Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    09/03/2013    6 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19 # Il Fato

«Sei il figlio di un ingannatore e non hai saputo vedere un tale imbroglio».
Loki è lì, e lo guarda scuotendo la testa. Lo sta commiserando?
Fenrir ringhia al suo indirizzo. Se ha iniziato a sottoporsi a quelle prove, è perché sperava, con la sua forza, di raggiungere una fama simile a quella che Loki s’è conquistato con l’astuzia – ma più lusinghiera.
«Le vette che raggiungiamo» ribatte Loki, «non vengono decise dalla nostra volontà, ma esclusivamente dal nostro Fato».
Gli poggia una mano sul dorso, e Fenrir non si sottrae: se non altro, hanno un nemico in comune.
















Note:
Loki sì che sa rigirare il coltello nella piaga.
Idiozie a parte, credo che il Fato sia un concetto molto presente, nella mitologia norrena (come in quella greca, del resto, no?). Insomma, tizio è predestinato a far questo, caio è predestinato a far quello, sempronio… Ci siamo capiti.
Perciò niente, mi sembrava giusto che in una drabble se ne parlasse.
Spero vi sia piaciuta.
A lunedì 18 col prossimo aggiornamento!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4