Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: chi_lamed    05/03/2013    1 recensioni
Un sorriso per Severus, poi un altro ed un altro ancora.
Per dimostrargli tutto l'amore che provo per lui.
Raccolta di one-shot che partecipa al Gioco Creativo n.13 "Un anno di sorrisi per Severus" del Forum Il Calderone di Severus.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Data: 2 marzo 2013
Beta reader: nessuno
Tipologia: doppia drabble
Rating: per tutti
Genere: generale, fluff
Personaggi: Severus Piton, sorpresa
Pairing: sorpresa
Epoca: post 7 anno
Avvertimenti: what if
Riassunto: Aspettare. Contare. E sorridere.
Parole/pagine: 200/1
Nota: Seguito di Incanto (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1540699&i=1)

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.
 
Nota: Storia scritta per il Gioco Creativo n. 13 “Un anno di sorrisi con Severus” del forum Il Calderone di Severus (http://severus.forumcommunity.net/?t=53428833#entry372358836)
 
 
Traguardo
 
 
    
Si trattava di resistere, tutto lì. Senza muoversi.
Resistere e sorridere.
Resistere e non cedere alla tentazione di impedire qualsiasi vacillamento. O anche resistere e non usare la bacchetta, lasciando che tutto avvenisse in modo spontaneo, anche l’inconveniente.
Però era così difficile…
Non si accontentò di stare chinato. Volle inginocchiarsi.
C’era stato un tempo lontano in cui quel gesto aveva significato schiavitù, dolore, morte e poi notti insonni, ombre ed incubi atroci.
Basta.
Posò le ginocchia a terra, incurante dell’erba che gli macchiava i pantaloni.
Attese, sorridendo senza sosta e sussurrando parole d’incitamento.
Uno.
Piccolo, incerto, ma c’era stato.
Due.
Contò sommessamente, a fior di labbra, mentre il cuore cominciava una vivace galoppata.
Tr…
No, ancora no.
Tese le mani, un incoraggiamento che diede presto i suoi frutti. 
Tre, ma tra mille incertezze ed ondeggiamenti. L’equilibrio era prossimo a mancare, com’era normale che fosse.
Si sporse in avanti, per farsi più vicino e raggiungibile. Le sue mani che ormai sfioravano altre piccole mani, pronte a sostenere, accogliere.
Abbracciare.
Il quarto più che un passo fu un tuffo, accompagnato da un gridolino di gioia.
Premiò l’atterraggio con un sorriso raggiante.
Ma il sorriso con cui venne ricambiato fu ancora più bello.


****

Angolino autrice: forse vi sarà venuta la carie, ma che ci posso fare, è un periodo che immagino scene zuccherose con Severus e questa trottolina.
Le recensioni sono gradite, anche per indicarmi consigli di stile, trama ed approccio narrativo.
Chiara
   
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chi_lamed