Videogiochi > Animal Crossing
Ricorda la storia  |       
Autore: Dama delle Comete    08/03/2013    2 recensioni
Questa è una raccolta di one-shot dedicate alla serie di Animal Crossing.
Non ho stabilito un unico genere, perché i temi saranno diversi.
Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agostina, Altri, Filomena, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One Shot of a Village
 
Insolite nevicate
 

 
- No, Istrica, non è lui il porcospino giusto per te! Ti sta ingannando! - esclamò una voce allarmata appartenente a un riccio, con il corpo marroncino, dei lunghi aculei e una spruzzata di lentiggini sopra il naso nero a punta.
Stava spaparanzata sul divanetto, nel soggiorno della casetta delle sorelle Agostina e Filomena, inchiodata davanti al piccolo e vecchio televisore.
La trasmissione venne interrotta dalla pubblicità.
La sorella, che fino a quel momento stava cucendo una bella tovaglia a righe, si alzò  dalla comoda sedia vicino al tavolo della cucina e si sistemò affianco a lei. Guardò un momento l’apparecchio, che in quel momento stava illustrando i vantaggi di avere un aspirapolvere ultimo modello e, continuando il suo lavoro, borbottò:- Proprio non capisco: che c’è di bello nel vedere qualche sprovveduta che si innamora del tipo sbagliato e si indovina subito cosa succederà dopo? Ci fosse almeno qualche colpo di scena...
Filomena sospirò, preparandosi alla solita discussione: almeno una volta al mese la sorella doveva esprimere la propria considerazione sulla sua trasmissione preferita:”Amori a punta”. Agostina, da orgogliosa patita di serie poliziesche, non capiva il senso dei programmi romantici, così la tormentava con i suoi commenti poco tolleranti, anzi, per niente.
- Invece io non capisco il senso di guardare qualche poliziotto che arresta l’ennesimo ladro. È noioso e ripetitivo.
- Non è vero. In “Manette alle zampe” ci sono un sacco di episodi, ma sono tutti diversi! È nei tuoi programmi, invece, che succede sempre la stessa cosa. E poi i protagonisti sono tutti ingenui e creduloni. Amore a prima vista: tzè! Colpo di fulmine: pfui! Certe cose si vedono solo in tv - commentò.
- Bah, con te è inutile parlare - si stancò l’altra - Abbiamo gusti troppo diversi, in fatto di televisione.
- Già. L’unica cosa che ci accomuna è il fatto che siamo sorelle e il nostro lavoro.
- A proposito di lavoro, sapevi che uno dei personaggi è una sarta?
- Ah sì? E che le succede? - s’incuriosì per una volta Agostina: se si parlava di sartoria, si interessava subito. Così la sorella sfruttò quella caratteristica.
- Il suo fidanzato la tradisce, e poi incontra un altro, e si innamorano; ma perde la memoria e si dimentica di lui. Ricorda solo che lavoro faceva, così riprende a lavorare nella sua bottega e si prende una cotta per un cliente. Nell’episodio di oggi il vecchio innamorato lo scopre, ma adesso è partita la pubblicità, quindi non so come la prenderà.
- E quello che l’ha tradita? Non si fa più vedere?
- Be’, lui diventa proprietario di un’altra sartoria, ed entra subito in competizione con Istrica, sai, la protagonista - spiegò.
- Uhm... sono curiosa di vedere che succede.
Filomena le fece altro spazio, stupita:- La pubblicità sta finendo proprio ora!
Così le due sorelle rimasero a guardare la trasmissione, mentre fuori succedeva una cosa strana. Strana, rara e insolita.
Se ne accorse Agostina, pochi minuti dopo.
- Guarda! Guarda la finestra! - chiamò la sorella, che staccò gli occhi dal televisore e guardò cosa c’era di tanto importante. Sbirciò la finestra, e dietro le tendine di pizzo intravide dei fiocchi candidi.
- Ahaha! Stiamo facendo nevicare! - ridacchiò.
- Sì, non nevica quasi mai, a ottobre.
Guardarono lo strano fenomeno per un po’, prima di tornare al programma, sorridendo per quell’insolita serata.
 
 
 
 
 
Angolino di commenti
Scusate, scusate, scusate, ma ho cominciato questa raccolta perché non vedevo l’ora di pubblicarla ç_ç L’altra fic la aggiornerò anche se c’è questa, prometto!
Passando alla raccolta, ho voluto iniziare con una scena tra le due sorelle Ago&Filo, se ci fate caso, infatti, Filomena vi racconta che la sorella le ha registrato una puntata della sua serie preferita. Ma l’interesse di Agostina per i polizieschi è totalmente inventato. xD
Grazie per aver letto e alla prossima! :)
Zelda_Love

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Animal Crossing / Vai alla pagina dell'autore: Dama delle Comete