Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: kakashina93    17/09/2007    9 recensioni
Dedicato a Beatrice. Ti voglio bene.

Il nocciola nell'azzurro. L'azzurro nel nocciola.
-Non volevo dirtelo così... scusami!-
Eppure erano quelle le parole migliori.
In fondo tutto è lecito... in amore!

Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]

La pioggerella fitta che ti dà l’impressione di rimanere asciutto. Invece sei zuppo da capo a piedi. Non ne ricordo il nome…

“Odio questo tempaccio. Fa freddo e scende giù questo fastidiosissimo nevischio… Mi sto bagnando tutta.” Si portò le mani alle spalle, incrociandole, in una specie di abbraccio solitario.

-Si chiama nevischio idiota…-

“A cosa stai pensando?” aveva ancora le mani in quella strana posizione.

“A niente…” guardò gli occhi curiosi della ragazza. Poi fissò di nuovo il cielo. Le nuvole grigie si stagliavano alte nel cielo. Un mare di panna scaduta…

-Non so neanche se la panna scaduta è grigia-

“Shikamaru… posso sapere dove mi stai portando?” Tremava tutta, aveva davvero freddo.

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]

“Manca pochissimo. Resisti ancora un po’. Vedrai che il freddo passerà.” Aveva la voce di una serietà inaudita ma Ino trovò qualcosa di cui lamentarsi lo stesso.

“Non ci credo…” Era, vero. Non si fidava affatto.

Shikamaru si tolse la giacca e la posò delicatamente sulle spalle della ragazza. Ino divenne rossa improvvisamente. Una mano del ragazzo le aveva sfiorato il volto.

-Perché l’ho fatto? Sento freddo anch’io…-

Shiakamaru restò più stupito di Ino, il cervello non aveva controllato quel movimento che però gli era venuto così spontaneo… quasi fosse dettato dal cuore.

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]


-Cavolo lo sapevo. Meno male che manca poco-

“Gra…z…ie Shikamaru! Sei stato gentilissimo.” Aveva un bellissimo sorriso ora. I capelli un po’ umidi che le incoronavano il viso stupendo.

Shikamaru si sforzò di non voltarsi. Sapeva quale sarebbe stato il risultato di quel leggero movimento. E poi aveva sentito che la mano aveva leggermente sfiorato il viso di Ino.

-Arrivati. Stavo cominciando a preoccuparmi-

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]

La ragazza si cinse i fianchi con le mai. E lei che stava quasi rivalutando quel ragazzo. Invece dove l’aveva portata? Al campo di allenamento. Eppure era talmente distratta da non essersi accorta che la strada che stavano percorrendo fosse proprio quella… Ma distratta da cosa?

E le vennero in mente quegli occhi nocciola.

“Non ti va di allenarti?” chiese Shikamaru piegandosi sulle ginocchia.

Ino era arrabbiatissima ma ormai erano li. In fondo allenarsi non era un cattivo modo per sfogare l’arrabbiatura che le era presa.

“Va bene.” Fecero qualche esercizio di riscaldamento. Poi venne la parte seria.

“Che ne dici di un combattimento corpo a corpo?” Aveva la voce svogliata… ma per chi lo conosceva bene avrebbe potuto sentire una punta di impazienza.

-Lo dicevo io…-

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]

“Ok… tutto lecito?” chiese lei curiosa.

“Tutto lecito.” E sparì dalla vista della ragazza in pochissimo tempo. Ino si guardò intorno alla ricerca di Shikamaru.

Sentì improvvisamente qualcosa che la tirava contemporaneamente indietro e verso il basso. Si ritrovò sdraiata per terra, con le mani sopra la testa, strette da un altro paio di mani. Era successo tutto così in fretta che non si era accorta di niente.

L’unica cosa che aveva adesso in testa era il viso del ragazzo davanti a lei. Le teneva ferme le mani ed era chino alla sua destra.

-Scusa è che non sapevo come dirtelo Ino-

Incatenò gli occhi azzurri di lei nei suoi, nocciola.

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]

L’azzurro e il nocciola si chiusero contemporaneamente ed i visi si avvicinarono.

Annullarono tutto.

Ogni distanza…Ogni momento.

-Labbra che si sfiorano, prima inesperte poi più adulte-

In fondo era tutto lecito. Non solo in combattimento. È lecito anche in amore… e anche se Shikamaru odia quei proverbi inutili… era l’unica cosa a cui pensava.

[Ma perché? Dannazione perché?
Finalmente andava tutto bene.
Non doveva succedere!
Non ora…]
-Shikamaru Nara. Non ti dovevi innamorare-

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kakashina93