Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ariana_Silente    06/03/2013    3 recensioni
"I suoi occhi si riflessero nei tuoi e c'erano lacrime e confusione e, infondo, un lampo di dolore.
E la tua anima si fece leggera tanto quanto il corpo stava diventando pesante. "
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Per Amore.

 

Non è rancore, non è delusione, non è collera quello che spinge Piton a cambiar vita. Ma, soprattutto, non è Voldemort il destinatario del sentimento che porta Piton a voltargli le spalle.”

Filosofando con Harry Potter, corpo a corpo con la morte. – Laura Anna Macor.

 

***

 

«Schifosa Mezzosangue!»

Fu sufficiente vedere la sua espressione cambiare e diventare per la prima volta ostile, bastò notare i muscoli sotto la pelle contrarsi inviperiti, il suo bellissimo viso ti sembrò d'un tratto estraneo... quello che lei disse dopo fu solo un'ovvia e inutile conferma del tuo errore.

Dopotutto, eri un ragazzo intelligente.

Ma dovevi provarci, un ultimo tentativo per riconquistartela. Non dovevi perderla, non volevi.
Ovviamente fu un fallimento e non ti rimase altro che assistere al suo allontanamento costante e irreversibile.

 

***

 

«Mio Signore, ho un'informazione per Voi...»

Ma conoscere a quale conclusione Lui fosse giunto e che l'avesse condiviso con te, non fu quel momento di fulgida gloria che ti eri immaginato mentre attendevi il momento in cui gliel'avresti comunicata zelante: tu accanto a Lui, infinitamente più in alto rispetto a tutti gli altri Mangiamorte.

Invece ti catapultò in un baratro di terrore: cercasti con un tentativo angosciato di assicurartela e Lo implorasti di risparmiare la donna, solo lei...

Ma eri un ragazzo intelligente...

Difronte a Silente, dinnanzi alla sua disgustata condanna, ti trovasti a dover decidere.
Se fosse più importante saperla salva o la speranza di averla per te, sola.

Il suo viso d'un tratto estraneo ti balenò davanti agli occhi, chiaro e nitido con l'espressione ostile di quel giorno di pochi anni prima.

Fu dura pronunciare quelle parole, ma era l'unico modo che avevi per garantirle la salvezza.

 

***

 

«La Nata Babbana...»

«Non usare quella parola!»

Il Preside chiuse gli occhi, ma dopo diciassette anni, il viso ostile, deluso e disilluso di lei gli saettò davanti ancora troppo vivido.

 

 

***

 

«Dopotutto sei un uomo intelligente, Severus.»

 

«Guar..da..mi.»

I suoi occhi si riflessero nei tuoi e c'erano lacrime e confusione e, infondo, un lampo di dolore.
E la tua anima si fece leggera tanto quanto il corpo stava diventando pesante.
Il suo viso, i suoi occhi erano quelli che amavi.
Perché eri tu che dovevi tornare da lei.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ariana_Silente