quindi non devi mica scusarti! ^^ Anzi, grazie di essere venuta a leggere la mia ficcy! ;P Baci!

moira78: Wiii! Una nuova lettrice! Ho già letto alcune delle tue storie e credo che anche tu sia brava a scrivere! ;P Spero di non aver deluso le tue aspettative ora che sei andata a leggere bene... ^^' Fammi sapere, ciao!

Purtroppo il prossimo aggiornamento si farà attendere... ora parto per andare in montagna! ^^' Tornerò il 16... comunque credo che aggiornerò per il 19, ma non vi garantisco nulla! Il prossimo, probabilmente, sarà l'ultimo o il penultimo chappy! Beh... aspettatemi, eh? Ciao, ciao! ^^

  
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91