Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    22/09/2007    9 recensioni
Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.[...]
Nuova long-ficcy, buona lettura ^^
Genere: Romantico, Science-fiction, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2:

Capitolo 2: E-mail anonima

Gabriella aprì l’armadietto con la combinazione e posò all’interno di esso il libro e il quaderno di matematica. Prese poi il tomo A di chimica e il quaderno ad anelli con le varie formule e tutti gli appunti che aveva preso durante le ultime lezioni. Ripose il tutto nella borsa a tracolla che portava e guardò l’orologio dal cinturino bianco sul suo polso destro. Segnava esattamente le otto e cinquantacinque, quindi la lezione di chimica sarebbe iniziata tra cinque minuti. Chiuse l’armadietto e percorse il lungo corridoio, salendo poi le scale ed entrare in un’aula sulla destra. Appena varcò la soglia si diresse verso il primo bancone, dove una ragazza stava riguardando i suoi compiti con una piccola calcolatrice nera.

-La mia salvezza!- rise sedendosi sullo sgabello accanto a lei e tirando fuori il quaderno degli appunti, -Hai tempo per una spiegazione dell’ultimo secondo ad una per niente afferrata nella chimica?- domandò prendendo una calcolatrice azzurra scientifica dalla borsa.

-Per la mia giornalista preferita questo ed altro.- rise a sua volta Taylor osservando gli esercizi fatti dall’amica, -Cosa non hai capito?-

-Questo.- indicò una formula in mezzo a tutte le altre, -Non riesco a capire come si risolve questa equazione del peso atomico. Ci ho ragionato un’ora intera!- imprecò esasperata.

-Vediamo un po’.- Taylor cominciò a studiare gli appunti della amica , per poi prendere una matita e correggere un numero, -Ecco l’errore: hai messo il 2 dell’idrogeno al posto del 3 dell’ossigeno.- spiegò con un sorriso.

-Oh, cavolo!- mormorò Gabriella abbandonando la testa tra le mani, -Come faccio a passare il test se confondo tutte le formule?-

-Dai, hai fatto un errore di distrazione. Non è la fine del mondo.- la rassicurò Taylor assestandole alcune pacche sulla spalla.

-Ma bene, a quanto pare qualcuno non supererà il test di oggi.-

Le due alzarono lo sguardo e incontrarono quello di un ragazzo dai capelli castani.

-Troy, non è il momento.- Gabriella trattenne la sua voglia di strozzarlo, -Cerca di non provocarmi, sarei capace di strozzarti in questo momento.-

-Che paura.- la schernì Troy fingendo un brivido non appena una ragazza gli passò davanti, -Ed ecco a voi la Regina di Ghiaccio.-

-Hai mangiato pane e simpatia stamattina a colazione, Troy?- domandò Sharpay fissandolo tranquillamente.

-No, caffélatte e biscotti al cioccolato.- sorrise Troy apertamente.

-Sicuro che non c’era il rum al posto del caffé?- scherzò Chad entrando nell’aula di chimica.

-Ma bene, i campioni della scuola sono in vena di umorismo questa mattina.- commentò Ryan entrando a sua volta nell’aula e fermandosi con il libro aperto in mano.

-Se non vi dispiace dovrei ripassare.- inarcò un sopraciglio Gabriella riportando lo sguardo sui suoi appunti.

-Per una volta sono d’accordo con Gabriella.- alzò gli occhi al cielo Sharpay sedendosi nel bancone dietro a quello di Gabriella e Taylor.

-E io sono stranamente d’accordo con mia sorella.- Ryan sorrise divertito, -Ed è tutto dire ricordando i nostri rapporti.- sussurrò ai due ragazzi che risero immediatamente.

La porta si chiuse con uno scatto, costringendo tutti a prendere posto e a togliere i quaderni e i libri dai rispettivi banconi. La professoressa di chimica cominciò a passare consegnando i vari fogli, divisi in due file (A e B). Chad, appena ricevette il suo foglio, si voltò verso il bancone alla sua sinistra.

-Ti do dieci dollari se mi fai copiare, Taylor.- sussurrò ridendo.

-E io ti do dieci dollari per stare zitto.- ribatté Taylor incominciando a pigiare i tasti sulla sua calcolatrice.

Driiiiin

-Girate i fogli ed uscite dalla classe ordinatamente.- la professoressa cominciò a passare per i vari banconi, mentre gli alunni si accingevano ad uscire, -Signorina McKessie, le devo parlare.- disse prima che Taylor potesse uscire dall’aula insieme a Gabriella.

-Ci vediamo dalla Darbus.- salutò l’amica raggiungendo poi la professoressa e aiutandola a raccogliere i test effettuati dai compagni, -Di cosa mi voleva parlare, professoressa?- domandò mentre posava i fogli sulla cattedra.

-Devo parlarle del signor Danforth.- disse la donna mentre si sedeva e incominciava a correggere un test dalla pila, -A quanto pare è diventato parecchio bravo in chimica.-

-Sta parlando di Danforth? Lo stesso Chad Danforth che per tutta la durata della lezione non fa altro che pensare al baseball?- alzò le sopraciglia scettica Taylor.

-E’ così strano?- sorrise la professoressa segnando in rosso una B+ sul compito di Allen Fred.

-Potrei crederle se mi dicesse che le fate e i folletti esistono, ma questo…- Taylor rise leggermente, -E’ altamente improbabile che Chad Danforth sia bravo in chimica.-

-Invece è così.- la professoressa le consegnò il test che aveva appena corretto e sui cui spiccava una A+ fiammeggiante nel suo colore rosso, -Non ha fatto un errore. È così da settimane.- spiegò mentre Taylor fissava sbalordita il test di Chad, -In ogni test prende A+ e quando mi consegna i compiti per casa sono sempre giusti.-

-Magari se li fa fare da qualcun altro.- azzardò la ragazza scrollando le spalle, -Ok, facciamo finta che io le creda. Cosa c’entro nei bei voti di Chad?-

La professoressa sorrise, -Molto più di quanto creda, signorina McKessie. Molto più di quanto creda…-

*°*°*°*

-Oggi studieremo una poesia sugli angeli di Emily Dickinson.- disse la signora Darbus scrivendo alla lavagna la poesia, mente la classe la trascriveva sui propri quaderni, -Non posso essere sola, mi viene a visitare una schiera di ospiti, non sono registrati, non usano la chiave, non han né vesti, né nomi, né climi, né almanacchi, ma- si interuppe bruscamente non appena Taylor fece capolino nell’aula di teatro con gli occhi vitrei.

-Signorina McKessie, mi ha avvisato la signorina Montez del suo ritardo. La prego di sedersi e prendere appunti.- disse indicando il posto vuoto dietro a Chad.

Taylor puntò lo sguardo sul ragazzo, che ricambiò accigliato. Nella stanza era calato il silenzio.

-Devo parlare con Chad Danforth.- disse alla professoressa di teatro, -E’ importante.- aggiunse dandole un foglio.

L’insegnante inforcò gli occhiali e lesse la missiva sbarrando gli occhi ad ogni parola. Guardò Taylor, come per cercare una conferma che non tardò ad arrivare. La ragazza, infatti, annuì allibita quanto lei.

-Fate in fretta.- disse sedendosi sul suo trono sorpresa.

Gli studenti bisbigliarono confusi. La Darbus non permetteva a nessuno di lasciare la propria aula, nemmeno se faceva chiasso. Per quello esisteva la Detenzione. Chad chiuse il quaderno accigliato e si alzò dal suo posto raggiungendo la castana. Uscirono dall’aula e si chiusero la porta alle spalle.

-Che succede, Taylor?- domandò confuso.

-Non potevi aspettare ancora un po’ per diventare sorprendentemente bravo in chimica?- domandò con cipiglio.

-Co… cosa? Come fai… a sapere…- balbettò Chad guardandola scioccato.

-La professoressa Higray mi ha raccontato tutto.- spiegò Taylor arrabbiata, -Accidenti, ma non potevi aspettare ancora qualche settimana?-

-Che differenza fa?- domandò lui in risposta.

-Sono lieta di informarti che farai gruppo con me per la ricerca di chimica che ci ha assegnato per il prossimo mese.- disse calcando sulla parola “lieta” una marcatura sarcastica, -A quanto pare passeremo il mese di Novembre a studiare chimica insieme! Per tua informazione avevo già promesso a Gabriella di fare gruppo con lei, ma a quanto pare la Higray è convinta che due menti brillanti come le nostre dovrebbero collaborare!-

Chad boccheggiò un attimo, -E ora come lo spieghiamo agli altri?-

-Dimmelo tu, nuovo genio della scuola.- lo spintonò per una spalla Taylor, -Torniamo in classe, ci penseremo poi.- disse aprendo la porta dell’aula.

La classe si voltò verso di loro aspettando una risposta alla loro tacita domanda: cosa c’è di così importante da permettervi di uscire dall’aula durante una lezione della Darbus??

Taylor prese posto dietro a Chad, tutti e due in religioso silenzioso. La Darbus ricominciò a decantare la poesia, ma ormai nessuno l’ascoltava. Troy si era voltato verso il suo amico preoccupato, mentre Gabriella fissava Taylor dall’ultimo posto nella fila alla loro destra.

-Adesso mi dici che sta succedendo?- domandò Gabriella non appena la campanella segnò la fine delle lezioni.

-Non posso fare gruppo con te in chimica per la prossima ricerca.- rispose l’amica mentre uscivano dai cancelli della East High, -Sono stata messa in gruppo con Chad.-

-Cosa?- sbarrò gli occhi la mora, -Perché?

-A quanto pare sono un talento in chimica.- rispose il ragazzo raggiungendole con Troy accanto a lui, -Devo portare qualcosa domani?-

-Il cervello, che sorprendentemente esiste in quella che tu definisci testa.- rispose Taylor, -Vedi di non crearmi guai e di non andare a spiattellare ai quattro venti questa storia.-

-Ehm…-

-Avete sentito?- domandò una ragazza dai lunghi capelli neri al suo gruppo di amiche, -A quanto pare Chad Danforth e Taylor McKessie lavoreranno insieme alla ricerca di chimica.-

-Davvero?- strillò una con un caschetto rosso, -Non ci posso credere!-

-Sì, ma acqua in bocca. Non deve saperlo nessuno.- le raccomandò una terza ragazza dai capelli biondi raccolti sulla nuca.

-Contaci.- promise quella per poi salutare le amiche e passare davanti ai quattro che la osservavano scettici.

Le loro supposizioni ebbero conferma quando la ragazza si fermò davanti ad una cheerlader dei Wildcats sussurrando un “Ho uno scoop su Danforth e McKessie!”. Tre teste scattarono verso Chad, sospirando esasperati.

-A chi l’hai detto?- sospirò Troy portandosi una mano tra i capelli.

-A nessuno!- i tre alzarono le sopraciglia in contemporanea, -Ok, l’ho detto a Mark. Quella era la sua ragazza.- constatò squadrando la mora, che dopo aver riferito lo scoop alle due amiche andava a braccetto del suo ragazzo.

-Ti ho mai detto che ti detesto?- domandò Taylor inarcando un sopraciglio.

-Almeno un milione di volte.- sorrise Chad innocentemente.

-Non voglio interrompere questo scambio di opinioni, ma è meglio che andiamo.- Gabriella indicò preoccupata un ragazzo con degli occhiali rotondi e scomposti ricci neri, -Quello è Steven, il nuovo fotografo dei pettegolezzi dell’East High News.-

-Scappa!- Taylor la prese per una mano e i quattro incominciarono a correre non appena il ragazzo tirò fuori una macchina fotografica digitale e la puntò contro di loro.

Corsero per diversi minuti, per poi svoltare in una via. Gabriella si sedette sul marciapiede esausta, Taylor fece lo stesso accasciandosi accanto a lei. Troy e Chad, abituati a correre, si fermarono semplicemente come se avessero passeggiato fino a quel momento.

-Chad…- Chad abbassò lo sguardo incontrando quello di Taylor, -Lo so che risulto ripetitiva, ma… TI DETESTO!-

-Ragazzi, non litighiamo.- li rimproverò Gabriella alzandosi e aiutando Taylor ad alzarsi a sua volta, -Vi consiglio di non rimanere troppo vicini in pubblico e di incontrarci domani mattina alle sei e mezza nell’atrio della scuola.-

-Io che c’entro? E poi cos’hai in mente?- domandò Troy squadrandola dall’alto in basso.

-Rilascerete un’intervista ciascuno. A me.- aggiunse come se fosse ovvio, -In questo modo eviterete Steven e lo staff dei pettegolezzi per almeno due settimane. Tu, Troy, sarai automaticamente attaccato visto che Chad è il tuo migliore amico.-

-Solo due settimane?- domandò Taylor accigliata.

-Purtroppo sì. Mi farò venire in mente qualcosa, tipo sabotare tutti i computer dell’aula di giornalismo e rubare tutte le macchine fotografiche.- rise leggermente Gabriella baciando su una guancia Taylor, -Ci vediamo domani, ok?-

-Per me va bene. Grazie Gabriella.- sorrise sincera all’amica, -Voi? Siete dentro o fuori?-

-Dentro.- esclamarono all’unisono.

I quattro si separarono verso le rispettive case. La prima ad arrivare fu Taylor, che aprì la porta della sua villetta semplice e non troppo agiata con le proprie chiavi.

-Mamma, sono a casa!- esclamò ad alta voce.

La signora McKessie arrivò nell’ingresso con le mani nel grembiule, -Ciao, tesoro. Tutto bene a scuola?

-Più o meno.- rispose vaga Taylor seguendola in cucina, -Sono stata messa in gruppo con Chad Danforth per la ricerca di chimica.-

-Ma non dovevi stare in gruppo con Gabriella?- si accigliò la madre mentre metteva su un vassoio una bottiglietta d’acqua.

-Sì, però la professoressa ha deciso così.- prese un bicchiere la figlia appoggiandolo accanto alla bottiglia, -Ho molte cose da studiare oggi. Quindi non voglio essere disturbata per favore.-

-Va bene, tesoro.- disse la donna posando anche un piatto di pasta al tonno sul vassoio, con tovagliolo e forchette, -Io ora vado a lavorare, ci vediamo stasera. Tua sorella Eveline è da un’amica e tuo padre è lavoro. Ergo non verrai disturbata.- le accarezzò i capelli togliendosi il grembiule.

-Va bene, a stasera mamma.- la salutò Taylor prendendo il vassoio e, borsa in spalla, salì le scale che portavano al piano superiore.

Appoggiò il suo pranzo sulla scrivania e ci si sedette cominciando a dare una forchettata alla pasta. Mentre mangiava accese il computer. Stava già per tirare fuori il libro di economia politica, quando le arrivò un’e-mail.

Ma cosa… accigliata l’aprì e vi trovò solo il link per il sito della scuola con scritto che c’era una novità, il mittente era sconosciuto. Aprì anche il sito e subito una casella in alto a destra attirò la sua attenzione. Cliccò sopra e rimase stupefatta di quello che vi trovò. C’erano tanti titoli di storie inventate dagli studenti della East High, ma non fu questo a sorprenderla. Tra i Personaggi compariva il suo nome, quello di Gabriella, Troy, Chad, Sharpay e Ryan. Era incerta, infatti aprì e chiuse la pagina una decina di volte. Alla fine si decise ad aprire una storia dal titolo “Posso?” composta da due capitoli. Da quanto aveva capito qualcuno aveva scritto in prima persona i suoi pensieri.

Se qualche tempo fa qualcuno mi avesse detto che mi sarei trovata una sera, in auto, con la fidanzata del capitano dei Wildcats, per andare alla festa di capodanno organizzata dal nuovo ragazzo di Sharpay Evans, probabilmente mi sarei informata sul tipo di droga che gli aveva procurato questa allucinazione. *

-COSA?- scoppiò a ridere, non ci si vedeva proprio ad andare a braccetto con Sharpay Evans.

Afferrò il telefono di casa e compose velocemente il numero di Gabriella. Portò all’orecchio l’apparecchio, pregando mentalmente che l’amica rispondesse immediatamente.

“Pronto?”

“Gabriella, meno male che ti ho trovata!”

“Non dirmi che hai ricevuto anche te quell’e-mail.” fece scorrere la pagina del suo computer Gabriella.

“Ma hai visto cosa hanno fatto?” si portò la mano libera tra i capelli Taylor, “Hanno creato un sito di storie su di noi!”

“Ma a chi diavolo è venuta in mente quest’idea?” si accigliò la mora mentre faceva scorrere lo sguardo sulle varie coppie, “Io e Troy? Ma che schifo!”

“Dillo a me! Ne ho appena letta una e a quanto pare sarei amica di Sharpay Evans!” rabbrividì la ragazza, “E il bello è che gli studenti sono sotto nick quindi non si può capire chi sono nella realtà.”

“Ne parliamo domani a scuola, ok? Troveremo una soluzione, tranquilla.” la rassicurò Gabriella.

“Dici che gli altri l’hanno già visto questo orrore?”

“Non lo so, lo scopriremo domani.”

Le due capirono immediatamente che quella storia non sarebbe stata semplice da risolvere.

 

*Questa fanfiction è “Posso?”, capitolo n°1, scritta da Herm90.

************

Questo capitolo l’ho scritto massaggiando con Herm90 XD Invece di studiare ci mandavamo gli sms XD Ergo, potete intuire quanto ero concentrata XD Credo che sia uscito piuttosto bene, comunque. Voglio dedicare questo capitolo proprio alla mia sorellina Herm90, perché anche se sorelle di internet mi capisce tantissimo.

Grazie gemellina per la shot che mi hai dedicato. Grazie perché anche tu ti sei unita al club SLCTVLD(Sostieni La Causa Titty Verso La Danza XD). Grazie perché ti voglio tanto bene.

Detto questo (fra un po’ mi commuovo!) passiamo ai ringraziamenti per il primo capitolo:

*AqUa PrInCeSs* (Ti ho dedicato la ficcy perché come ha detto NewGirl sei una scrittrice favolosa, perché mi hai seguito molto e soprattutto perché te l’avevo promesso. *me si fa pensierosa* Ora che ci penso te l’avrei dedicata lo stesso, per un motivo o per l’altro. XD)

Jud_91 (Un mito?? *me arrossisce* *-*)

NewGirl (O.O Ok, respira O.O Non prenderti un infarto, che poi come fai a recensire?? O.O Comunque te l’ho dedicata perché mi hai soprannominata “My Queen” e vederselo scritto in ogni recensione è una cosa pazzesca, così pazzesca che a volte non riesco nemmeno a crederci. Se infatti leggi le mie prime storie non ero affatto molto brava, diciamo che sono migliorata molto in questo anno. E devo dire che ci sono riuscita solo grazie a voi ^^ Per questo l’ho dedicata a te, a Aqua Princess, a chi mi ha dato il permesso di usare le proprie ficcy e a chi piacciono le fanfiction. Perché è grazie a voi se finalmente sento di scrivere bene. ^^)

kikka93 (Non ho ancora deciso le coppie, prima devo vedere come si sviluppano i capitoli e quali sono le vostre preferenze. ^^)

mojojojo (Mia sorella? O.o Intendi Herm90? Chiariamo, siamo sorelle di internet e HSM non di sangue XD Anche se ogni volta ci stupiamo di quanto siamo simili, proprio come due gemelle ^^)

Herm90 (Sorellina!!!! Non ti sarò mai così grata in tutta la mia vita!! *-* Bello Chaddino intelligente, vero? XD)

LizDream (“Vita da vip” [il nome che ha dato NewGirl alla ficcy XD] sarà una sorta di tentativo. Voglio continuarla secondo le vostre recensioni ^^)

Buffy86 (Gabriella scrittrice l’ho ideata perché un po’ mi assomiglia XD Però io ero brava in chimica nel biennio, anche se ora non la faccio più. ^^)

Grazie e continuate a seguirmi ^^ Ora vado a postare una nuova shot, ok? XD

Baci a volontà

By Titty90 ^^

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery