Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: path94    28/09/2007    4 recensioni
Oscar ha deciso di vestirsi da donna e di partecipare al ballo di corte per Fersen. I pensieri di André ed Oscar prendono voce dalle loro menti ad un ipotetico diario, ma non tutto sarà come hanno immaginato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mesdames et Messieurs, les joueux sont faits, rien ne va plus...
Ho messo la parola "fine" a questa mia fiction, anche se non vi dirò quanti capitoli mancano...
Adoro, quando lasciate i commenti agghiacciati per aver interrotto il capitolo sul più bello...
Ma soprattutto, adoro essere riuscita, almeno un poco, a trasmettere anche a voi la passione che mi anima nello scrivere...
Grazie a tutti/e, soprattutto a Valentina78, se sopravvivrà a questo capitolo, e se io sopravvivrò alla sua esecuzione... :)

Capitolo 10

 

Sto morendo, questa volta muoio davvero…

Come si fa a sopportare una cosa simile?

Assaporare per un istante l’inebriante nettare della felicità, e soccombere un istante dopo per la sua mancanza?

Oscar, non dovevi farlo, non questa volta.

Ora, cosa dovrei fare?

Trascinarti con la forza, sbatterti su quel giaciglio, abusare di te e sfogare i miei istinti di uomo represso, di innamorato deluso?

E dopo, cosa ne sarebbe di me? In che maniera potrei continuare a vivere, leggendo per sempre nei tuoi occhi il dolore e l’odio per come ti ho trattata?

E per cosa, poi, per una notte di sesso?

No, io voglio ben altro da te, e tu lo sai, ma sei ora così crudele che non vuoi concedermelo, anche se so che in fondo anche tu vorresti lo stesso da me.

Ma, come sempre da quando sei nata, il tuo orgoglio è anche più forte del tuo cuore, la ragione e la fedeltà al tuo ruolo mettono al tappeto i tuoi sentimenti se solo accennano minimamente a mostrarsi.

È questo che vuoi, Oscar? È davvero questo? Vuoi il rispetto, la stima, l’onore?

Allora, questo solo avrai da me, Oscar.

Mi hai appena ucciso, hai ucciso il mio cuore, ed un uomo senza cuore non può più amare, ormai.

Continuerò ad esserti fedele, come è fedele un cane al suo padrone, un sottoposto al suo superiore, ma non avrai nulla di più da me. Mai più.

 

Cosa… cosa succede? Cosa ho fatto? Cosa STO facendo?

Il suo volto è diventato di pietra, i suoi occhi si sono induriti al punto da ferire ad ogni sguardo più di una lama tagliente…

André, cosa ti è successo, COSA TI HO FATTO?

Hai veramente letto dentro ai miei occhi i pensieri che scorrevano indomabili nella mia mente?

Hai capito i miei dubbi, le mie paure?

E perché allora, se hai capito tutto di me, sei diventato così freddo, così lontano, quasi nemmeno fossi ancora su questa terra, ma a galassie di distanza?

Perché… perché non mi aiuti, ora più che mai, come hai sempre fatto?

 

  • Mademoiselle, ora che avete visitato il famoso giardino del Palazzo Reale, se non Vi dispiace, Vi ricondurrei a Palazzo De Jarjeais. Sarete stanca, dopo tanto danzare.

Vi faccio strada, la carrozza è pronta da questa parte.

 

Ora so il dolore che si prova nel morire. Ed io, in questo istante, sono morta.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: path94