Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    15/03/2013    1 recensioni
Due anni dopo gli avvenimenti di Landam, Kemoria è sconvolta dalla guerra civile. I Petali Neri si sono sciolti e i ribelli hanno quasi preso il controllo della capitale. Il governo, però, non può accettare questa situazione; ha un piano che non può fallire. Ma deve sbrigarsi ad attuarlo, perché la Maschera sta per essere distrutta...
[Secondo capitolo della trilogia, il primo è Eredità di sangue]
Genere: Avventura, Guerra, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia dell'Angelo Nero '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO OTTAVO
-Magia dimenticata-

 

---Caserma---

Thalia si mise le mani nei capelli, senza riuscire a staccare gli occhi dal libro che aveva davanti. Dopo aver visionato assieme la mappa di Makrath, i due ribelli avevano deciso di dividersi il compito e di cercare tutte le possibili informazioni utili. La ragazza aveva adocchiato un tomo intitolato “Le basi della magia” e aveva cominciato a sfogliarlo, sicura che non avrebbe trovato nulla di completamente sconosciuto. Si dovette ricredere.
“Franc.”
“Aspetta, sto...”
“Franc, guarda qui.”
L'amante appoggiò il suo libro con le pagine rivolte verso il basso, in modo da non perdere il segno e si accostò a Thalia.
Lei gli indicò con il dito alcune figure, che riproducevano uomini e donne intenti a lanciare incantesimi. Ad ogni figura era associata una descrizione breve e la formula mentale.

“Cosa c'è?” chiese Franc, non capendo subito.
“Guarda, cavolo! Ti sembrano cose normali?”
Il ragazzo controllò meglio, soffermandosi anche e soprattutto sulle descrizioni.
Parlare con gli animali, dislocamento del corpo,inversione di gravità...
“Ma cosa?”
“E' incredibile, vero?” la giovane si girò per guardare l'altro negli occhi.
“Più che incredibile, assurdo! Di cosa si tratta, di magia a livelli estremi?”
“No! Leggi il titolo! Sono le basi della magia!”
“Non ci credo. Tuo nonno ce le ha insegnate, le basi della magia, non sono queste! Questi incantesimi non esistono!”
“E c'è di più. Guarda qui.” Thalia girò le pagine fino ad arrivare al punto desiderato.
Un'illustrazione a doppia pagina raffigurava uno di quei pilastri che avevano visto nei sotterranei dell'ospedale. Era disegnato in orizzontale e ogni sua parte era descritta nei minimi dettagli. I nomi dei singoli componenti erano molto complessi e, in quel momento, Franc non aveva voglia di memorizzarli. Ciò che colpì la sua attenzione fu una didascalia sotto all'immagine.

La magia deriva dai Pilastri, un Pilastro per ogni tipo di magia. Sono la manifestazione della volontà divina di dare al nostro mondo qualcosa di più di una semplice esistenza.

I due si guardarono, corrugando la fronte.
“Cosa sta dicendo l'autore? Che diavoleria è questa?”
“Appunto, è ciò che dico anche io! I Pilastri? Non ha senso?”
Franc si sfregò la mano sul viso come per svegliarsi da uno stato di dormiveglia. Chiuse poi gli occhi e cercò di focalizzare le informazioni. Lui sapeva, come sapeva qualsiasi mago di Reevan, che la magia ha bisogno di catalizzatori per essere utilizzata, ma nessuno aveva mai parlato di pilastri.

“Non ha senso. La magia non deriva da nessun pilastro.”
“Già. Almeno ora.”
“Come?”
Thalia sorrise.
“Non dimenticare che abbiamo a che fare con un libro molto antico. E se un tempo la magia fosse stata diversa?”
“Un diverso modo di utilizzare la magia... Un metodo dimenticato e perso nelle maree del tempo...” Franc era affascinato.
“Guarda anche questo.” disse la ragazza.

L'energia del Pilastro si può facilmente avvertire durante la meditazione. E' un esercizio basilare, che richiede solamente la volontà di essere collegati al Pilastro stesso tramite un legame mentale. La delicata vibrazione dell'energia non dovrebbe tardare a farsi sentire.

“Proviamo.” disse Franc, serio. L'amata lo guardò stupita.
“Come?”
“Davvero, proviamo! Sembra semplice, no? Magari è ancora possibile effettuare il collegamento!”
“Mmm. Va bene. Chi va per primo?”
“Io!” esclamò il giovane, eccitato.
Cominciò a respirare e a cacciare tutti i pensieri. Pian piano, riuscì ad isolarsi dal mondo esterno, come faceva sempre prima di utilizzare un incantesimo. Arrivato al punto chiamato il nulla, il momento in cui la mente è completamente vuota, cominciò a chiamare il Pilastro, cercando di stabilire un collegamento.
In breve, riuscì a sentire qualcosa, un'energia che si stava avvicinando.

Thalia vide Franc scuotersi in preda alle convulsioni, mentre cadeva a terra gridando.
Spaventata, si avvicinò a lui cercando di calmarlo. Lui continuava ad urlare.
La porta si spalancò ed entro il comandante Gordon, domandando che cosa stesse succedendo.
La giovane maga stava singhiozzando e riuscì solamente ad indicare l'amato per terra.
“Dannazione!” imprecò Rhiz “Vado a chiamare un guaritore!”
“Faccia presto!”

In una decina di minuti, il guaritore era arrivato, assieme a Rhiz e ad Hayst, che era stato avvertito. Aveva lanciato un incantesimo di cura per stabilizzare la condizione di Franc e ora il ragazzo si stava riprendendo. Aveva vomitato sangue ma, a detta del medico, non aveva subito lesioni agli organi interni.
Aspettarono tutti, silenziosamente, finché Franc non aprì gli occhi. Subito Thalia fece per baciarlo, ma fu tirata indietro dal guaritore.
“No.” disse questi “Non adesso, lascia che si riprenda!”
Passarono altri minuti, e Franc parlò.
“Aah...”
“Franc, cos'è successo?” domandò il generale M'auget, serio.
“Cos'hai visto?” intervenne Thalia, con gli occhi lucidi.
“L'energia dei Pilastri...” iniziò il ragazzo. Hayst guardò la maga come per chiedere una spiegazione, ma questa gli fece cenno di attendere con la mano.
“E' ancora presente, ma... non è... pura.”
“Cosa intendi?”
“E' stata... corrotta... Mi ha respinto...”
Thalia si portò la mano alla bocca. Quell'antico metodo apriva ancora una via alla magia, una via alternativa a quella che conoscevano, ma portava ad un'energia oscura. Eppure non era ciò che era descritto nel libro.

Cosa poteva significare tutto ciò?




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89