Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    12/03/2013    0 recensioni
Rumple è un padre single e deve crescere tutto da solo il piccolo Bae che non è un tipo per niente tranquillo.
E qui che nasce delle mini storie di giornate quotidiane tra padre e quello scalmanato di suo figlio.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baelfire
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Wow ! >>
Bae si guardò intorno, non aveva mai visto un castello così grande e immenso. Aveva sempre vissuto in una casa piccola e stretta per due persone e povera. Invece quello che aveva davanti era un posto che di solito aspettava alle regine e ai principi e non a gente semplice come lo erano lui e suo padre.
<< Hai deciso di congelare stanotte, figliolo ? >> domandò con tono ironico l’Oscuro che si divertiva a guardare suo figlio che fissava tutto a bocca aperta.
<< E’ nostro?  >> domando incredulo
<< Certo  >> Rumple gonfiò il petto << E’ casa nostra ora >>
Bae corse da suo padre e l’abbracciò forte prima di scappare dentro a scoprire altre stanze misteriose che non avevano visto la luce.
Il piccolo aveva solo sei anni ma era pieno di curiosità così Rumple con un battito di ciglia portò tutta la roba dentro e seguii il fanciullo che non smetteva di girare per la nuova casa ponendo le più strane domande mentre fuori cadevano i primi fiocchi di neve.
<< Papà?  >>
<< Si Bae?  >>
<< Possiamo organizzare un ballo? Ho sentito Julie che ci è stata e ha detto  che sono bellissimi! >>
<< Vedremmo  >> replicò l’uomo piegato sull’arcolaio
<< Papà?  >>
<< Si figliolo?  >>
<< Possiamo organizzare un duello? Ho sentito Mark che ci è stato e  ha detto che son da urlo! >>
Rumple sospirò
<< Certo, vedremmo cosa posso fare  >>
Bae corse da lui e l’uomo lo prese in braccio, gli fece vedere come si filava la lana mentre lui rideva perché il padre lo stuzzicava facendogli solletico sul collo distraendolo così dal suo lavoro.
<< Papà?  >>
<< Dimmi piccolo mio  >>
<< Dov’è la dispensa?  >>
si guardarono , già dov’erano le cucine ? Forse Rumple non aveva la stessa fame del figlio ma entrambi erano di ottima forchetta.
Vagarono per quelle stanze una giornata intera facendo delle interessanti scoperte ma quella che gli lasciò a bocca aperta furono le cucine. Immense, giganti, cucine.
<< Papà?  >>
<< Non penso che avremmo problemi con il cibo  figlio>>
sul tavolo e per terra c’erano sacchi di farina, frutta, verdura, carne, dolci ,brocche colme di vino e così via.
Bae guardò tutto con occhi sognanti
<< Cuciniamo!  >> esclamò correndo e provando a sollevare un sacco di farina, aveva intenzione di fare delle pagnotte per la settimana. Sua madre prima di morire aveva insegnato ai due uomini come fare il pane e loro ogni domenica ripetevano il gesto, e per questo l’avevano dato un nome a tale tradizione “ la domenica del pane” .
Rumple rise quando vide suo figlio che con le sue esili braccine provava a sollevare quel grosso sacco, schioccò le dita e sollevò tutti e due facendo ridere suo figlio prima di rimetterlo giu’.
<< Papà?  >>
<< Si Bae?  >>
<< Facciamo il pane, le torte,e le focacce?  >>
Rumple mise una mano sulle spalle del figlio
<< Faremmo tutto Bae. Abbi solo pazienza.  >>  si tirò su le maniche,non avrebbe usato la magia, avrebbe usato la sua forza per vedere solamente suo figlio sorridere.
E così fu.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: yolima90