Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harmonia__    09/03/2013    6 recensioni
Sequel di Odi Et Amo. Link qui sotto,ovviamente sarebbe meglio leggere prima il primo,e poi il Sequel :) A voi la scelta.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1271040&i=1
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi pubblico subito il capitolo seguente per non lasciarvi a bocca asciutta :) Il prossimo però lo tengo per mercoledi ^^ Buona lettura :D

2° Capitolo.

Il ritorno.

Quando ripresi coscienza mi trovavo sdraiato nel letto,con nuovi indumenti indosso,la camera era completamente cambiata.

Le pareti ora erano illuminate dalla luce che emanava il sole dalla finestra aperta,il vento che muoveva leggermente le tende,mi guardai intorno,non c'era traccia di polvere.

Andai in bagno,mi guardai allo specchio.

I capelli erano tornati puliti,lucenti come un tempo,le occhiaie erano sparite,cosi come il rossore dagli occhi. La pelle del viso non era più spenta,grigia,bensì aveva ottenuto il colore di un tempo,quando le cose andavano per il verso giusto.

Mi tolsi la felpa e notai che sul petto avevo delle nuove fasciature. Si,durante l'ultimo scontro ho riportato una ferita all'altezza del petto,la trascuravo cosi tanto che credo che rimarrà la cicatrice,cosi come la cicatrice che ha preso il posto del ''marchio'' sul braccio. Una volta sparita,non sentii più dolore.

Scesi le scale e l'ambiente che mi trovai davanti fu simile a quello nella stanza,arieggiato,illuminato,pulito,profumato. In cucina c'erano delle pietanze pronte,le credenze piene,pane e marmellata sul tavolo gia pronti.

Altre lacrime..Le ignorai ed andai nello studio,dove la solita poltrona era li ad aspettarmi,invece andai verso la libreria e cominciai a sfiorare con la punta del dito il dorso di alcuni libri.

Senza la polvere a coprirli,le lettere dorate dei titoli sembravano rinate,desiderose di essere lette.

Poi,scorrendo con il dito,un libro catturò la mia attenzione. Seppur tolta la polvere,aveva l'aspetto di un libro vecchio e mal ridotto,lo presi e lo maneggiai qualche secondo in mano,sfogliando le pagine scritte in qualche lingua sconosciuta.

Un flash back mi tornò in mente..

Un mercato magico,bancarelle,lei che incantata si era soffermata da un venditore di libri.. lui gliene prese uno,uno particolare,rovinato,il più rovinato di tutti,il più misterioso,quello che aveva attirato di più la strega.. quando poi glielo porse,lei lo ringraziò con un bacio sulla guancia,nel villaggio che esisteva solo nella mente dell'elfo..

Mi misi sul divano e sfogliai qualche pagina di questo libro,scrutandone le immagine in lento movimento e i simboli che erano incisi con dell'inchiostro nero.

Arrivato a fine libro,vidi una strana immagine che era diversa dalle altre,una foto con un paio di occhi ... occhi chiari,grandi,tondi,che mi guardavano tristi. Lacrimavano,eppure erano estremamente familiari,sembravano occhi di una bambina,una bambina tremendamente sola e triste.

I simboli che c'erano sotto l'immagine erano diversi da quelli precedenti,quasi gli stessi,ma vibravano,come impazienti di essere letti.

Questo libro proveniva da un passato lontano,questa bambina potrebbe essere chiunque.

Eppure quella luce,quell'espressione,non poteva non ricordarmi Hermione.. Quella volta che le regalai quel libro,lei assunse un ingenua espressione da bambina,e quello sguardo,seppur triste,non poteva che ricordarmi i dolci occhi chiari di lei,ogni volta che si incastravano con i miei.

Chiusi il libro nell'udire dei passi provenienti dalla cucina.

Presi la mia bacchetta e la puntai verso la porta che collegava cucina e salotto.

Blaise Zabini alzò le mani e sorrise.

'' Ehi ehi,sono solo io,amico. Scusa se non ti ho avvertito,non ho avuto modo. Ti trovo meglio..''

Si avvicinò cauto. L'ultima volta che venì a farmi visita ero ridotto male,e fu sorpreso di vedere un cambiamento tale.

'' Sono stati Harry e Ron.. credo.. abbiano dato una pulita..''

'' Beh lo so.. ho dato una mano anche io a farlo.. anche Daphne si è impegnata,lei ha pensato di cucinare. Draco siamo preoccupati per te..''

'' Grazie del pensiero..- dissi sedendomi sulla poltrona - .. ma non serve a nulla .. lei non...''

'' So bene che non tornerà,Drà..ma tu oramai sei chiuso qui dentro da due mesi. Esci,prendi aria. Vieni con noi,stiamo rimettendo Hogwarts in piedi,ci stiamo lavorando tutti ed è quasi arrivata l'ora di riaprirla per le nuove generazioni.. non vuoi farci un salto?''

'' Beh..''

'' Dai Draco ti farebbe bene... in più ci serve una bacchetta in più e tu in incantesimi sei sempre andato bene.. Che ne dici?''

La maga per eccellenza in incantesimi era lei... se ci fosse stata lei.. ma da una parte,l'attacco al castello è stata causa mia,io ho fatto entrare i mangiamorte attraverso l'armadio...

'' Ok.. ok verrò..''

Il viso di Blaise si illuminò e mostrò un sorriso a trentadue denti.

'' Allora andiamo cazzo! Si! Il Principe delle Serpi sta tornando bastardi!''

Urlò a se stesso,alzando le braccia al cielo.

In fondo,amici veri ne avevo ancora.

Mi alzai e guardai il libro posato sul tavolino,quel libro mi ricordava lei. Come se la stessi salutando,feci un cenno con la mano al libro.

'' Torno subito..'' Sussurrai,attento che Blaise non potesse sentirmi.

'' Coraggio,sono pronto.'' Dissi poi al mio amico,che mi circondò con il braccio le spalle e ci smaterializzammo un secondo dopo.

Quando riaprii gli occhi,il cuore prese a galopparmi velocemente nel petto. Le mura del castello erano li davanti a me,intatte,ed il ponte sul quale mi trovavo era stato restaurato.

'' Entriamo..'' Blaise parlava cautamente,ma sorridendomi,e mi aiutò ad avanzare mettendomi un braccio dietro la schiena.

Avanzammo verso le mura,e più mi avvicinavo,più forte il cuore galoppava.

Una volta entrati nell'atrio,salimmo qualche scala e percorremmo qualche corridoio.

Una volta arrivati,il cuore decise di fermarsi qualche secondo per poi ripartire.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harmonia__