Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: bambi88    13/09/2007    21 recensioni
Ecco a tutte/i voi il sequel di JUST MARRIED! Ambientato tre anni dopo la missione "galeotta". Cosa sarà successo a Watanabe Kazuma, alias Nara Shikamaru, e Michiyo, alias Temari? Quali novità ci sono state e soprattutto..chi è quel marmocchio?!
Se volete sapere di cosa sto vaneggiando, leggete, prego ^.^...
spero di avervi incuriosito...Attendo i vostri commenti...
Baci baci
Roberta
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
just married seq 1

Le giornate di sole erano sempre state le sue preferite.
Ma c’era qualcosa nell’aria di quella mattina che, stranamente, gli suscitava una sensazione indefinita.
Choiji si grattò il naso, continuando a camminare nel polveroso viale.
Un uccello con le penne arruffate gli volò accanto, starnazzando. Sicuramente non era un bel segno.
Rallentò fino a fermarsi davanti ad una porta lucida di un appartamento residenziale per shinobi.
Una pianta, rinsecchita a dir la verità, giaceva inerme vicino al tappetino, trasmettendogli una tristezza indecifrabile.
Avvicinò l’orecchio alla porta, cercando, subito dopo, di sbirciare, ovviamente senza successo, dallo spioncino.
Silenzio.
Meglio.
Almeno, quella mattina, non si stavano già scannando.
Avvicinò le nocche, provando a bussare.
Forse Ino aveva ragione…avrebbe dovuto telefonare.
Ma la curiosità aveva avuto il sopravvento, e poi non era cosa da Shikamaru non presentarsi ad un allenamento. Almeno normalmente.
E quelle non erano condizioni normali.
La porta cigolò lentamente, producendo uno strano rumore sinistro.
Il ragazzone la fissò incredulo, prima di comprendere che era, in effetti, già aperta.
- permesso?- chiese, entrando nella piccola abitazione – Shika, ci sei?- urlò, con la sua vociona
- mpft- un borbottio indistinto attirò la sua attenzione.
Squadrò l’ingresso dove, tra le varie cianfrusaglie, dei soprammobili erano a terra e un quadro pendeva in maniera sinistra. Sbuffò, portando alla bocca i resti della barretta dietetica che Ino lo aveva costretto a sostituire al suo pacchetto di patatine.
Ricordava quel quadro.
Erano mesi che pendeva in quel modo. A Shika piaceva. Era li da quando vi era andato ad abitare.
Un segno distintivo della sua presenza.
- ehi, sei vivo?- chiese, sporgendo guardingo la testa oltre la parete che divideva la camera da letto dall’ingresso.
Shikamaru era a terra, con la schiena appoggiata al letto, gli occhi socchiusi.
Tra le labbra una sigaretta.
Pessimo, pessimo segno, pensò l’altro.
Choiji sollevò lo sguardo. E rabbrividì.
Una scena apocalittica.
Mobili divelti, il letto sfatto, il lampadario tenuto solo da un esile e pericolante filo e vestiti dispersi ovunque per la stanza.
Come dopo un’esplosione…o meglio, come dopo una raffica di vento.
- di nuovo?- chiese Choiji, avvicinandosi complice all’altro e sedendogli accanto
- uhm uhm – annuì l’altro, scuotendo le testa, lasciando ondeggiare un codino insolitamente sfatto.
L’altro lo scrutò per qualche istante. Aveva inequivocabili segni sul collo e altrettanti graffi sulla guancia.
La nottata doveva essere stata passionale…il risveglio, forse, più che travolgente ( nel senso più cupo della parola).
- però state migliorando… quante volte questa settimana?...due?- chiese titubante l’amico, rovistando nelle tasche in cerca di qualcosa di commestibile.
- due. – ribatté l’altro, impassibile – ma se conti quella di domenica notte come facente parte di questa settimana, allora sono tre –
aggiunse, portandosi una mano tra i capelli, in un evidente segno di malumore.
- Meglio della scorsa, no?!- chiese Choiji, ricordando Shikamaru alle tre del mattino fermo davanti l’uscio di casa sua. Con un cuscino in mano e l’aria di chi aveva appena fatto a pugni
- Forse- concluse Nara, sbadigliando - …e come sempre non mi ha fatto dormire…-
- Dov’è, ora?- chiese ancora Choiji, osservando l’armadio aperto e la valigia divelta sul pavimento
- Non lo so…- rispose – ma ha lasciato tutto qui, tornerà. Alla fine torna sempre…- speriamo, pensò, osservando la foto che svettava da sopra il comodino. O quello che una volta doveva essere stato un comodino.
Lui aveva la solita aria annoiata, in aggiunta ad un soffuso rossore che gli imporporava le guance.
Lei, la biondina in quel corto vestito rosa, fissava l’obiettivo con un’espressione sorpresa, quasi rapita.
I due ragazzi erano a pochi centimetri l’uno dall’altro, stretti e vicini, sembravano scoperti in qualche discorso profondo, in un attimo romantico.
Una bella coppia. Non c’era niente da dire.
- Temari…- bisbigliò, incerto se essere arrabbiato o sconsolato.
- Stavolta quale è stato il motivo della.. ehm, zuffa?- Choiji rosicchiava le unghie inquieto.
Shikamaru allungò la mano verso un posacenere che si era incastrato tra il piede del letto e la sedia rovesciata
- credo…mah, niente di nuovo- sbuffò, spegnendo la cicca sul cristallo – comunque, in cucina deve esserci qualche cosa di commestibile. Prendilo, prima di mangiarti anche le falangi…- disse, allargando le labbra in quello che avrebbe dovuto essere un sorriso.
Il viso dell’altro si illuminò, mentre il ragazzone saltava in piedi, correndo per lo stretto corridoio che portava nella minuscola cucina.
- ma qui è un disastro!- urlò, facendo sobbalzare Shikamaru
- ieri ha cucinato Temari…lo sai che tra i fornelli…- rabbrividì, non riuscendo a completare la frase. Inutile. Tutti conoscevano la capacità di bruciare, essiccare e salare che solo Temari poteva avere. E parliamo di toast. Semplici toast per la cena.
- …capisco…- biascicò Choiji tornando nella camera carico di merendine - …ne avete di scorte!- aggiunse ridendo.
Shikamaru lo fissò, accendendosi l’ennesima sigaretta.
Ricordava di aver nascosto gli snack in alto sullo scaffale, da quando Temari aveva urlato per giorni di essere ingrassata e di voler iniziare una dieta
- e dove le hai trovate? – chiese, sospettoso
- in basso, nella credenza-
L’altro sospirò. Tem era diventata più scaltra. Doveva passare ad un ennesima perquisizione.
Che seccatura…prima si lamentava del peso e poi mangiava di nascosto…
- ehi Shika…a che pensi?- lo richiamò alla realtà l’amico, divorando le terza merendina
- nulla nulla…- si affrettò a rispondere l’altro, nascondendo l’imbarazzo con la solita aria seccata
- comunque, chomp, devo avvertire Kiba del nuovo punteggio…- rifletté l’altro, pensieroso
- lo fate ancora?- rispose Shikamaru, sbuffando
- tra Naruto e Kiba è un classico scommettere sul numero di litigi tuo e di Temari. L’ultima volta hanno persino puntato su cosa avreste rotto di nuovo…- rise Choiji, mostrando i pezzi di cioccolato incastrati tra gli incisivi.
- Infantili…- ribatté Nara
- Scherzi? Girano grosse somme, sai?-
- Choiji, stai diventando un baka come loro…- Shikamaru chiuse gli occhi, aspirando il fumo acre della sigaretta - …a proposito, perché sei qui?- chiese, con la voce impastata dal sonno
- ...non sei venuto ad allenarti…e Shizune era passata a chiamarti. Godaime ti ha convocato per oggi pomeriggio – rispose il ragazzone, pulendosi con un lembo della maglia la bocca
- che seccatura!- sbottò Shikamaru.
Sembrava proprio che quel giorno il mondo avesse deciso di farlo impazzire.

 

- MA TI RENDI CONTO?- Temari urlava, una vena che gli pulsava insistentemente sulla fronte.
Ino sollevò lo sguardo dalle camelie che stava annaffiando, fissando l’amica con uno sguardo indecifrabile.
- se lo lasci sarebbe la decima volta in questo mese…un nuovo record!- sbottò, sorridendo.
Temari fece scattare il mento, incrociando le braccia, irritata
- ma tu da che parte stai?- chiese, infine, in un sibilo
- da nessuna. E non metterti a fare la bambina!- la rimproverò, osservandola camminare per la stanza come un leone in gabbia
- ricapitoliamo: fino alle sette andava tutto a meraviglia – disse Ino, con sguardo complice
- ..puoi giurarci!- rispose l’altra sorridendo trionfante
- …e poi avete litigato – continuò la kunoichi di Konoha, odorando una rosa tea – almeno, stavolta, ricordi il perché?- chiese, sollevando lo sguardo
Temari abbassò lo sguardo, arrossendo.
Centro! Pensò Ino.
- no – risposta a dir poco glaciale.
- Va bene…fingi pure. Ma ricorda che con me non attacca – sorrise, mentre l’altra si sedeva sul bancone
Temari ricambiò il sorriso, anche se sembrava visibilmente stanca e ancora arrabbiata.
- mi fa arrabbiare!- aggiunse solo, dopo aver pensato per qualche attimo
- se così non fosse, vorrebbe dire che tu non lo ami più…- Ino le porse una delle rose
L’altra sbuffò, piegando le labbra impercettibilmente
- non so se mi ricordi più Gaara o Shikamaru quando fai così!- sbottò Ino, scoppiando a ridere
- penso di aver preso il peggio dei due!- rispose Temari, rigirandosi tra le dita il fiore.
Cambiò poi espressione
- io lo amo, davvero, Ino – confessò – ma lui è così immaturo…- l’altra la guardò dai suoi occhi di ghiaccio, sentendo la sua tristezza sotto la solita scorza grezza
- ..capisco…- disse, quando Temari concentrò la sua attenzione verso un mazzo di fiori d’arancio – …i tuoi li preparerò io personalmente…-
Ino sorrideva e Temari avvertì la sgradevole sensazione di voler scappare.
- è proprio questo il problema-
la kunoichi di Konoha la fissò sbalordita. Fece per aprire la bocca quando una specie di ondata bionda invase la stanza
- TEMARI-SAAAAN! –
Le due si voltarono verso la figura che si era come materializzata sulla porta.
- Uzumaki, quante volte ti ho detto di fare piano quando entri!- lo rimbeccò la padrona del locale, portandosi una mano al fianco sottile e agitando un dito.
- Scusi, Ino-san!-
- Dove corri diavoletto!- una ragazza mora entrò di corsa, piegandosi su un lato e portandosi la mano al petto - scusami Ino, ma non riesco a farlo stare fermo un attimo –
Temari e Ino sorrisero.
- Minato, cosa volevi dirmi?- chiese la kunoichi di Suna, scendendo dal bancone
Il bambino trattenne il fiato, socchiuse gli occhi candidi e poi mostrò il suo ben noto e vispo sorriso
- nonna vuole zia Temari-san – balbettò, nella sua incerta lingua dei suoi due anni.
Bambino precoce. Ma nelle sue vene scorreva pur sempre sangue Uzumaki e Hyuga.
- Godaime vuole vederti, Temari… oggi pomeriggio - chiarì il concetto Hinata, riprendendo tra le braccia la piccola peste
- e tu… – aggiunse, rivolta al bambino - …non provare più a scappare - lo rimproverò, senza molta energia, a dir la verità
Ino si avvicinò, porgendogli una caramella. – sei il futuro "lampo giallo di Konoha"…e sei già sulla buona strada! – gli scompigliò i capelli con una mano, mentre Minato afferrava avido la leccornia.
- scusate…- Temari interruppe l’idillio, rabbrividendo.
Voleva bene a Hinata e famiglia…ma…odiava i marmocchi.
Aveva fatto la "mammina" per una vita. E ora solo il pensiero di quattro zampette scalpiccianti che le ronzavano attorno le faceva venire i brividi.
- …io andrei – aggiunse, sforzandosi di sorridere.
Oltrepassò le due donne, soffermandosi sulla foto che svettava davanti il portone d’ingresso.
Ino il giorno del suo matrimonio. Cinque mesi prima.
Accelerò il passo, benedicendo la Godaime.
Una bella missione l’avrebbe aiutata a schiarirsi le idee…e sarebbe rimasta lontana da Shikamaru.
Per qualche giorno, almeno.

 

 

Eccomi di nuovo tornata a tormentarvi! * risata diabolica*…a voi l’attesissimo ( seee ndtutti) ( uffi ç__ç ndroberta) sequel di "just married" appena sfornato dalla mia mente alquanto annebbiata dai fumi dell’attesa universitaria…è ambientato tre anni dopo la prima parte e nel frattempo…bhe, la loro è stata una relazione quantomeno tormentata…^.^…piaciuto il primo chappy?...chissà cosa vorra Tsunade dai nostri amati piccioncini? *altra risata malvagia* ( e basta! ndtutti) ( sob sob ndRoberta). Fatemi sapere cosa ne pensate! Aspetto ansiosissimissima!

Baci baci

Roberta

Un grazie speciale a:

miyu_chan93
Rangiku
NaTemari ( ciao tesora!!)
Laicachan
_Eleuthera_ ( me commossa eleuthera-sempai! …-_-…scusa è che me la sento un po’ Tobi…)
Akane86
Bad Davil
Shauzia
Isatachi *___*
Hina
Killkenny
SaraDJ
Sumire90
Brucy ( nee-san ma dove sei? *.*)
Bella
Stella86

Per aver recensito l’ultimo chappy di Just Married…siete state dolcissime e mi avete spronato a scrivere questo breve seguito…un bacione!!

Roberta

 

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88