Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    12/03/2013    2 recensioni
Tutti sappiamo cosa disse il caro vecchio Cappello Parlante ad Harry Potter. ma cosa disse agli altri personaggi?
in questa raccolta tenterò di dare voce proprio alle "menti" degli altri personaggi, principali e secondari.
Enjoy!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, I Malandrini, Il trio protagonista, Teddy Lupin, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GINEVRA MOLLY WEASLEY

 
<< Weasley, Ginevra >>.
La ragazzina con i capelli fiammeggianti avanzò incerta verso la professoressa McGonagall.
Non appena si fu seduta sullo sgabello instabile, la vicepreside le poggiò il vecchio Capello sulla testa.
Oh ohdisse questi.
Ginny drizzò la schiena, il cuore che le batteva forte.
La piccola Weasley, la prima femmina della famiglia dopo generazioni.
Sì, e allora?chiese la bambina, un po’ preoccupata.
Oh, siamo un po’ scorbutici, eh...
Cosa? No, no, ha frainteso, signor Cappello. Io...
Potresti benissimo essere una Slytherin. Continuò questi senza ascoltare le proteste della ragazzina
La bambina sbiancò.
Una Slytherin? No, non poteva, non poteva fare una cosa simile ai suoi genitori. Era la prima Weasley da generazioni, miseriaccia, e tutti i Weasley erano Gryffindor.
No!
Cosa? chiese il Cappello, curioso.Come sarebbe “no”?
No vuol dire no.Continuò Ginny, ora più decisa. Io sono una Weasley, non posso essere Smistata inSlytherin.
Il Cappello tacque per qualche secondo.
Lo sai, vero, che qualunque cosa tu possa dire io ti metterò nella Casa che riterrò migliore per te?
Sì, lo so che la scelta spetta a lei, ma posso comunque provare a farle cambiare idea.
Ah sì? Vediamo che sai fare, ragazzina.
Ginevra trasse un forte respiro prima d’iniziare la sua arringa.
Bè, signor Cappello, innanzitutto non deve dimenticare che io sono una Weasley, e tutti i Weasley sono da generazioni dei Gryffindor. Ma, se questo non bastasse, credo che lei dovrebbe comunque controllare meglio nella mia mente. Senza dubbio noterà che non sono una Slytherin, assolutamente. Magari potrei essere una Hufflepuff, dopotutto sono leale con gli amici. Oppure una Ravenclaw. Non dico di avere questa grande intelligenza, ma non sono neppure stupida. E poi...
Signorina!la interruppe il Cappello.
Sì?
<< GRYFFINDOR! >>

(292 parole)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem