Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vilya    18/09/2007    1 recensioni
Marie Wolf racconta la sua storia al tempo della scuola, come ha scoperto di essere una strega, come ha conosciuto i suoi amici. I suoi amici la credevano morta dopo la morte di Lily e James. Cosa l’ha riportata di nuovo a Londra dopo un lungo tempo di lontananza? Forse per proteggere l’uomo che ancora abita nel suo cuore!
Genere: Romantico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17° Capitolo

17° Capitolo

 

La Nuova Casa

 

Riordinò le foto, li rimise nella scatola, la chiuse e la ripose nell’armadio dove l’aveva presa.

Si guardò intorno e ricordò la prima volta che Sirius e lei avevano visto la casa dove ora si trovava 

 

Marie riapparì un attimo dopo con tutti i suoi bagagli davanti alla porta d’ingresso, prese fiato e raggiunse il salotto,  dove la madre le venne incontro abbracciandola

“finalmente sei arrivata! come è andato il viaggio?”

“tutto bene” rispose Marie mettendosi a sedere sul divano

“e gli esami?” chiese Catrine sedendosi davanti alla figlia

“spero bene anche quelli, avremo i risultati tra un paio di giorni”

“bene” disse la madre guardandosi attorno, Marie fece lo stesso e chiese

“avete già impachettato tutto vedo?” gli scaffali e i mobili che prima contenevano libri e cianfrusaglie erano completamente vuoti e una fila di scatoloni chiusi erano davanti ad essi

“manca solo la tua roba, i furgoni per il trasloco verranno tra una settimana!” disse Catrine guardando la figlia

“preparerò la mia roba ma non verrò in america con voi”  disse risoluta Marie

“come?”

“hai capito bene mamma, non c’è motivo che venga anch’io”

“questa casa sarà venduta tra un paio di giorni, la casa in america è perfetta per tutti e tre, Sara si è già sistemata in una casa tutta sua con il suo compagno, perché non dovresti venire anche tu? Dove andresti se no?”

“ho 17anni e nel mondo magico sono maggiorenne, troverei una casa nelle vicinanze di Londra così starò vicino ai miei amici”

“credo che il mondo magico non sia sicuro con questo mago oscuro in giro e ora che hai finito Hogwarts …”

“mamma non sono più una bambina e sono in grado di gestire la mia vita al di fuori di Hogwarts e decidere sul mio futuro”

“non sto mettendo in dubbio questo ma …”

“niente ma mamma, non sono venuta qui a chiedere il tuo permesso, anche se gradirei che mi appoggiassi, ma per comunicarti la mia decisione di andare a Londra e non venire in America con voi, preparerò le mie cose e andrò al paiolo magico fino a quando non troverò casa”

“lascia stare, prepara le tue cose ma resta pure qui fino a quando non avrai trovato casa, non c’è bisogno che tu vada al paiolo magico fino a che io e tuo padre non partiremo”

“grazie mamma, speravo che fossi d’accordo” disse Marie abbracciando la madre

Pranzarono dopo qualche minuto, parlarono entrambe della decisione di Marie al padre che subito non prese bene la notizia, ma fu convinto dopo un aspra discussione.

Dopo pranzo Marie salì nella sua camera, era rimasta la stessa dopo la sua ultima partenza per Hogwarts, pupazzi di ogni genere, scaffali pieni di libri di magia e alcuni romanzi fantasy scritti da babbani e una bacheca appesa alla parete piena di foto degli amici, qualche foto dei genitori e una foto di Sara e il suo compagno Roger; una foto in particolare la fece pensare, ritraeva lei e Sirius mentre ridevano, tra qualche settimana avrebbero trovato una casa e ci avrebbero convissuto insieme.

Prese una scatola da sotto il letto, conteneva lettere che aveva ricevuto dalle sue migliori amiche durante le vacanze da scuola e da Sirius l’estate prima, le mise in ordine e staccate le foto dalla bacheca le mise all’interno di essa. Cominciò a prendere i libri dagli scaffali con l’aiuto della bacchetta li rimpicciolì mettendoli nei scatoloni vuoti che aveva preparato sua madre, finito con i libri fece la stessa cosa con i pupazzi che divise in due scatoloni, uno assieme ai libri e l’altro vuoto. Decise le cose da tenere e da buttare e li divise e così dopo un paio di ore tutte le cose erano impacchettate e pronte da portare via. Dopo cenato tornò in camera sua, scrisse alcune lettere poi si mise nel letto e si addormentò felice pensando ai giorni che si prospettavano nel suo futuro.

Due giorni dopo qualcuno si presentò a casa dei Wolf

“si” fece la signora Wolf aprendo la porta

“stavo cercando Marie, è in casa?” chiese un ragazzo moro con splendidi occhi chiari

“e chi la cerca?” chiese a sua volta Catrine

“un amico di scuola, Sirius Black, piacere di conoscerla signora Wolf” rispose titubante il ragazzo porgendo la mano alla donna

“il piacere e tutto mio Sirius e chiamami pure Catrine” disse la donna stringendo la mano al ragazzo, sua figlia le aveva parlato molto del ragazzo, con il quale aveva litigato per anni per poi ritrovarsi a volergli molto bene, sapeva che tra loro due c’era qualcosa da come la figlia aveva parlato di lui nell’ultimo anno anche se non le aveva mai dato conferma.

“come vuole Catrine

“bene! Ora accomodati pure in salotto” disse la donna facendo entrare il ragazzo mostrandogli il soggiorno, il ragazzo si sistemò sul divano mentre Catrine continuò mentre si dirigeva verso le scale “ti vado a chiamare Marie” e poi salì.

Marie scese pochi minuti dopo e si diresse in soggiorno

“Sirius, non credevo che venissi fin qui” disse la ragazza appena vide il suo ragazzo

“ti sono venuto a prendere così avrei conosciuto i tuoi”

“non c’era bisogno” disse Marie baciando il ragazzo

mh!mh!” cercò di farsi notare la signora Wolf arrivata nel soggiorno dopo la figlia

“giusto, lui è Sirius Black mamma” disse imbarazzata la figlia dopo avere girato lo sguardo verso la madre

“ci siamo già conosciuti poco fa, vero Sirius?”

certo signora … ehm… Catrine

“allora da quello che ho capito tu sei un amico di Marie” chiese Catrine rivolta al ragazzo, Sirius guardò Marie che rispose per lui

“in verità Sirius e io stiamo insieme!”

ne avevo il sospetto, dunque intendete andare a vivere insieme a Londra?!” chiese curiosa la donna

“bhe! Ecco noi … …” cominciò Marie

“ora capisco il motivo perché preferiresti andare a Londra invece che venire con noi”

“scusa se non ti ho riferito nulla, ma Sirius non è l’unico motivo della mia decisione, ci sono tutti i miei amici qui e ormai sono diventati una nuova famiglia per me, non che voi non lo siete più ma … …”

e ora che ti fai la tua vita” finì per lei la madre

“giusto, ma non ti preoccupare, vi verrò a trovare molte volte in America” disse Marie

“ci spero, non ti preoccupare, puoi andare a Londra senza che io ti dica più nulla, ora almeno capisco il motivo principale che ti ha spinto ha prendere questa decisione” disse la madre guardando Sirius

“ti voglio bene mamma” disse Marie abbracciando la madre poi continuo “ ora dobbiamo andare, abbiamo tante case da vedere in questa settimana, meglio cominciare!” poi si diresse verso l’ingresso mentre Catrine fermava Sirius che stava seguendo la ragazza

“mi raccomando tratta bene la mia bambina e cerca di non farla mai stare male, la affido a te”

“non si preoccupi signora Wolf, farò del mio meglio, amo sua figlia e non le farò mai mancare nulla”

“mi fido di te” disse Catrine mentre Sirius raggiungeva la sua ragazza.

 

Girarono tutto il giorno per le vie di Londra e avevano visto tre case in vendita ma nessuna era di loro gradimento, cenarono dopo qualche ora in un ristorante babbano, finito la cena girarono ancora per la città poi Sirius accompagnò Marie a casa, si salutarono con un lungo bacio, poi il ragazzo scomparì mentre lei saliva le scale che portavano nella sua stanza.

 

Ogni giorno Sirius la andava a prendere e si smaterializzavano nelle viuzze laterali di Londra o nelle vicinanze per visitare case, ci vollero tre giorni per trovare la casa fatta su misura per loro.

Stavano aspettando la signora dell’agenzia immobiliare magica davanti a una casa color celeste e dalle imposte bianche, ammirarono la casa che aveva un piccolo giardino sul davanti circondato da uno steccato alto fino al loro torace anch’esso bianco e un piccolo vialetto di ghiaia che portava fino alla casa.

Poco dopo videro arrivare una signora sulla cinquantina, sicuramente una strega, aveva un lungo mantello verde che cercava di mettere a posto, si avvicinò a loro e rivolto al ragazzo chiese

“Voi siete il Signor Black?”

“si sono io” rispose Sirius

“molto bene, mi presento io sono la signora House, se volete seguirmi!” si presentò la donna entrando nel vialetto della casa.

Sirius e Marie seguirono la donna fino dentro la casa disposta su due piani; nel primo piano come spiegava la signora sulla sinistra l’ampio soggiorno con il camino sulla parete, sulla desta la scala che portava al piano superiore, un piccolo sgabuzzino nel sotto scala, in fondo sulla sinistra la cucina a vista sul soggiorno e sulla destra un piccolo bagno; al secondo piano in fondo sulla desta il bagno che dava alla camera matrimoniale, sulla sinistra uno studio e al suo fianco un corridoio che portava alle camere, accessibile dalla camera matrimoniale l’ampio balcone; ci misero circa mezz’ora a vedere tutta la casa per bene.

“io vi ho mostrato la casa ora tocca a voi decidere” disse la signora House ritornata al piano di sotto seguita dai ragazzi

Sirius guardò Marie che disse

“direi che è perfetta, sei sicuro che c’è la possiamo permettere?”

“si” rispose Sirius

“allora la prendiamo se tu sei d’accordo!” disse Marie rivolta prima alla donna poi al ragazzo

“d’accordissimo!” rispose il moro

“allora basta che venite in agenzia a firmare le pratiche e la casa è vostra” detto questo uscirono tutti da casa e trovato un posto appartato, si smaterializzarono all’Agenzia immobiliare, sbrigarono la parte burocratica e ebbero le chiavi di casa.

Si trasferirono in essa qualche giorno dopo, il tempo di ammobiliarla e portarci le loro cose.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vilya