Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    17/09/2007    8 recensioni
Dimenticate Hogwarts come l'avete sempre conosciuta. Immaginate una nuova Hogwarts, distrutta e ricostruita dai suoi due presidi, Lord Voldemort e Albus Silente. Immaginate due case, Serpeverde e Grifondoro, in continua lotta tra di loro per la supremazia nella scuola. E immaginate che a capo di queste due fazioni, vi siano il nipote di Lord Voldemort, e la nipote di Albus Silente. E se l'immaginazione non vi basta.. dovete solo leggere.
Genere: Romantico, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Il trio protagonista, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Un nuovo anno sta per iniziare Albus. - disse Lord Voldemort guardando fuori dalla finestra.

- Lo so bene Tom.. e non sarà certo un anno facile. - replicò Albus Silente sorseggiando la sua tazza di thè.

- Ma magari quest’anno le cose saranno diverse.. - disse ancora Silente, speranzoso.

- Albus, sapevamo come sarebbero andate la cose sin dal primo anno: era semplicemente impossibile che quei due andassero d’accordo, e i nostri dubbi sono stati confermati quando sono finiti in due case opposte. - ribattè Voldemort.

- Già.. ma forse.. ora sono grandi, dovrebbero riuscire a mettere da parte le loro divergenze.. - commentò Silente.

Voldemort sorrise: - Vorrei tanto avere anche solo la metà del tuo ottimismo Albus - disse.

- E io vorrei avere anche solo la metà del tuo senso pratico, Tom, ma temo sia una cosa impossibile - rispose Silente con un sorriso.

- Vado a controllare che sia tutto pronto per l’arrivo dei ragazzi - disse Lord Voldemort, uscendo dalla stanza.

- Ah, Albus? - chiamò Voldemort, la mano sulla maniglia.

- Sì? -

- Non chiamarmi Tom. - disse Voldemort, chiudendosi la porta alle spalle.

Il binario 9 e ¾ era come ogni anno affollatissimo.

- Ragazzi avete preso tutto? Tieni Ron, prendi Leotordo.. Harry caro, mangia a scuola, sei così magro! Ginny ti prego fai la brava.. -

Molly Weasley parlava a raffica, cercando di dire tutto ai ragazzi prima che salissero sul treno.

- Mamma dai.. - disse Ron imbarazzato, mentre la madre lo stringeva in un abbraccio soffocante.

- Ciao Ronnuccio.. -

- Ci mancherai tanto.. -

I gemelli Fred e George Weasley non perdevano occasione per prendere in giro il fratello minore.

- Davvero molto spiritosi.. - commentò Ron scoccando loro un’occhiataccia.

- Ci vediamo Harry.. - disse Fred.

- Se hai bisogno di prendere un pò di fiato dalle lezioni.. sai dove trovarci! - gli disse George.

- Fred, George!! Non lo farai, vero Harry caro? - chiese Molly preoccupata.

Harry rise: - No signora Weasley, stia tranquilla -

Harry, Ron e Ginny salirono sul treno, il quale in quel momento iniziò a muoversi.

- Andiamo - disse Ginny - Dobbiamo trovare Hermione.. -

Non dovettero cercare molto: la ragazza occupava uno scompartimento da sola, uno dei più grandi del treno.

- Ciao Herm! - salutò Ron.

- Quante volte ti ho detto di non chiamarmi Herm, Ronald? - disse Hermione con sguardo impassibile.

- Hai ragione.. scusa.. - disse lui arrossendo.

Era così goffo quando si trovava davanti a lei!! Forse perchè era così bella..

- Com’è andata l’estate Hermione? - le chiese Ginny.

La ragazza alzò le spalle: - Le solite cose.. sono stata con i miei al mare, poi siamo tornati a Londra e abbiamo passato qualche giorno dal nonno.. -

Nel frattempo, il secondo dei due scompartimenti grandi dell’Espresso si stava riempiendo di ragazzi.

- Ciao Draco! - salutò Blaise Zabini.

- Come mai così allegro? - chiese il biondo.

Zabini sorrise: - Dai Dray, non dirmi che non sei felice di tornare ad Hogwarts.. un altro anno di lotta con i Grifondoro, cosa chiedere di meglio? -

- Di vincere magari? - chiese Pansy Parkinson sarcastica, riferendosi all’anno precedente, quando Grifondoro aveva battuto Serpeverde con un margine di soli 30 punti.

Malfoy non rispose, rimase a guardare fuori dal finestrino: sì, Serpeverde aveva un conto da regolare con Grifondoro.. e lui ce l’aveva con una certa persona..

- Comunque quest anno vinceremo noi - affermò Blaise convinto.

Draco ghignò al pensiero delle facce deluse dei grifoni davanti alla loro sconfitta.

- Sapete che da quest anno studieremo scherma magica? - intervenne Theodore Nott.

Gli altri Serpeverde si girarono verso di lui, interessati.

- Ho sentito mio padre che ne parlava con mia madre a cena.. a quanto pare Voldemort e Silente hanno discusso a lungo, ma alla fine Silente ha ceduto e ha permesso a Voldemort di inserire questa materia.. - spiegò il ragazzo.

Malfoy ghignò ancora: era chiaro che Silente non volesse mettere in pericolo l’incolumità dei suoi grifoni.. semplicemente patetico.

- Ma in cosa consiste esattamente? - chiese la Parkinson incuriosita.

Nott scosse la testa: - Non ne ho la minima idea.. ma di certo non sarà una materia facile, considerato che Silente non voleva inserirla nel piano di studi.. - commentò il ragazzo.

I Serpeverde si raccontarono a vicenda delle loro vacanze, mentre Malfoy rimaneva in disparte, silenzioso.

- Allora, qual’è il piano quest anno? - chiese Ron con un sorriso.

- Io proporrei di stregare tutti i loro vestiti, e rimpicciolirli così che non riescano a metterseli.. sarebbero costretti ad andare in giro nudi come vermi! - esclamò Harry, e tutto lo scompartimento, che nel frattempo si era riempito di altri ragazzi, scoppiò a ridere.

Anche Hermione sorrise, sebbene non propose nulla: Harry sapeva essere davvero diabolico quando voleva.. fortuna che erano amici!!

- Ragazzi, siamo quasi arrivati - disse Ginny, indicando la figura del castello all’orizzonte.

Tutti gli studenti si cambiarono, e, una volta che il treno si fu fermato, scesero velocemente.

- Primo anno!! Primo anno.. da questa parte forza!!! - tuonava Hagrid, mentre alcuni ragazzini gli si avvicinavano impauriti.

- Ve lo ricordate? Anche noi al primo anno eravamo terrorizzati! - commentò Harry con un sorriso.

I ragazzi salirono sulle carrozze, che li portarono velocemente al castello.

Di lì a poco iniziò lo Smistamento: era un evento importantissimo, perchè avrebbe deciso quale delle due case sarebbe stata in maggioranza.

- Miriam DeGaurt - chiamò la professoressa McGranitt.

La bambina dai capelli neri si sedette sullo sgabello, il Cappello Parlante calato sulla testa.

- GRIFONDORO!! - urlò il Cappello, e dalla tavola dei grifoni esplosero le urla.

- Sam Kithey -

- SERPEVERDE!! -

Un boato percorse la tavola dei Serpeverde, mentre il ragazzino prendeva posto e riceveva i saluti dei compagni.

- Lidia Molten -

- SERPEVERDE!! -

- Zoe Ashtom -

- GRIFONDORO!! -

- Thomas Traip -

- GRIFONDORO!! -

- Carlos Miguel! -

- SERPEVERDE!! -

- Siria Chait -

- GRIFONDORO!! -

- Lucas Brodd -

- GRIFONDORO!! -

Il Cappello andò avanti così ancora per una decina di minuti, poi con l’ultimo smistato (Peter Craddle, Serpeverde) la cerimonia terminò.

Silente e Voldemort si alzarono, e la Sala Grande si zittì.

- Studenti, studentesse.. benvenuti! - disse Silente.

- Un altro anno sta per iniziare, un anno che, speriamo, porterà fratellanza e cooperazione tra le case - disse Voldemort con scarsa convinzione.

- Sappiamo che siete affamati, quindi.. che il banchetto abbia inizio! - esclamò Silente.

I due Presidi si sedettero, e davanti agli studenti comparvero cibi e bevande di ogni sorta.

Mentre tutti mangiavano, un ragazzo e una ragazza si stavano fissando con sguardo di sfida.

Non era certo la fratellanza e la cooperazione che avevano in mente: quell anno, come tutti i precedenti, sarebbe stato all’insegna della guerra.

I ragazzi alzarono i calici l’uno in direzione dell’altro, per brindare al nuovo anno.

Lei, Hermione Jane Granger, nipote di Albus Silente e capitano dei Grifondoro.

Lui, Draco Lucius Malfoy, nipote di Lord Voldemort e capitano dei Sepeverde.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling