Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: KidStardust    13/03/2013    2 recensioni
Sono le 9.43, la mia testa è già collassata all’ultimo banco, il professore spiega ma nessuno lo ascolta, c’è chi parla con il compagno di banco, chi gioca con il telefono e chi, come me, attende il lento scorrere del tempo… il guaio è che lo faccio solo io.
Il mio nome è Francesco, ho 18 anni e questo è il mio ultimo anno scolastico. Sono tutti agitati per la maturità e al contempo tristi perché non si rivedranno mai più fra loro. La falsità della gente, per 5 anni siete usciti insieme nei modi più assurdi e disparati, adesso improvvisamente si interromperanno tutti i contatti, che belle amicizie! Forse è per questo che non ne ho mai avute, sono altamente asociale, depresso per i comuni mortali, ma la verità è che questo mondo non è all’altezza delle mie aspettative e non mi da ciò che vorrei, anche se in parte questa è colpa mia visto che sono pessimista e arrendevole. Ecco io chi sono, ed ecco la mia storia…
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era giunto il giorno tanto atteso da Arianna, il ballo di metà anno. Io non ci sarei mai andato ma a lei faceva piacere, così l’accontentai, anche se non stavo bene. Ero agitato, nervoso, il comportamento di Eleonora aveva smosso dentro di me tutte le emozioni che con difficoltà stavo controllando, come quando tiri un sasso in un lago e spezzi la tranquillità della superficie increspando l’acqua. Le mie notti si accorciavano sempre di più, dormire ormai era un bellissimo miraggio, poi arrivò il giorno del ballo e successe ciò che non mi sarei mai aspettato. Al ballo io ero con Arianna e la serata stava proseguendo liscia come l’olio, poi avvertì quel brivido. Avete presente quella sensazione che si prova quando si è osservati oppure quella in cui sapete già che se vi girate, dietro di voi sta succedendo qualcosa? Ecco, io ebbi quella sensazione, sarebbe stato meglio se non mi fossi girato ma purtroppo lo feci e vidi Eleonora insieme a Diego. Gelosia, rabbia, stupore, un insieme di emozioni si strinsero intorno al cuore, ero come pietrificato, ma Arianna non si accorse di niente e mi trascinò in mezzo alla pista. Lei mi fissava mentre io, con lo sguardo cercavo Eleonora e Diego, non riuscivo a pensare ad altro, era più forte di me e quando Arianna provò a baciarmi io indietreggiai inconsciamente.
<< Fra, che fai? >>, io ero spiazzato, non sapevo che dire, così non feci altro che dirle la verità…
<< Ari ascolta, mi dispiace ma non me la sento più di continuare, per quanto tu sia gentile, dolce, affettuosa e premurosa con me, io amo un’altra e non riesco più a reprimere questi sentimenti, mi dispiace davvero >>
<< Sei un bastardo! Mi hai solo preso in giro! >>
<< Dai Arianna non fare così… >>                                 
<< Non chiamarmi per nome, vattene, lasciami in pace! >>
<< Mah, io… >>
Un suono sordo, cinque dita rosse stampate sulla faccia furono il “premio” per la mia sincerità, ma in quel momento non avevo tempo di stare male per come mi ero comportato, dovevo parlare con Eleonora, era ora di dire la “vera” verità.
Iniziai a cercarli ovunque, al bar, nei bagni (facendo anche una figuraccia in quello delle ragazze), fuori, dappertutto! Ma non c’erano, erano come spariti nel buio di quella notte, mi sentii uno stupido ad aver accettato due braccia intorno al collo quando mi sarebbero servite due mani intorno al cuore che lo scaldassero, le sue, ma ora non avevo nulla di tutto ciò, e io avevo freddo…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KidStardust