Anime & Manga > D'Artagnan
Segui la storia  |       
Autore: Varda    27/02/2013    3 recensioni
questa fanfiction è ambientata poco dopo "Aramis no bouken"; Aramis/Reneè è una ragazza con un grande cuore che ha sacrificato se stessa per vendicare il suo grande amore François. Ora che è riuscita nel suo intento, e il conte Daniel è al sicuro, deve decidere che fare della sua vita: rimanere un moschettiere o tornare semplicemente una ragazza? PEr prima cosa tornerà dalla sua famiglia, ma le cose sono molto cambiate durante la sua assenza.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Athos, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre raggiungeva le sue vecchie stanze Reneè pensava alle parole di sua zia cercando anche una possibile soluzione

“Quanto tempo mia zia è in questo stato Bazin?”

“Un paio d’anni mademoiselle”

Reneè si arrestò in mezzo al corridoio.

“Non ho visto mia cugina, dove è Caroline?”

“E’ nel convento del Sacrè-coeur nel villaggio qui accanto”

“Ha deciso di diventare suora?” chiese un po’ stupita dato che sua cugina era una persona che amava i piaceri e il lusso nella vita.

“No, vostra zia l’ha mandata presso quell’istituto per insegnarle un po’ di umiltà e di buon cuore; inoltre li è sicuro che riceva un pasto caldo ogni giorno”

“Anche quello vi è mancato?”

“A volte” le sorrise tristemente “eccoci arrivati; tra poco sarò di nuovo da voi con la cena”

“Non dovete preoccuparmi per me. Ho mangiato lungo la strada e per questa sera sono a posto” mentì

“Non dovete dire le bugie mademoiselle eh eh eh” ridacchiò il vecchio servitore” e se ci rinunciate solo per quello che vi ha detto vostro zia, vi posso assicurare che in questo periodo la dispensa è abbastanza fornita. Per fortuna abbiamo ancora degli amici che ci danno una mano, come il conte De Reynaud che ci ha portato alcuni animali che ha cacciato”

“De Reynaud?”

“Si è trasferito nel vecchio palazzo del conte Daniel l’anno scorso. È stato lui a dare ai vostri zii l’idea di cercar fortuna nel nuovo mondo”

“Allora saprà qualcosa sulla situazione in America”

“Probabile, ma vostra zia come vedete non è in grado di andare a trovarlo e io sono l’unico rimasto ad occuparsi di tutto in casa. Ora è meglio che vada a preparare la cena; ah … troverete il vostro bagaglio in camera … tutto il vostro bagaglio” enfatizzò quest’ultima parte della frase

La spada!

“Bazin … io …”

“Non mi dovete alcuna spiegazione, ma sono sicura che madame desidera ardentemente sapere che cosa vi ha trattenuto lontana da lei” rispose allontanandosi.

La ragazza entrò nella sua vecchia camera e le sembrò alquanto strano ritornare in quel luogo; a differenza del resto della casa ogni oggetto a lei caro, carico di ricordi felici, era ancora al proprio posto.

In quel momento la mano andò istintivamente al collo dove era appeso il medaglione con il suo ritratto.

“François … cosa posso fare per aiutarli?”

Si distese sul letto pensando ancora a lui e in pochi minuti, complice anche il lungo viaggio, si addormentò. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: Varda