Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    17/09/2007    9 recensioni
Dimenticate Hogwarts come l'avete sempre conosciuta. Immaginate una nuova Hogwarts, distrutta e ricostruita dai suoi due presidi, Lord Voldemort e Albus Silente. Immaginate due case, Serpeverde e Grifondoro, in continua lotta tra di loro per la supremazia nella scuola. E immaginate che a capo di queste due fazioni, vi siano il nipote di Lord Voldemort, e la nipote di Albus Silente. E se l'immaginazione non vi basta.. dovete solo leggere.
Genere: Romantico, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Il trio protagonista, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qui il secondo capitolo, che spero vi piaccia.. mi raccomando, recensite!!! Ringrazio coloro che hanno recensito fino ad ora, cioè: Shavanna, buffy88, Summers84, PiccolaSerpe, Nimpha93.

Buona lettura, fatemi sapere se il capitolo vi piace!!

Bacioni!!

Chiara  

- Buongiorno.. - disse Hermione, sedendosi accanto a Harry e Ron.

Il moro le passò il foglio con l’orario delle lezioni. Hermione lo lesse impassibile, poi lo restituì a Harry.

- Hermione, tu ne sai qualcosa di questa " scherma magica" ? - chiese Dean Thomas, seduto di fronte a lei.

La ragazza annuì: - Me ne ha parlato mio nonno: sostanzialmente è come la scherma babbana, ovvero un duello tra maghi. La differenza è che le spade sono anche in grado di lanciare incantesimi. - spiegò lei.

- Wow!! - commentò Seamus Finnigan impressionato.

- Mio nonno non voleva inserire questa materia nel piano di studi, secondo lui non sarebbe stata altro che un’ulteriore opportunità di scontro tra Grifondoro e Serpeverde.. ma alla fine Voldemort l’ha convinto. - disse ancora la ragazza.

- Beh, oggi alla prima ora abbiamo la prima lezione.. - disse Ron, lasciando in sospeso la frase.

In realtà, tutti sapevano cosa voleva dire: essendoci solo due case ad Hogwarts, Grifondoro e Serpeverde, era chiaro che le due fazioni avessero tutte le materie in comune.. e che quindi, quella lezione avrebbe dato il via al’annuale guerra.

Hermione sorrise: aveva passato tutta l’estate a pensare al suo più acerrimo nemico. L’anno scorso la sua casa aveva vinto, ma di pochissimo. Quest anno, la loro vittoria avrebbe dovuto essere schiacciante.

Al tavolo dei Serpeverde, Malfoy ascoltava i discorsi dei compagni di casa.

- Prima lezione: scherma magica.. partiamo alla grande! Quest anno gliela facciamo vedere noi chi sono i perdenti.. - disse un Blaise Zabini infervorato, mentre tutte le sue ammiratrici si affrettavano ad appoggiarlo.

Malfoy seguì con lo sguardo la ragazza appena entrata: la Granger si diresse verso i suoi migliori amici, e si sedette accanto a loro.

Il biondo ghignò: l’estate gli era sembrata lunga un’eternità, non aveva fatto altro che pensare a quando si sarebbe potuto scontrare di nuovo con lei.

Lei alzò lo sguardo, incrociando il suo. Non si sorrisero. Tra loro c’era solo odio, voglia di sfida, e.. sì, anche rispetto. Si odiavano certo, e comandavano fazioni opposte.. ma si rispettavano e si stimavano come capitani.

Silente e Voldemort osservarono quello scambio di sguardi con interesse.

- Tu che ne pensi? - chiese Silente.

- Che stiamo per assistere ad una carneficina.. - commentò Voldemort tetro.

Silente gli sorrise: - Io invece penso che tra quei due potrebbe nascere una bella amicizia! - esclamò Albus con convinzione.

Voldemort alzò gli occhi al cielo.

In quel momento, i ragazzi si alzarono: le lezioni stavano per cominciare.

Sia i Grifondoro che i Serpeverde presero i libri e l’occorrente per la lezione, e si diressero verso l’esterno del castello, luogo in cui si sarebbe svolta la lezione.

Le due fazioni si incrociarono a metà strada.

- Granger. -

- Malfoy. -

I due ragazzi si guardarono, mentre da entrambi i lati grifoni e serpi trattenevano il respiro.

Sarebbe bastato un cenno, e le bacchette sarebbero state usate, dando inizio al primo scontro.

Hermione e Draco si guardarono a lungo, poi decisero di lasciar perdere, almeno per quel momento.

Procedettero insieme, fianco a fianco, mentre gli amici li seguivano, le mani pronte sulle bacchette.

- Passato una bella estate Granger? -

- Meravigliosa Malfoy, e la tua? -

- Non male direi. Silluccio ti ha insegnato a ricamare all’uncinetto? -

- Non ho bisogno che Silente me lo insegni Malfoy, sono in grado di farlo da sola. Piuttosto, zio Voldy ti ha spiegato esattamente come funziona la bacchetta? -

Malfoy s’irrigidì: la Granger si riferiva all’anno prima, quando durante uno scontro con lei il biondino si era auto-inflitto uno Schiantesimo, senza neanche sapere come avesse fatto.

Hermione continuò a camminare tranquilla: sapeva che Draco non l’avrebbe attaccata. Semplicemente, se avesse voluto farlo, non si sarebbe messo a provocarla e a lasciarsi provocare. L’avrebbe fatto e basta.

I ragazzi arrivarono davanti al loro insegnante, un uomo di bell’aspetto, sulla trentina, con profondi occhi scuri e folti capelli ondulati, scuri anch’essi.

- Benvenuti, ragazzi, alla vostra prima lezione di scherma magica! Io sono il professor Dribt, e mi occuperò di insegnarvi le basi di questa stupenda materia! - disse il professore con entusiasmo.

- Dunque, forse non tutti di voi sanno come funziona questo tipo di scherma: le mosse sono essenzialmente quelle del classico duello di spada, ma con un particolare: le vostre spade saranno in grado di lanciare gli incantesimi, con i quali potrete più facilmente disarmare e battere il vostro avversario - spiegò l’insegnante.

Nessuno si mostrò stupito: sia Draco che Hermione avevano provveduto a spiegare ai compagni in cosa consisteva quella nuova materia.

- Ora, ho bisogno di due volontari per provare qualche mossa base! - disse l’insegnante battendo le mani.

Non ci fu bisogno di ripeterlo: una castana e un biondo si fecero avanti, sicuri.

- Molto bene signorina..? -

- Granger -

- Signorina Granger, lei si metta da questa parte.. tenga la sua spada.. perfetto! Lei invece signor.. -

- Malfoy -

- Lei signor Malfoy, di qua.. ecco la sua spada.. siamo pronti! -

- Bene ragazzi, ora mostrerò ai vostri compagni come attaccare: mostrerò un solo affondo, e in che modo pararlo - spiegò l’insegnante, ma Hermione e Draco non lo stavano ascoltando.

Si fissarono per un lungo istante, senza parlare. Poi, uno scintillìo negli occhi di lui.

Tentò l’affondo, ma lei fu veloce e lo parò.

- Ragazzi, ma cos.. - disse l’insegnante confuso.

Si volto verso i due volontari, che in quel momento avevano deciso volontariamente di combattere.

Lui tentò un affondo, poi un altro ancora. Inutile, lei li parava tutti.

- E’ il massimo che sai fare Malfoy? - chiese lei con una risata di scherno.

Lui arrossì appena, e riprese a colpire aumentando la forza, ma diminuendo la precisione.

- Ragazzi, ragazzi vi prego! Fermatevi!! - gridava intanto il professore, cercando di dividere i due senza essere fatto a fette.

- Se fossi in lei, io lascerei perdere.. - disse Harry all’insegnante.

Quando quei due iniziavano infatti, non c’era modo di farli smettere, a meno che uno dei due non fosse sconfitto o si dichiarasse tale.

- Mi stai stufando Malfoy! - lo provocò Hermione con uno sbadiglio, a sottolineare quanto fosse facile per lei tenergli testa.

Il biondino reagì esattamente come lei aveva previsto, tentando affondi sempre più potenti ma imprecisi.

- Ragazzi, la lezione è finita.. dovete smetterla!! - disse il professor Dribt quasi supplicando.

Hermione improvvisamente reagì: con un veloce gioco di polso, fece roteare la spada del biondino, scagliandola lontano.

Lei indirizzò la sua spada al collo di lui, che però non si mosse.

Rimase a guardarlo per qualche istante, poi scoppiò a ridere abbassando la spada, mentre il volto di lui si coloriva appena per la vergogna della sconfitta.

- Grifondoro in vantaggio Malfoy.. la prossima volta, vedi di metterci più impegno. - disse Hermione allontanandosi da lui.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling