Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: bambi88    17/09/2007    14 recensioni
Ecco a tutte/i voi il sequel di JUST MARRIED! Ambientato tre anni dopo la missione "galeotta". Cosa sarà successo a Watanabe Kazuma, alias Nara Shikamaru, e Michiyo, alias Temari? Quali novità ci sono state e soprattutto..chi è quel marmocchio?!
Se volete sapere di cosa sto vaneggiando, leggete, prego ^.^...
spero di avervi incuriosito...Attendo i vostri commenti...
Baci baci
Roberta
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
married 2 2

Shikamaru attraversò il corridoio con le mani in tasca, accarezzandosi la sottile barba del mento.
Avrebbe dovuto tagliarsi quel dannato pizzetto o sarebbe diventato la copia ventiseienne del padre.
- ehi, Shika!- il ragazzo alzò lo sguardo, fissando con le iridi nere il ragazzo che lo aveva chiamato.
Capelli castani e strani tatuaggi sulle guance. Ed il suo inseparabile cagnolone
- Kiba, Akamaru, già di ritorno?- chiese, con voce piatta.
L’altro si strofinò con due dita il naso, sorridendo soddisfatto
- si torna dalle nostre donne!- disse, facendogli l’occhiolino e accarezzando il dorso del cagnone che abbaiò di rimando.
Kiba il rubacuori. Shikamaru sorrise.
- buona fortuna allora …ho visto tante cagnette desiderose del vostro ritorno…e tanti cuccioli in attesa di un papà…- rispose Nara mentre Akamaru fissava intensamente con gli occhi annacquati il padrone
Kiba, intanto, sembrò avere un mancamento – parli di cagnette o sono una metafora?- chiese, impallidito
Shikamaru lo guardò con sguardo indecifrabile per qualche secondo, prima di scoppiare in una risata – certo che scherzavo… state calmi!- disse, dando una pacca sulla spalle del ragazzo.
- ci sentiamo Inuzuka…- gli disse, sorpassandolo - …ma te la sei meritata-
Kiba esterrefatto lo fissò avvicinarsi alla porta dell’Hokage. Strano fosse lì. Eppure Choiji gli aveva detto che quei due avevano litigato di nuovo.
Rimase indeciso per qualche attimo se avvertilo o meno, prima di voltarsi.
- in fondo non sono fatti nostri no?...e poi potrebbero aver già fatto pace… giusto, Akamaru?- chiese, mentre il cagnone correva verso l’uscita.

La porta dell’ufficio era chiusa.
Shikamaru trattenne per un po’ di respiro, cercando di riprendere la concentrazione necessaria.
Forse lo avrebbe spedito per un po’ in perlustrazione lungo i confini, forse qualche genin imbranato aveva segnalato la presenza di qualcuno di sospetto nel villaggio…forse Sarutobi, da poco chunnin, si era cacciato di nuovo nei guai.
…e se fosse stata colpa sua…stavolta non l’avrebbe passato liscia…
Strinse la maniglia, facendola lentamente stridere sotto la sua pressione.
- permess…- disse, prima di terminare con un mormorio sordo - …e tu che ci fai qui?-

Temari attendeva nell’ufficio deserto di Tsunade da ben oltre i venti minuti.
Era in anticipo, vero, ma non aveva proprio voglia di sentire le sue amiche conversare sulla loro felice vita di coppia.
Eh no, stavolta ne aveva zeppe le scatole!
Martellò il piede ancora una volta sul piede della sedia, alzandosi di colpo.
Forse era meglio camminare un po’, sgranchirsi le gambe.
Osservò le pile di fogli che ondeggiavano sulla scrivania dell’Hokage, rabbrividendo.
Sapevano tutti che poche settimane dopo il titolo sarebbe passato a Uzumaki, ma lei si era sempre chiesta se una testa…ehm, come diceva sempre Sakura, ah si, QUADRA come lui fosse in grado di svolgere un compito così delicato e complesso.
Sbuffò, rovistando senza prestare grande attenzione.
Poi, alle sue spalle, un rumore ovattato.
Ritirò la mano, voltandosi rapidamente e cercando di mascherare l’imbarazzo con un sorriso.
- permess…- Temari fissò sospettosa la figura che emergeva dalla semioscurità.
Poi due occhi neri l’investirono. E lei sentì riaffiorarle alle labbra un ghigno irritato
- …e tu che ci fai qui?-

 

I due ragazzi si squadrarono per alcuni secondi.
Temari avvertì le guance bruciarle improvvisamente e chiuse d’istinto i pugni accanto i fianchi.
Shikamaru indietreggiò di un passo. Non aveva paura di Temari, in condizioni normali, ma, quando litigavano, quella ragazza poteva diventare una furia.
Cercò di mantenere un certo equilibrio interiore, portando la respirazione ad un livello sopportabile.
- ..che combinavi?- chiese, notando i fogli in disordine alle sue spalle
- niente- rispose lei, glaciale.
Shikamaru osservò l’orologio sulla parete alle spalle della ragazza, sbuffando.
- probabilmente sono in anticipo…- sbottò, portandosi una mano alla fronte. E per sublime sfiga doveva incontrare proprio lei…
- credo che il tuo turno sia dopo. Sono stata convocata dalla Godaime- disse, cercando di sorridere, Temari
- sarà il tuo dopo il mio. Anche io sono stato convocato dalla Godaime. – replicò Shikamaru, asciutto.
I due si squadrarono nuovamente, studiando i segni sul volto dell’altro.
- ..non è che sei qui per chiedermi scusa, vero?- disse Temari, incrociando le braccia al petto.
Il ragazzo la fissò, spalancando la bocca – ma certo che no! Io non ti devo alcuna scusa!- sbottò, irrigidendosi
- ah, no?!- urlò lei, avvicinandosi di una passo, minacciosa
- no- disse lui, secco.
Temari si morse un labbro, stringendo un lembo del kimono. Cavolo quanto la faceva arrabbiare.
- ragazzi, un po’ di calma-
Tsunade era entrata nella stanza e li fissava con gli occhi nocciola.
Sempre dannatamente giovane, pensò Temari. Come tanto tempo prima.
Quando era stata convocata da lei. E tutto aveva avuto inizio.
- allora, volete sapere perché siete qui, di nuovo?- chiese la donna, sedendosi.
I due annuirono, il primo sbuffando, la seconda stringendo la presa al kimono.
- perché ho di nuovo bisogno di Watanabe Kazuma e di Michiyo.-

Sui presenti scese un opprimente velo di silenzio e Tsunade, sorridendo, attese la reazione dei due.
Una reazione che ricordava benissimo. Quel "cosa" era echeggiato per tutto il villaggio per svariati minuti.
Eppure stavolta, con suo dispiacere, nessun suono ruppe l’aria.
Tranne un "che seccatura" mormorato dal ragazzo.
- ehi, siete proprio invecchiati in questi tre anni!- sbottò Tsunade, delusa.
- Mi aspettavo una reazione più decisa – continuò.
- E cosa dovremmo fare? Fingerci di nuovo quei due? Di nuovo missione di spionaggio?- chiese Shikamaru quasi ignorando la sua frase.
Tsunade ridacchiò in maniera irritante
- non proprio…- disse, timbrando dei documenti – diciamo che dovrete riportare qualcosa al suo legittimo proprietario -
Temari borbottò, passandosi una mano tra i capelli lasciati sciolti sulle spalle ( quella mattina, ovviamente, non aveva avuto molto tempo per prepararsi )
- tutto qui?- chiese infine, afferrando delle buste che l’Hokage le porgeva.
Le fissò interdetta.
Erano tre.
Tre?
E chi diavolo era il terzo?
- scusi ma, esattamente, cosa dovremmo riportare indietro?- chiese Shikamaru, notando le buste e l’espressione disorientata della compagna.
- Tsunade- sama…- Shizune era entrata nella stanza, sul volto due terribili occhiaie - …Sakura vuole sapere se può portarlo ora…- disse, con voce stanca.
Temari guardò Shikamaru, Shikamaru fissò Temari.
Ed entrambi capirono una cosa: erano in trappola.

Tsunade annuì con un rapido cenno del capo, sempre sorridendo.
Shizune sembrò sparire dietro la sottile porta, prima di riemergere qualche istante dopo, tra le mani degli ingombranti pacchi, che depose sulla scrivania. Sbuffò, spostandosi un ciuffo che le era ricaduto sulla fronte e sparì nuovamente dalla porta.
Shikamaru avvertì una stilla di sudore attraversagli la fronte ampia, prima di scivolare dalla tempia.
Nulla stava andando normalmente.
C’era qualcosa di strano, l’aveva intuito anche Temari.
Lo capiva dal suo stringere nervoso di dita, dal suo mordicchiarsi delle labbra o dal fatto che scuotesse la testa per allontanare i capelli dal collo.
No, decisamente stava andando tutto storto.
Deglutì, appena prima di avvertire nuovi passi provenire dalla porta.
- Eccoci…- disse una voce ben nota.
- Bene Sakura, entra pure – Tsunade era balzata in piedi, mostrando attenzione verso il fagotto che la ragazza teneva tra le braccia.
Shikamaru si voltò verso Temari. Era terrorizzata.
Forse aveva capito cosa ci celava dentro quel…coso?
- sta bene?- chiese la Godaime
- un leone- replicò la ragazza, con voce stanca.
Shikamaru si chiese perché tutti, quel giorno sembrassero più stanchi persino di lui.
- bene – disse Tsunade, avvicinandosi all’allieva e afferrando il fagottino – questa è la vostra missione –
Temari avvertì le gambe tremare mentre Shikamaru cadde a terra svenuto.
- quanto mi mancherà questo lavoro!...questo è il lato che preferisco- ghignò Tsunade, mentre due piccole manine, spuntate dal fagotto, cercavano di afferrare i suoi capelli biondi.

- su, testa vuota, apri gli occhietti- Shikamaru mise a fuoco la ragazza che gli faceva aria con un piccolo ventaglio.
Capelli biondi e pesanti le ricadevano sugli occhi chiari.
Le guance leggermente paffute erano arrossate.
- Temari…- bisbigliò, socchiudendo le labbra secche - ..che succede?-
UEEEEEEEEEE!
- …nulla di particolare. Aprì gli occhi…- sussurrò la ragazza - ..e benvenuto all’inferno – sorrise.
Shikamaru ricordò.
Due occhietti vispi e dolci.
Manine paffute.
Un ciuffetto di capelli scuri.
In poche parole : un…neonato!
Si sollevò da terra, ritrovandosi nello studio di Tsunade.
Dannata vecchiaccia, pensò, guardandola giocherellare in un angolo con i codini.
- vecchia strega…- borbottò, tenendo una mano sulla fronte.
Temari, accanto a lui, sembrava tranquilla...per un osservatore inesperto.
In realtà, e questo era evidente dal fremere continuo delle sopracciglia o dallo scorrere dello sguardo sul mobilio della stanza, Temari stava per avere un collasso emotivo.
Nara sorrise: almeno non era l’unico che non digeriva la situazione.
- …ora che il piagnone si è ripreso…quale sarebbe la nostra missione?- chiese la ragazza, osservando la Godaime allargarsi le guance con le dita e ascoltando il suono della risata del neonato.
Tsunade si voltò verso i due giovani, sorridendo.
- dovrete riportare il giovanotto dai suoi genitori. Il padre è il daimyo di un piccolo paese confinante con la terra del vento – disse, mentre l’assistente mostrava una cartina e Sakura cullava tra le braccia il piccolo
- e che ci fa qui?- intervenne Shikamaru, pensando già ai lunghi giorni di cammino
- il parto è stato complicato. Hanno chiesto il mio consiglio. La moglie del daimyo è stata nostra…gentile… – le tre kunoichi medico si fissarono complici per qualche secondo – …ospite per alcuni giorni.- terminò, tirando un respiro di sollievo
- questo non spiega perché lui è qui – chiese ancora Temari, indicando raccapricciata i fagottino urlante
- ..la madre ha avuto un imprevisto ed è dovuta rientrare in patria. Il bambino, che aveva ancora bisogno di cure mediche, è rimasto con noi per qualche altro mese - intervenne Sakura - me ne sono occupata io personalmente…- concluse, sorridendo orgogliosa.
Shikamaru si chiese quanto una come Sakura potesse essere paziente con i bambini.
Temari guardò l’amabile gruppetto con apparente distacco – e noi dobbiamo riportare il bambino dalla famiglia – disse, avvicinandosi alla porta
- esattamente – Tsunade la fissava. Era strano l’atteggiamento della ragazza. Di solito era più decisa, euforica…Shikamaru, che diavolo state combinando?
- L’appuntamento è per domani mattina alle sette. Sapete già i vostri nomi di copertura. Il marmocchietto si chiama Nakashima Taiki, ma per quest’occasione sarà Watanabe Kaito. Se qualcuno sapesse la sua identità cercherebbe di rapirlo ed è questo che dobbiamo evitare –
Shikamaru annuì, rovistando freneticamente nelle tasche.
Dove cavolo aveva messo le sigarette? Una volta ne aveva sempre un pacchetto a disposizione. Ora l’unico giaceva, inerme, sul letto. E le altre?...ah si, ora ricordava…

- Nara!-
- Stavolta che ho fatto?-
- Non fare quel tono esasperato…dammi qui!-
- Temari sei matta? Quelle sono le mie sigarette!-
- Lo so benissimo…ma da oggi sono le sigarette della pattumiera-
- È?-
- Hai capito bene, mio caro…non si fuma!-

Ma in fondo ne fumava qualcuna solo in occasione di una missione particolarmente impegnativa o di una litigata con Temari ( quindi ne fumava più del dovuto)...
…e quella era una situazione che necessitava di una bella sigaretta.
Incrociò lo sguardo della ragazza.
Ripensandoci, necessitava di un pacchetto sigarette.
Spostò lo sguardo sull’esserino che aveva iniziato a piangere disperatamente e senza motivo tra le braccia di Sakura.
Ok, forse necessitava di qualche pacchetto di sigarette.
Temari, intanto, abbassò il capo – a domani allora. Tsunade-sama, Shizune-san, Sakura-san – disse,chiudendosi la porta alle spalle.
Il ragazzo restò interdetto, salutando poi, pigramente ma con rapidità, le tre kunoichi.
Sparì anche lui dietro la pesante porta, lasciandole sole nella stanza.

- perché proprio loro due, Tsunade-sama?- chiese Shizune ondeggiando i corti capelli scuri
- primo perché Temari conosce il paese del vento meglio di chiunque, qui a Konoha. Secondo perché Shikamaru è un ottimo stratega, e sa passare inosservato…terzo…perché mi diverte metterli nei pasticci – decretò, scoppiando in una risata che aveva ben poco di umano.
Sakura increspò le labbra in un sorriso, cullando ancora Taiki, che chiudendo gli occhi, si lasciò sfuggire uno sbadiglio.
- continua così e sarai simpaticissimo a Nara- gli disse, coprendolo con la copertina di filo.

 

Shikamaru preparava lo zaino in silenzio, tra le labbra una sigaretta spenta.
Dalla cucina venivano sinistri rumori, accompagnati da improvvise imprecazioni e gemiti soffocati.
- tutto ok?- chiese, pronto alla solita risposta sgarbata
- fatti gli affari …AAH!-
Il ragazzo sbuffò, chiudendo la sacca con un movimento deciso.
Percorse il corridoio, affacciandosi nella piccola cucina.
Temari era davanti i fornelli, imprecando sottovoce…che linguaggio signorile che poteva avere quella ragazza…
- tutto ok? – ripeté Shikamaru, spuntandole alle spalle.
- Credo…- borbottò lei, continuando a succhiarsi un dito
- Bruciato o affettato?- chiese il ragazzo, prendendole la mano
- …entrambe… –
Temari sorrise.
Ecco, quello, di lei, Shikamaru non sapeva se odiarlo o se amarlo disperatamente.
- non sei più arrabbiata?- chiese, controllando la ferita sul medio
- scherzi?...certo che sono arrabbiata con un testone come te…- replicò la ragazza -…ma ora ho fame. E in queste condizioni…- ondeggiò il dito ferito – non sono in grado di cucinare nulla -
- tu non sei mai in grado di cucinare nulla…- ribatté il ragazzo – e questa "ferita" non è che un graffietto…- continuò, sicuro della reazione di lei – ma io sono un ragazzo gentile e comprensivo…- si interruppe, osservando gli occhi chiari di lei
- …e preparo io, va a finire di là, o il dito ti impedisce anche questo?- chiese, sorridendo.
Lei gli fece la linguaccia, sparendo dietro la porta, tanto rapidamente che il ragazzo restò con le labbra tese, in attesa di un bacio.
- non ci sperare. Sono ancora arrabbiata – urlò lei, allontanandosi
- credevo di doverlo essere io…- borbottò lui, rendendosi anche conto di non avere assolutamente un briciolo di fame.
- Che palle…- mormorò, afferrando una fetta di pane.

…O_O…non mi aspettavo tante recensioni…*me in catalessi*…GRAAAAZIE!

E dopo quest’urlo liberatorio…che ve ne pare di questo capitolo? Si lo so, forse i personaggi sono un po’ cambiati rispetto gli originali, ma sono cresciuti e hanno convissuto…e credo che convivere con Shikamaru sia un’esperienza complicata per tutti…U_U…comunque, che ne pensate di questa nuova missione? Dovevo assolutamente mettere di nuovo in difficoltà i nostri amorosi, perciò ( concordo in toto con Tsunade *risata diabolica*).

Baci baci…vi aspretto!

p.s. gli aggiornamenti ci saranno ogni 2 giorni, sabato e domenica esclusi.

E ora…ringraziamenti speciali!

Rolly too: Grazie per i complimenti..mi hai fato arrossire!^///^ sono contenta che just married ti sia piaciuto e spero di replicare con questa nuova nuova ficcina! Baciottoli!

Sea: grazie…^______________^ sei un tesoro! Spero ti piaccia anche questo nuovo chappy! Un bacione! P.s. fammi sapere cosa ne pensi della missione *me ansiosissima*

ORenIshi: anche io li amooo! Ma talmente tanto che…vabbè, forse sono un po’ sadica con loro…ma li adoro troppissimo! ^///^ davvero ti è piaciuto il prequel? Speriamo che ti piaccia anche il seguito! Per Ino non ho deciso…tu che mi suggerisci? ^///^è ( basta che non sia Shika per me va bene tutto! ^.^)

Stella86: Tesora ( posso chiamarti così?^.^) ogni volta che leggo un tuo commento mi emoziono!^.^ comunque sono felicissima che ti sia piaciuto il primo chappy! ero così nervosa! Ero un po’ indecisa se mettere OOC…ma tu mi hai rassicurato…anche secondo me la loro convivenza DEVE essere un po’…ehm, ESPLOSIVA? Curiosità si Gaara-niichan e Kankuro- niichan? *risata malvagia*…tra poco ogni tuo dubbio verrà chiarito! Piaciuto il piccolo Uzumaki? Io lo adoro, cucciolotto! ^__^ vabbè non sono modesta, vero? ^.^ …per il marito di Ino non ho deciso…ma se vuoi Choiji….^__^ anche per me sono una bella coppia! E…chissà cosa sta accadendo all’interno della quasi famiglia Nara! ^.^ lo scoprirai presto! Baci dolciosi! Roberta!

Sumire90: grazie!^.^ continua a seguire! Baci! E fammi sapere cosa ne pensi…*_*

Isatachi: ciao!!! *.* me commossissima! Mi fa piacere averti fatto sorridere un po’, grazie anche a te… piaciute le scommesse? …Kiba e Naruto sono due…ehm… tifoni tropicali…^///^ e Choiji ne è pure rimasto invischiato, povero paciocco!| per il nome è una piccola dedicuccia a tutte le amanti del papi di Naruto ( non dico altro sennò "spoilerizzo" troppo ^.^). A presto, fammi sapere! Un bacione! Roberta

MoMozzia: Ciaoooo *.*…mia compagna! Posso unirmi nella tua allegra danza? ^.^ …per la coppia Ino/bho, sono indecisa…ma vedfo tante sostenitrici della Ino/Choiji, perciò ^__^ …piaciuto Minato? Oh cuccioloso! ^.^ …per la sasuìsaku, probabilmente non ci sarà ( la ficcy è già scritta) ma prossimamente credo di scrivere qualcosa dedicato a loro..per te!^.^ per i tempi non ti prometto niente, sono una lumachina!^///^ baci baci!

ShikaxTema: piaciuta la missione?^.^ che dici che combineranno quei due? Povero piccolo!^__^ penso che una Temari arrabbiata sia come avere lo tsunami proprio alla porta che ti bussa amichevolmente…su per giù…^///^. Per la Naru/Hina mi dispiace, ma come per la sasu/saku sta arrivando uno speciale a parte…una specie di ficcy che si intreccia con "Hey Temari" sempre mia ( ci voleva solo la pubblicità occuta…-_-…scusa non era intenzionale)…ma questa è già scritta…^^" aspetta e vedrai ^__^ a presto, fammi sapere! Baci baci!

Sisya: Grazie grazie grazie! Me emozionantissima e felice! Ti ringrazio tanto! Sono contenta ti sia piaciuto, spero ti piaccia anche questo chappy! Per la Naru/Hina mi dispiace ma ora si sposta tutto in viaggio e a Suna, ma presto arriverà una one-shot tutta su di loro…niente promesse sul tempo , però…sono un po’ pigrotta! *me imbarazzata*…a presto, fammi sapere!

KillKenny: ç___ç scusa…perdono..mi dispiace..non ci capisco mai niente con i nick…per consolarti posso dirti che mi hano scambiato per maschio 1 milione di volte? Con questa storia che bambi è un cerbiatto e non una cerbiatta…^///^…ma tralasciamo i miei imbarazzi personali…piaciuto? Spero di si! Aspetto un tuo commento…baci baci!

Dafne87: anche io! anche io li adoro! Piaciuto questo chappy? Fammi sapere! Un bacio!

Amy89: piaciuto i nuovo chappy? Che ne pensi della missione? ti ringrazio per i complimenti, sei stata dolcissima! Una bacione!!

Kuroihikaru: ti aspettavo, lo sai ? ^___^ mia fa piacere che ti sia piaciuta ( @__@ che gioco di parole) e hai ragione, Shikamaru è proprio fatto per farla arrabbiare…certo quando scoprirai il motivo *me sghignazzante*…grazie per i complimenti su Minato…più dolce di così non riuscivo a farlo…povera Hinata! E per il succub…ehm, marito di Ino non sono ancora sicura…un altro voto per le Choiji/Ino allora! A presto fammi sapere! Bacio!

NaTemari: ^///^ diciamo che forse sono un po’ OOC…ma ho cercato di rendere temari più…naturale. Insomma una ragazza che ha perso la madre e ha dovuto fare la sorella/mamma è rimasta sicuramente ferita da questa vicenda…nei prossimi chappy spiegherò meglio quello che sta provando…e poi, forse un tantino, mi piace più una Temari che insegue il fidanzato con ventaglio ( non perché io me lo sia comprato solo per farlo al mio ^__^) vabbè tralasciamo…ci sentiamo su msn quando vuoi! Baci!

Bad Devil: e scommetti benissimo! Vai Tem! * Roberta sventola striscione*…comuqneu…mi piacciono così tanto un po’ shekerati…^_^ ,…che ne pensi della missione? Aspetto un tuo commento! Speriamo bene nel PC…un bacione! Roberta

Brucy: neesaaaaaaaaan ( si lo so sono impazzita -_-)…dove eri finita….? *.* vabbè vabbè la smettoù…che bello trovare un tuo commento…sono felice che ti sia piaciuto come l’altro…e questo, la missione ti incuriosisce? Spero di si *Roberta si mangia le unghie nervosa* fammi sapere! Baci baci! Roberta

 

un bacione!!!!! a mercoledi!

 

Roberta

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88