Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Foxi93    03/03/2013    1 recensioni
Primo giorno della mia carriera universitaria. La mattinata era peggio di come l'avevo immaginata. I ragazzi sembravano usciti da un manicomio. Tranne uno. Nei giorni successivi capì di essermene seriamente innamorata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La distanza si fa sempre più breve. A meno che non stia sognando sta venendo proprio verso di me. Sto tremando. Che stupida, probabilmente vorrà solo ricordarmi chi è e che sto solo perdendo tempo rincorrendo il mio stupido sogno di vedermi al suo fianco. Abbasso lo sguardo. Cinque passi e sarà li. Non posso fingere di non averlo visto. É da quando è entrato che lo sto squadrando. Scosta la sedia, si siede lentamente e, come solo lui sa fare, si scosta i capelli dagli occhi. “Allora sei tu la famosa Greta. Viviana mi ha detto che ti avrei trovata qui a studiare ma dal segno rosso che hai sulla fronte penso stessi facendo un pisolino. Ahahah” Cavolo che figura. Il libro di storia romana si era vendicato lasciandomi un bel segno rosso in mezzo alla fronte. Proprio adesso, davanti a lui. Sono la sfiga in persona. “Sei proprio buffa” mi dice sorridendo. “Non preoccuparti, a me fa lo stesso effetto”. Il suo sorriso è qualcosa di mai visto. Le sue fossette mi fanno impazzire. Devo darmi una calmata ma come fai quando hai davanti uno come lui?! “Ti chiederai perchè sia qua. Viviana mi ha detto tutto”. Oh no! Qui si mette male! Che imbarazzo. Passo al piano escogitato: fingere di non sapere di cosa stia parlando. “Penso debba esserci un errore. Non so cosa Viviana possa averti raccontato ma sai, lei ama prendermi in giro e inventarsi molte cose”. Che bugiarda. Si vede a un miglio che sono rossa come un peperone. “Ehi tutto bene?” mi chiede allarmato. In una frazione di secondo tutte le emozioni che ho cercato di trattenere fuoriescono sotto forma di lacrime. “Scusa. Probabilmente ti starai chiedendo se sono stupida.” “Niente affatto” mi rassicura allungandomi un fazzoletto di seta azzurro chiaro con incise le sue iniziali. “Devi sapere che ho atteso questo momento per giorni e giorni e ora che ti ho qui vorrei fuggire. Non capisco perchè tu stia qui a parlare con me. Tengo però a farti sapere che non mi sono innamorata di te perchè sei famoso. Lo ho scoperto solo ieri sera”. Stupida, stupida e ancora stupida!! Gli ho appena rivelato i mie sentimenti! Lui però sembra essere rimasto colpito da qualcos'altro. “Come l'hai scoperto solo ieri? Dovresti vergognarti!” cerca di fare il serio ma è un pessimo attore. Gli scappa subito una risata. Sorrido anch'io. Una pausa imbarazzante si è creata tra noi. Ci guardiamo negli occhi. Quante cose vorrei dirgli. “Perchè questa mattina mi hai lanciato quello sguardo quasi sprezzante?” chiedo. Rimane un attimo in silenzio e dice: “Non volevo che venisse interpretato male. Dopo che Viviana mi ha spiegato cosa provavi per me e quello che pensavi di te mi sono un po' arrabbiato. Come puoi pensare di non essere alla mia altezza?”. Non posso piangere. “Ma tu sei stato con Taylor Swift capisci? Per noi povere mortali non è una cosa da tutti i giorni trovare nella propria università una celebrità. Cosa avrei dovuto fare? Urlare come una delle tante ragazzine che ti corrono dietro? No Harry, questo non fa per me. Ho pensato che per te sarei stata solo una delle tante ragazze che ti capitava di vedere ogni giorno per i corridoi e ho preferito tenermi da parte.” Mi guarda con occhi comprensivi e un dolce sorriso appena abbozzato. “Oh cara Greta. Sai cos'hai tu in comune con Taylor? Proprio niente.” Oh caro Harry. Grazie per avermelo detto, già la mia autostima è minima ma adesso è proprio sotto terra. “Intendo che per fortuna tu non sei quel genere di persona. Taylor è stata solo una trovata dei nostri manager. Credevano che la nostra coppia avrebbe portato i miei fan a sostenere lei e i suoi a sostenere me in modo che crescessero le vendite dei nostri album. Inizialmente mi sono fatto prendere dal desiderio di guadagnare di più e poi Taylor sembrava così bella.. Ma dopo una settimana tutto ha cominciato a cambiare. Ho capito che ero uno stupido e che stavo sprecando la mia vita per un po' di soldi in più. Lei, invece non lo voleva proprio capire. Non ci amavamo minimamente nonostante quotidianamente la stampa facesse pensare il contrario.” la confessione mi lascia di stucco. Fino a che punto si spingono questi manager? Come puoi usare i sentimenti per guadagnare più soldi? “Non sapevo che le cose fossero andate così. Mi dispiace”. “Non devi dispiacerti. É stato un bene averla lasciata. Non sai che lagna fosse. Ahahah”. “Senti, a parte gli scherzi. Baciarti mi sembrerebbe troppo sfrontato dato che ci siamo appena conosciuti. Che ne diresti se continuassimo la nostra conversazione davanti a una cioccolata calda?” Stavo sognando? No, stava succedendo proprio a me. Cavolo però ho lezione! “Stai scherzando vero?” mi urla la mia vocina. In effetti devo essere impazzita per pensare una cosa del genere. Al diavolo la lezione. “Accetto volentieri.” rispondo tutta contenta. Sistemiamo le sedie e come due vecchi amici lasciamo l'università. Fuori Viviana ed Eleonora ridono e si battono il cinque. Mi giro e le mostro il pollice alzato. Harry se ne accorge e ride. Ci avviamo verso il centro sotto gli sguardi incuriositi della gente. Sono al suo fianco e anche se domani dovesse finire tutto in questo momento lui è con me e solamente mio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Foxi93