Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lali_00    09/03/2013    0 recensioni
Un libro basato sui profumi e ciò che scaturiscono nella mia mente.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra globalizzazione e serre, possiamo avere fragole a tavola quando vogliamo. Perlomeno, possiamo trovarle sempre nei supermercati, ma sappiamo tutti che le fragole invernali non sono come quelle di fine aprile.

Per noi, fine aprile è sempre stato sinonimo di fragole, e fragole è sempre stato sinonimo di festa (della fragola, appunto).

E questa è una festa che, ogni anno, vedi con occhi diversi. Ma sempre con l'odore delle fragole nel naso, e nel cuore. E' un odore davvero bellissimo, e poi ci sarebbe anche da parlare della bontà delle fragole, soprattutto se "bagnate" nello zucchero.
Ma no, io parlo di ricordi e odori, non di cibo e voglie.

Dapprima, la festa veniva organizzata nel campo di calcio dietro casa mia, così io e mia mamma (e la mamma della mia migliore amica, assieme a quest'ultima) andavamo a vedere le bancarelle, tutte le sere, a mangiare fragole, a divertirci e dimenticarci di tutto lo stress che provavamo (vedi anche l'inizio di Pane caldo).

Poi mamma ha cominciato a lavorare più intensamente, così non potevamo frequentare tutte le serate della festa, talvolta chiamata sagra, e io diventavo sempre più grande.
Tanto grande che poi spostarono la festa all'ippodromo, sempre vicino al mio paese, e io potevo ormai andare sola, prendendo la navetta.
E questa è la parte importante.

Sono andata alla festa della fragola con i ragazzi più importanti della mia vita: il mio primo ragazzo, il mio migliore migliore amico e mio fratello. 
E' una festa che non ha soltanto un valore "cittadino". 

Ma c'è qualcosa in più da dire.

Ho tanti altri ricordi legati a questi piccoli frutti, rossi come le mie gote durante l'estate e dal gusto meraviglioso.
Il naso di Serena, ad esempio, somiglia a quello di una fragola. Le fragole erano ciò che mangiavo durante i giorni bui. Solo una manciata di fragole.
Poi le fragole son diventate sempre meno, e il piatto era comunque più pieno. 
Poi le fragole son diventate, semplicemente, uno snack prima di andare a correre con la mia migliore amica.

Poi le fragole son finite ed è ricominciato l'autunno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lali_00