Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Irene Adler    16/09/2007    8 recensioni
Mille parole.
Mille parole ed emozioni rivelate, serbate nel cuore, nascoste agli occhi del mondo.
Una raccolta su coppie d'innamorati, coppie di amici, coppie insolite e coppie dai rapporti complessi e conflittuali nelle loro mille sfaccettature.
1 "Mille parole" NejiTen
2 "Giorni d'estate" ShikaIno
3 "Un raggio di sole" JiraTsuna
4 "Il tramonto, il tuo sorriso" Gaara e Temari
5 "Un semplice filo rosso..." SasuSaku
6 "Anch'io come te?" TobiRin
7 "Hana wa sakuragi, hito wa bushi" Sakura e Kakashi
8 "Vincitore e vinto" Deidara e Sasori
9 "Ultima dolce illusione"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-hana wa sakuragi, hito wa bushi*-

di Irene Adler

“Tra i fiori il ciliegio, fra gli uomini il guerriero”

 

E’ sempre stato così.

Così fin dall’inizio.

Da una parte i fiori e dall’altra i guerrieri.

Due cose distinte, separate, opposte.

Il fiore di ciliegio è bello fragile, profumato e delicato, incapace di alcuna azione meschina, così propriamente umana.

Il guerriero è un essere nato per combattere, forte, fiero, che non conserva in se nulla di simile all’eleganza o la gentilezza.

 

[Eppure…]

 

In tutta la mia carriera da ninja ho sempre pensato che le due cose, apparentemente così lontane, potessero in alcuni casi unirsi.

In rari, rarissimi casi.

E in cuor mio credo di aver sempre sperato di poterlo confermare.

Nonostante il tempo sia passato.

Nonostante io sia cambiato moltissimo, questa convinzione è rimasta impressa nel mio cuore.

Ora che sono passati tanti anni non posso che sorridere.

Sorridere tranquillamente sotto questo cielo azzurro, mentre dei candidi petali cadono dolcemente verso terra, sfiorandomi il viso.

Perché ora ho trovato uno di questi rarissimi casi.

La prova l’ho davanti a me, semplice, evidente, tangibile.

Non avrei mai pensato di trovarla in questo modo, ne in circostanze simili.

Tuttavia è così.

Più ti osservo e più ho l’istinto di sorridere, di piegare verso l’alto le labbra con naturalezza e spontaneità.

Ovviamente mi trattengo, sarebbe sconveniente da parte mia, ma non posso far a meno di lanciarti qualche occhiata furtiva di quando in quando mentre ti alleni, per tenerti d’occhio.

La realtà è che io ti ammiro.

Ti ammiro dal profondo del cuore.

Il motivo credo di averlo capito.

La via per diventare un ninja è irta di pericoli, bisogna necessariamente sacrificare qualcosa, compresi se stessi se si vuole diventare un vero guerriero.

Un ninja deve necessariamente reprimere, cambiare, modificare una parte di se, se non, in casi estremi, cambiare totalmente.

E’ necessario.

Se non si attua questo cambiamento tutto risulta molto più duro, più difficile.

Tu hai scelto questa strada.

Con tenacia, con grande determinazione che non mi sarei mai aspettata da te.

Avrei potuto aspettarmelo dai tuoi compagni.

Mai da te.

Tutto sommato, in passato, tu sei sempre stata l’ombra del tuo team.

Ogni tuo sforzo è sempre stato oscurato dall’abilità e dalla determinazione dei tuo compagni.

Sempre.

Tu hai sempre sofferto per questo.

Io, sciocco, non vi ho badato; io che per primo dovevo accorgermene, ho preferito far finta di nulla.

Io, il tuo maestro, ti ho sottovalutata.

 

[Me ne pento]

 

Loro, i tuoi compagni, ti hanno sempre protetto, credendo che non potessi difenderti da sola.

 

[Niente di più sbagliato]

 

Probabilmente non pensavano che tu fossi in grado di badare a te stessa.

Un ninja ha sempre la forza per difendersi.

Tu sembravi non averla.

Eri bella…

 

[Un tempo]

 

Sei bella…

 

[Ora anche di più]

 

…e spesso le persone sono sciocche e prevenute.

 

Se una ragazza ha un bel viso, dei bei occhi, un buon cuore, deve essere necessariamente debole, fragile, indifesa.

Perché una bella ragazza non è adatta per fare il ninja.

 

[Niente di più sciocco è mai stato detto]

 

Tu, che prendi il nome da quel fiore, probabilmente l’hai capito da tempo.

 

Il ciliegio rappresenta insieme la bellezza e la caducità della vita: esso mostra uno spettacolo incantevole nel periodo della fioritura, in cui i suoi rami si colorano di un rosa tenue e dolce, in cui l’aria si riempie di un profumo leggero e gradevole.

Il ninja si rispecchia in questo; vi vede riflessa la grandiosità della propria figura, delle proprie eroiche imprese per il villaggio, ma è sufficiente un improvviso temporale, una raffica di vento particolarmente forte perché quei minuscoli fiori cadano a terra, perdendo tutto il loro valore, proprio come un guerriero può perdere da un momento all’altro la vita per mano di un nemico.

La filosofia del ninja è tutta espressa nel fiore di ciliegio, nel fiore che porta il tuo nome.

“Sensei!”

Ti volti e mi fissi con attenzione, mentre Naruto vicino a te si lascia scivolare sull’erba, stremato dall’allenamento. Ti avvicini e io appoggio la schiena al tronco dell’albero sotto il quale mi siedo a leggere ogni qual volta decido di assistere ai vostri allenamenti.

Nei tuoi occhi smeraldini brilla ancora la determinazione che qualunque guerriero assume durante la lotta.

Ti sorrido, cogliendoti di sorpresa.

 

“Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero...”

 

“Cosa…?”

 

“Niente di più sciocco, non trovi Sakura?”

:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:

Note: *Tradotto significa "Tra i fiori il ciliegio, fra gli uomini il guerriero". E' un antico detto giapponese comunemente associato ai samurai.

 Questo capitolo l'ho voluto dedicare a questi due personaggi ed è ambientato in un periodo imprecisato dello shippuden, tuttavia non penso di aver aggiunto spoiler...se involontariamente lo fatto chiedo scusa^^'. Non l'ho scritto con l'intenzione di far di Sakura e Kakashi una coppia, tuttavia penso che possa essere interpretata in modi diversi, a proprio piacimento. Accetto volenteri critiche, consigli e non esitate a dirmi se c'è qualcosa che non si capisce, anche perchè ho impostato il capitolo in maniera un pò diversa e meno poetica, forse, delle precedenti 'coppie' di questa raccolta, quindi con tutta probabilità ho commesso qualche errore.
Per le recensioni del precendente capitolo ringrazio: Queen_of_Sharingan, Vergy_Kakashi_93(si, lo adoro alla follia quell'uomo^^), Rory-chan, Mina10(Eccoti accontentata, spero ti piaccia^^),Kakashina93, Isatachi, Tinebrella, _Rael_89, Bambi88(^////^)
 Grazie mille!!

Grazie anche solo per aver letto (_ _)

Irene Adler

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler