Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Principessa Purosangue    07/03/2013    1 recensioni
Dimenticatevi del Geass ma solo di quello: lasciate tutti gli intrighi, i tradimenti, i dolori, i ricordi, le gioie. Aggiungetevi gli orgogli, i pregiudizi e gli status sociali. Il nome di una famiglia è la cosa più importante fra i nobili, in particolare se appartieni alla famiglia reale: in confronto l'amore non è niente.
Lei è una ragazza dal passato intriso di sangue, lui un Principe in lotta con le sue stesse etichette. Due mondi così contrapposti eppure complementari.
Sarà amore? Sarà passione? Sarà che la vuole solo usare?
Che le danze abbiano inizio!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: C.C., Lelouch Lamperouge, Shirley Fenette, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Masquerade

 

- Capitolo uno -

Strange Girl

 

 

You are my stories, a tale I have never read before.

When I gazed into your eyes, I could see an unknown land.

Stories where the door opened a tale that will never be shut again.

Destiny cannot be changed: I shall head to an unknown land.

I want to protect you with that simple thought alone until the moment when this pitch black world overflows with light.

 

 

 

Maledizione. Era successo ancora una volta.

Ultimamente si svegliava con qualche minuto in anticipo rispetto al solito e non era nemmeno in grado di spiegarsene la ragione. Alle volte credeva fosse dovuto al fuso orario, eppure qualcosa dentro di lei le suggeriva che la causa fosse di ben più rilevante importanza. Stava per succedere qualcosa ma non sapeva né capiva ancora cosa. Ciò la infastidiva e non poco, mal che bene era abituata ad avere tutto sotto controllo nella sua vita. Non accadeva mai nulla di nuovo, come non essere capaci di prevedere una vita così monotona?

Alzò lentamente il braccio destro roteando il polso in modo da vedere l’orologio.

« Tre, due, uno... » E la sveglia suonò, rimbombando fra le quattro pareti color panna e, quasi per assurdo, nello stesso momento i raggi del sole attraversarono la finestra della giovane, colpendola in pieno viso. A questo contatto, troppo forte per i suoi occhi dorati, la ragazza si coprì il volto incrociando le braccia.

Con gli occhi chiusi, per un momento si perse nei suoi pensieri.

Cercò di ricordarsi la prima volta che vide i raggi solari illuminare la sua stanza, mostrandole un nuovo giorno. Ci provò svariate volte ma l’unica immagine che appariva dolente nella sua mente era quella di una bambina sporca di sangue che correva disperata per la campagna.

Quando finalmente tornò in se spalancò gli occhi e la sola cosa che riuscì a percepire fu il fastidioso rumore della sveglia che pareva volerle distruggere i timpani. Allungò veloce il braccio e spense finalmente l’aggeggio. «A quanto pare mi tocca. »

Con calma si alzò dal letto e si diresse di fronte all’armadio color quercia. Lo aprì e l’odore di nuovo la colpì in pieno viso: ancora non si era abituata a quel tipo di legna, anche se in realtà tutto era nuovo.

Si era, infatti, appena trasferita dall’Impero di Britannia all’Area 11 a casa dei suoi zii, due persone premurose e ancora innamorati con la stessa forza che ventiquattro anni prima li aveva uniti. Erano stati molto gentili ad offrirsi di prendersi cura di lei dopo che l’unica persona su cui poteva contare era venuta a mancare da diversi mesi. Sospirò forte e rimproverò mentalmente se stessa per i suoi soliti viaggi mentali.

C.C. era diversa da qualsiasi ragazza al mondo. I lunghi capelli verdi creavano sempre un effetto sorpresa per chiunque la vedesse e solo in pochi le credevano quando affermava essere il suo colore naturale. Gli occhi erano grandi e di un bellissimo color ambra, difficile da riscontrare nelle persone di tutti i giorni. La pelle era soffice e chiara, molto simile alla porcellana, spesso era stata chiamata “Bambolina” per questo. Ma C.C., più che per l’aspetto fisico, era diversa da tutte le altre per la sua spiccata personalità. Non era una di quelle ragazze che passavano ore ed ore a gironzolare fra i negozi, anzi, detestava l’idea di trascorrere un’intera giornata dentro ad un negozio a provare vestiti su vestiti: solitamente vestiva ciò che le comprava la zia. Nonostante ciò, anche a modo suo aveva parecchio stile. Quella degli zii era una famiglia nobile ma non al livello di coloro che frequentavano la reggia dell’Imperatore di Britannia, quindi le spese non erano mai “inutili”. Sua zia le comprava spesso delle minigonne e delle magliette che, agli occhi di una qualsiasi adolescente aristocratica, sarebbero state “semplici” o “prive di glamour”.

Per C.C. non era così. Assolutamente.

Combinava diversi colori e differenti tipi di abbigliamento creando così uno stile tutto suo. Provava poco interesse anche per ciò che erano trucchi, creme per la pelle e quant’altro che era invece vitale per le sue coetanee. Forse l’unica cosa che la rendeva simile al resto dell’umanità, era il suo amore per la musica, in particolare per il canto e il pianoforte che suonava da quando aveva sei anni. Amava studiare. Questo la rendeva sicuramente diversa non solo dalle altre ragazze, ma da tutto il genere umano.

Prese velocemente l’uniforme e l’appoggiò sul letto prima di andare velocemente in bagno. Non era ritardataria come ragazza seppur esecrasse l’idea di arrivare presto; perciò era già preparata a ciò che avrebbe udito quando scese le scale e si diresse in cucina dagli zii.

« Buongiorno. » Salutò piano prendendo posto a tavola di fronte allo zio.

« Buongiorno a te. » Rispose lo zio sorridendole amorevolmente.

« C.C. tesoro, farai tardi se non ti sbrighi. » Le disse la zia posandole davanti una tazza di latte.

« Grazie. »

« Allora, emozionata per il tuo primo giorno di scuola alla prestigiosa Ashford Academy? » Domandò lo zio sorseggiando il suo caffè. C.C. prese fra le mani la tazza rosa e bevve un po’ di latte.

« Essere circondata da un branco di figli di papà m’irrita parecchio. » Appoggiò la tazza sul tavolo e vide la zia prendere posto a fianco al marito con un’espressione alquanto dispiaciuta. Avevano fatto innumerevoli sacrifici per poterle garantire un posto in quella scuola, c’erano volute due settimane in tutto. « Tuttavia, » continuò « devo riconoscere che quella scuola da un’ottima preparazione ed inoltre dispongono di differenti laboratori ben attrezzati e una biblioteca immensa. Come scuola è ottima, è la gente che è marcia. » Concluse finendo di bere il latte.

« Questo è vero C.C. » commentò la zia ora rasserenata dalle parole della ragazza. « Molti di quei ragazzi sono lì solo grazie al loro nome e non perché lo meritino davvero. Però io sono dell’idea che dovresti farti degli amici comunque, ricorda che non è la compagnia che fa la persona. »

« Concordo con te amore. » Intervenne il marito prendendole la mano. « Sono sicuro poi che trattandosi di C.C. piacerà sicuramente ai compagni e non la vedremo più a casa, tanto sarà occupata a uscire con loro! ». La donna sorrise accarezzandogli il volto.

« L’importante è che non lasci da parte lo studio C.C., che è la cosa più importante! Però è anche giusto che tu abbia una vita, non te lo dimenticare, okay? » La giovane annuì e abbozzò un piccolo sorriso, accertandosi ancora una volta di quanto fosse stata fortunata nell’esser capitata fra le loro amorevoli cure.

« Grazie. » Si limitò a dire alzandosi a lavare la sua tazza. La conoscevano da poco in realtà, si era trasferita nella loro casa pochi mesi prima, tuttavia si erano affezionati subito a quella ragazza incapace di sorridere. Quindi per loro fu tanto ricevere quel semplice gesto, sapevano che la ragazza apprezzava ciò che facevano per lei.

« Lascia stare tesoro, tu vai pure che qui lavo io. » Le disse la zia prendendole delicatamente la tazza dalle mani. « Dai vai che adesso tuo zio va ad accendere la macchina per portarti a scuola. » C.C. annuì e ringraziò nuovamente prima di salire le scale. Scese qualche minuto dopo con i capelli legati in una coda di cavallo, se li avesse lasciati sciolti, lunghi com’erano, le avrebbero sicuramente provocato eccessivo calore. Passò in cucina a salutare la zia e poi si diresse al garage, dove l’aspettava lo zio.

« Giusto in tempo. » Le disse, porgendole poi una banconota da € 100. Lo guardò stupita: a cosa le sarebbero dovuti servire? « Prendili. » Continuò sorridente. « Non si sa mai che ci siano degli errori alla mensa o qualcos’altro e qui nessuno vuole che tu muoia di fame. » Provò a contestare ma prima che dalla sua bocca potesse uscire un qualche suono, lui l’interruppe. « Niente proteste, prendili e basta, sono ordini del capo. » Rise segnalando fuori dal finestrino la moglie intenta a salutarli dalla finestra del secondo piano. C.C. capì che non c’era niente da fare e accettò i soldi che mise nella tasca della giacchetta gialla.

Arrivano troppo in fretta a destinazione, così velocemente che C.C. non ebbe nemmeno il tempo di accorgersi che il preside le aveva già dato e il benvenuto e che ora, accompagnata da quello che probabilmente sarebbe stato il suo professore e coordinatore di classe, si stava avvicinando alla sua nuova aula: un’aula piena di polli e galline dalle uova d’oro, come li chiamava lei. Man mano che si avvicinavano si sentiva uno strano trambusto aumentare sempre più il volume che si fece più forte e vivido davanti alla porta dove il professore si fermò. Erano loro, dunque, quelli che stavano facendo quella gran confusione.

« Siamo arrivati. » Le disse l’uomo. Aprì la porta e improvvisamente il caos sparì. Il professore si diresse alla cattedra ed appoggiò i suoi libri, visibilmente infastidito. « Non vi metterò una nota né mi metterò a fare la predica ma almeno per oggi cercate di mostrarvi un po’ educati e intelligenti con la nuova compagna. » La curiosità di conoscere la già vociferata nuova arrivata fece zittire tutti che presero a scambiare sguardi furenti con i loro vicini di banco. « Venite pure avanti signorina. » C.C., che nel frattempo si era persa nell’esaminare la struttura, i colori e lo stile di quell’edificio così regale da ricordare una reggia, sentita la frase guardò nuovamente in direzione della classe e vide il professore invitarla con un ovvio gesto del braccio. Fu così che con passo deciso e sguardo fiero, la ragazza varcò la soglia di quell’aula con l’eleganza degna di una principessa.

 

 

 

In realtà, lei ancora non sapeva cosa l’aspettava.

Non sapeva che i presentimenti procreatori delle sue insonni notti erano dell’avvenire la paura.

C.C. allora neanche avrebbe mai immaginato che varcando quella soglia aveva firmato la sua Condanna.

In eterno.

 

 

 

Allora era il 7 settembre 2010

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Principessa Purosangue