Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Despicable Meggs    13/03/2013    1 recensioni
Un nuovo caso. Una missione sotto copertura che li porterà lontani da casa. Ma non tutto andrà secondo i piani, nel bene e nel male.
Una nuova avventura con risvolti TIVA.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Un po' tutti, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

 

Quando entrarono nel magazzino in cui era stato ritrovato il corpo rimasero sconvolti. Quell'uomo non era semplicemente stato ucciso. L'assassino aveva infierito su di lui. C'era sangue ovunque, sul corpo erano chiaramente visibili numerose ferite e un unico colpo di pistola al petto. Ducky e Palmer erano già sulla scena del crimine e aspettavano gli altri per i rilevamenti prima di spostare il corpo.

"Che morte orribile... Molte di queste ferite sono state inferte prima della morte." disse Ducky.

"Il direttore ci vuole tutti su questo caso. Il tenente Ethan Brown era un suo ex compagno di scuola. Vediamo di trovare in fretta chi lo ha ucciso" disse Gibbs.

Poi si rivolse a Ducky e chiese "A quando risale la morte?".

"Direi alle prime ore di questa mattina ma potrò essere più preciso dopo l'autopsia" rispose il dottore "Comunque posso dirti con certezza che la causa della morte è stato un colpo di arma da fuoco al petto, dritto al cuore".

"Tony gli schizzi, Ziva le foto e McGee raccogli le testimonianze di quei due ragazzi che l'hanno trovato" disse Gibbs alla sua squadra.

Si misero subito al lavoro. Nel frattempo Ducky portò via il corpo per poter iniziare l'autopsia.

"Come avete trovato il corpo?" chiese McGee ai due che avevano chiamato la polizia. "Stavamo andando al lavoro e abbiamo visto la porta aperta. Questo magazzino è abbandonato da anni ormai e le porte sono sempre rimaste chiuse. Ci siamo avvicinati e abbiamo guardato dentro ma appena abbiamo visto cosa era successo siamo scappati e abbiamo chiamato la polizia" disse uno dei due.

Tornati in ufficio si misero subito a scavare nella vita della vittima. Dopo un po' arrivò Gibbs che chiese:

"Cosa avete scoperto?". I tre cominciarono:

"Tenente Ethan Brown, 40 anni. Lavorava per un'organizzazione che aiutava i soldati affetti da stress post traumatico".

"Era sposato con Anna Brown, anche lei lavorava nella stessa organizzazione. In questi giorni è stata fuori città, ho provato a contattarla ma non risponde al telefono. Abitavano a Fairfax poco lontano dal luogo del ritrovamento del corpo".

"I testimoni dicono di non aver sentito niente né durante la notte né questa mattina. Erano andati a vedere dentro il magazzino perché la porta era aperta ma non avrebbe dovuto esserla perché il posto era abbandonato".

"Bene. Tony e Ziva andate da Ducky. Io vado da Abby, tu McGee continua a cercare la moglie".

Quando entrarono in sala autopsie Ducky come al solito stava raccontando una storia al cadavere. Appena si accorse di loro si interruppe e disse "Salve, entrate".

"Hai qualcosa per noi, Ducky?" chiese Ziva.

"Venite, ho qualche notizia per voi. Il tenente è morto verso le 4.00 di mattina. Prima di morire sarà stato torturato per almeno 3 ore. Gli hanno rotto tre dita con delle martellate e con un coltello gli hanno inflitto tutti questi tagli"

"Una tortura in piena regola... È quello che facevi anche tu Mossad giusto?" disse Tony ironicamente. Ziva gli lanciò uno sguardo assassino e poi disse "Potrei farti di peggio sai se non la smetti...". Tony la fissò e lei fece lo stesso. Gli piaceva quando lei faceva così. La provocava apposta per vedere la sua reazione, per sentire il suo sguardo su di lui.

Ducky si schiarì la voce cercando di richiamare l'attenzione. "Se avete finito continuo" disse guardandoli.

"Si scusa... Continua pure" rispose Tony ritornando alla realtà.

"Di sicuro sarà stato drogato e portato nel magazzino. Abby ve lo potrà confermare con l'esame del sangue. Poi lo hanno immobilizzato e lentamente gli hanno inflitto una moltitudine di ferite senza però colpire zone vitali, perché la ferita fatale è stato questo colpo al petto. Il colpo di pistola ha centrato il cuore e ha posto fine alle sue sofferenze" concluse il dottore.

I due lo salutarono e andarono via. Non appena le porte si chiusero Ducky si girò verso il cadavere e disse "Quando anche loro si accorgeranno di essere innamorati l'uno dell'altro? Ormai lo hanno capito tutti!".

Nel frattempo Gibbs era andato da Abby. Entrò porgendole il solito Cafpow. "Gibbs ne avevo proprio bisogno grazie" ma proprio mentre stava per afferrarlo Gibbs tirò indietro la mano e disse "Prima mi dici cosa hai scoperto poi il caffè",

"Ma Gibbs..." si lamentò lei, poi visto che lui non cedeva iniziò a dirgli cosa aveva trovato. "Dal campione di sangue che mi ha dato Ducky ho trovato delle tracce di un calmante. Probabilmente per tenerlo più calmo mentre lo torturavano".

"Altro?" chiese Gibbs. "Ovvio che si" rispose Abby "analizzando i vestiti che indossava il tenente e ho trovato tracce di cocaina. Ma non è normale cocaina... Corrisponde ad un tipo che viene spacciato in Europa soprattutto in Germania. Ora la domanda è: come è arrivata fino a qui?".

"Scoprirlo Abby!" disse Gibbs lasciandole il caffè sul tavolo e dandole un bacio. Poi fece per andare via.

"Aspetta dove vai? Dovresti saperlo quanto sono scrupolosa" gli urlò Abby. Gibbs tornò indietro e disse "Quindi? Cosa altro hai scoperto?"

Abby aprì un file del computer e lo mostrò a Gibbs con aria soddisfatta. "Sono stata brava eh?"

"Bravissima" rispose lui. Poi corse di sopra mentre Abby beveva felice il suo Cafpow.

 

 

 

Angolo dell’autrice:

Ecco il secondo capitolo! :)

Grazie a chi ha già commentato il primo capitolo. Spero che continuiate a commentare.

Baci baci :)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Despicable Meggs