Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dream16    27/09/2007    1 recensioni
Le case Grifondoro e Serpeverde erano sempre state in rivalita’ tra loro. Era cosi’ dal litigio di Godric e Salazar, mille anni prima, quando fondarono Hogwarts. Con il tempo le cose non erano affatto cambiate e tutti gli insegnanti erano stufi dei continui litigi tra i grifoni e le serpi. Non si poteva passare un giorno senza che si sentisse la McGranitt dire: “Malfoy, Potter! Nel mio ufficio per favore!”. Cosi’ il professor Silente convoco’ gli insegnanti per discutere della faccenda. Gli insegnanti presero’ cosi’ la decisione di dare una strana punizione ai primi Serpeverde e Grifondoro coinvolti in una rissa…
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chap12
12. L’AIUTO DI PANSY


Il giorno dopo Hermione era gia’ praticamente guarita, anche se era ancora un po’ debole.
Vagava eccitata per la casa, pensando a non si sa cosa, e urtando molto spesso gli altri abitanti, che di solito si facevano pure male, com’era successo a Ginny, che era capitombolata giu’ dalle scale per la fretta di una Hermione un po’ troppo sulle nuvole.
“Ma che ha? Sembra la reincarnazione della Lovegood!” disse Blaise a Melanie quel pomeriggio.
“Non lo so…e’ strana! Dopo le vado a parlare.” rispose la moretta.
Intanto Hermione stava fuori dalla casa, nel giardinetto sul retro, e cantava canzoncine natalizie a mezza voce.
Si sedette su un cumulo di neve e ripenso’ alla notte prima, quando LUI le aveva dato un bacio…
Certo, era sulla guancia, e non era nulla in confronto a quello che si erano scambiati nella baita sulla pista da sci, ma era pur sempre qualcosa! Un passo avanti che faceva sperare alla Grifoncina che dopotutto, forse il Principe di Serpeverde provava qualcosina per lei.
Nello stesso momento, Harry, Mel, Ginny, Blaise e Pansy stavano seduti a sgranocchiare biscotti al cioccolato davanti al camino del salotto.
“Herm e’ strana…” mormoro’ il bambino sopravvissuto.
“Secondo me c’entra qualcosa Draco…” bisbiglio’ Melanie piu’ a se stessa che agli altri, ma quel sussurro fu purtroppo sentito.
“Malfoy?? Che c’entra Malferret??” chiese Ginny.
“Oh…ehm…” la Grifondoro cerco’ di trovare una scusa per quello che aveva detto; aveva promesso a Hermione di non dirlo a nessuno!
Pero’, ora che ci pensava, se nessuno dava una mano a quei cretini, ci avrebbero messo anni per dichiararsi!
“Be’, ecco, Hermione un po’ di giorni fa e’ venuta da me e mi ha detto che…provava qualcosa per Draco…”
“COSAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?” urlo’ Harry seguito da Ginny. Pansy invece sbarro’ solamente gli occhi, ma non disse nulla.
“Ma dai, si capiva! Basta osservare Draco quando si parla di Hermione!” disse appunto.
“O Herm quando si parla di Draco…” completo’ Melanie.
“Non ci posso credere…!” disse Harry, calmandosi.
Blaise era rimasto a fissare le ceneri del camino, ma la voce della sua ragazza lo riporto’ alla realta’.
“Blaise, Pansy, voi siete i migliori amici di Draco. Non potreste, ecco, capire cosa sta succedendo? Se magari anche a lui interessa Herm?”
Blaise la guardo’ sconcertato, ma Pansy annui’ con vigore.
“Mi sembra un’ottima idea! Dopo che ci siamo lasciati Dracucciolo mi raccontava sempre tutto, perche’ e’ affezionato a me, come io sono affezionata a lui. Secondo me non avra’ problemi a confidarsi, e, a costo di infilargli in bocca un Veritaserum, confessera’ cosa prova per Hermione!” non si era mai vista Pansy piu’ eccitata per qualcosa, cosa che non sfuggi’ a Harry, che la guardo’ ammirato, sorridendo.
“Scommettiamo che con l’aiuto di Pansy, Draco ed Herm si metteranno insieme a Capodanno?” disse Blaise.
“Perfetto! Chi e’ con noi?” disse Melanie tendendo la mano. Ci fu un attimo di silenzio, ma poi tutti quanti (compresa una Ginny piuttosto contrariata ma obbligata da Harry) posarono la propria mano su quella della loro amica.
Pansy sorrise soddisfatta, e sali’ le scale per raggiungere Draco.
“Draco? Ci sei?” disse bussando alla porta della camera.
“Mhn, si’, entra Pansy…” fece lui annoiato.
La Serpeverde entro’ nella camera e si sedette sul letto accanto al biondo.
“C’e’ qualcosa che non va, Draco?” chiese.
“No, sto bene, Pansy. Non ti preoccupare.” disse lo Slytherin in un tono diverso da quello che usava di solito. Era un tono dolce, che lui riservava solo a Pansy e Blaise.
“Va bene, allora io me ne torno di sotto.” fece Pansy abbassando gli occhi.
La ragazza stava per uscire, quando una mano le si poggio’ sulla spalla, facendola voltare.
“Posso…posso confessarti una cosa?”
Pansy lo guardo’ dolcemente, poi annui’. era raro che Draco Malfoy si confidasse con qualcuno, eccetto che con Blaise, percio’ stette zitta, pronta ad ascoltarlo come solo un’amica vera sa fare.
“Quando sono venuto qui ero abbastanza arrabbiato…anzi, senza mezzi termini direi che ero incazzato nero!” inizio’ lui, e un sorriso incespo’ le labbra della ragazza.
“Ero ancora peggio quando ho scoperto che dovevo stare in camera con la Granger, percio’ puoi capire come mai ho trattato male tutti. Ma poi, quando siamo rimasti chiusi nella baita, era come se tutti i miei pregiudizi sui mezzosangue sparissero, perche’ lei mi stava facendo capire che era migliore di me, e proprio li’ in quella situazione ridicola ho scoperto che non provavo piu’ odio per lei…ma qualcos’altro che non mi sapevo spiegare…” fini’ di dire.
Pansy sospiro’ e si sedette accanto a lui.
“Draco, posso immaginare come ti senti e credimi, hai tutta la mia comprensione. Ma continuare a far finta che non sia successo nulla con Hermione non servirebbe! Ne sei innamorato cotto, e non fai nulla! Questo non e’ Draco Malfoy!”
“E cosa dovrei fare?? Ti pare che la migliore amica di San Potty e Lenticchia sia innamorata di me??”
“Che sia le migliore amica di Harry, okay, ma in quanto a Weasley…” disse la Serpeverde.
“Perche’?”
“Hermione ha litigato con quel cretino perche’ sapeva che c’era qualcosa tra te e lei. Non so esattamente quello che lei prova, ma di sicuro non le sei indifferente. Fa quello che ti dice il cuore, Draco. Dimentica di essere un Serpeverde, dimentica di essere un Malfoy, dimentica di odiare Potter. Sii solo la persona che conosciamo io e Blaise.” mormoro’ Pansy alzandosi e avviandosi verso la porta.
“Pansy?”
La ragazza si giro’.
“Cosa?”
“Grazie…” e le diede un bacio sulla guancia.
La sua amica sorrise. Non era una cosa che accadeva tutti i giorni avere un Malfoy che ti ringrazia!
Appena usci’ dalla camera si ritrovo’ davanti Blaise, Harry e Melanie che giocavano a Poker sul parquet proprio di fronte alla stanza.
“Ma che diavolo fate qui??” domando’ stupita.
“Abbiamo sentito tutto…” disse Blaise.
“Non per essere scortese, Pansy, ma sei sicura di essere una Serpeverde??” Harry la guardo’ ridacchiando.
“Che fai, sfotti?? Se vuoi la prova ti trasformo in un cucchiaino da te’!” ribatte’ lei mettendo il broncio.
Tornarono in cucina, dove trovarono Hermione intenta a fare una mousse al cioccolato.
“Che buon profumino, Herm! Ma perche’ non riservi le tue energie per la cena di Capodanno??” disse Ginny entrando in quel momento in casa.
“Mancano 4 giorni, e non riuscirei a non dare sfogo alle mie capacita’ culinarie per cosi’ tanto tempo!” disse lei ridendo.
Intanto Blaise aveva preso in disparte Harry, e lo aveva portato in camera sua e di Melanie.
“Posso chiederti una cosa?” chiese il moretto Serpeverde al Grifondoro.
“Dimmi pure”
“Se Hermione…be’…si fidanzasse con Draco…tu che…”
Harry sorrise, capendo quello che il suo neo amico gli stava chiedendo. “Vuoi sapere se mi metterei ad urlare contro di lei e subito dopo andrei a spaccare la faccia a Malfoy?” chiese ghignando.
“Uhm, si’, una cosa del genere!” ridacchio’ Blaise.
“Be’, diciamo che se me lo avessi chiesto quando eravamo ancora ad Hogwarts ti avrei risposto di si’, ma ora che sta per concludersi questa convivenza forzata direi che sto cominciando a vedere Malfoy in un'altra luce…se le sue intenzione fossero serie allora non avrei nulla in contrario, e sarei ben disposto a sotterrare l’ascia di guerra per Herm” disse il bambino sopravvissuto.
“Perfetto! Allora posso dirti che ho in mente un piano che potrebbe funzionare!” fece felice il Cacciatore.
“Quale?” chiese curioso Harry.
Il moretto sorrise furbescamente, poi si avvicino’ all’orecchio del Grifone e gli sussurro’ qualcosa.
Il viso di Harry si illumino’ subito dopo, ed esclamo’: “Blaise, sei un genio! Ci credo che sei mezzo Corvonero!”
Il ragazzo ridacchio’ soddisfatto, poi gli fece cenno di scendere in cucina, visto che era pronto la cena.
Quando gli altri abitanti della casa (compreso Draco, che aveva deciso di abbandonare la sua vita da eremita in camera) videro scendere i due ragazzi con quello strano e anche preoccupante, gli chiesero immediatamente cosa fosse successo, ma i due risposero con un ghigno sadico, e si sedettero a tavola, pregustando la cenetta che Hermione gli aveva preparato.
“Ragazzi, sono pieno come un uovo! Io me ne vado a letto. Buonanotte!” disse Harry alzandosi un’ora dopo.
Finalmente dopo un’ultima cioccolata calda tornarono ciascuno nella propria camera.
Harry stava camminando tranquillamente verso la sua stanza, quando da una porta accostata non spunto’ una mano che lo tiro’ dentro con forza.
“Hei, ma che…Herm! Che succede?” disse il ragazzo trovandosi di fronte alla sua migliore amica.
“Devo parlarti…” mormoro’ lei.
Harry, che si imaginava cosa le volesse dire la Grifondoro, si sedette sul letto e l’ascolto’ con attenzione.
Hermione gli disse tutto, senza tralasciare nulla, su quello che stava cominciando a provare per Draco, e, cosa strana, Harry la stette ad ascoltare, cosa che Ron non avrebbe mai fatto.
Finito di parlare, il ragazzo fisso’ a lungo la sua amica, poi si avvicino’ a lei e le mise una mano intorno alle spalle.
“Herm, so che probabilmente mi prenderai per pazzo, ma se tu provi qualcosa per Malferret io non faro’ storie. Sei la mia migliore amica, e voglio solo vederti felice. Ma se ti fa soffrire gli spacco la faccia, okay?” completo’ il moro ghignando.
Hermione ridacchio’, poi l’abbraccio’ e gli sussurro’ “grazie” all’orecchio.
Intanto, fuori dalla porta della camera, una persona aveva stampato sulle labbra un sorriso di vittoria. Si giro’ verso l'altra figura e le fece un ghignetto sadico.
“Ora si che e’ tutto piu’ facile…”




SPAZIO DELL'AUTRICE:
Ok, mi vorrete ammazzare, lo so...MI SCUSO ENORMEMENTE PER QUESTO IGNOBILE RITARDO!!!!
Comunque, se avete letto nel mio account saprete anche il perche' di questa suspence di un mese!
Spero possiate perdonarmiiiii!!! Per la gioia di chi e' davvero impaziente, vi posso solo dire che non manchera' molto al chap in cui Dracucciolo ed Herm riescano a fare il primo passo....conto di riuscire a scriverlo tra due capitolo o anche meno!
Ringrazio di cuore: DumbledoreFan, Lucy Light, LaVero, Ledy Slytherin, Furbacchina, Fly Piton, Crilli e _Purple_
Inoltre un grazie immenso alle  33 persone che hanno aggiunto la mia fic ai preferiti, e a Sora86, che mi ha aggiunta come autrice preferita XD!
Bacioni, e scusate ancora per  questi imperdonabile ritardo!!!!!
Spero che il chap vi sia piaciuto =)!









  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dream16