Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: AlexMarinuzzi    16/03/2013    2 recensioni
L'estate è finita. Marco, Eva, Rudi, Alice e tutti i protagonisti della storia sono pronti a vivere una serie di nuove avventure
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Flashback-
Il cellulare di Marco iniziò a squillare.
Vide lo schermo: un numero che non conosceva.
"Pronto?"
"Ciao Marco. È da tanto che non ci si sente" rispose un uomo dall'altro capo.
"Salve. Scusi ma ci conosciamo"
"Marco capisco che non ci si sente da tanto ma credevo che ti ricordassi almeno la mia voce"
Marco non rispose, non capiva chi potesse essere.
"Sono Franco."
"Ciao Franco. Scusa ma non ti avevo proprio riconosciuto. Che figura di merda."
"Non preoccuparti Marco."
Dopo un paio di minuti di convenevoli riguardanti ciò che è successo durante l'anno precedente, Franco arrivò al sodo e al vero motivo della sua telefonata.
"Marco ti ho chiamato per un motivo ben preciso."
"Dimmi Franco"
"Ho ricomprato il Rock studio"
"Sono contento. Mi dispiace che la radio non abbia funzionato."
"Non è un problema. Non era il mio campo, io ho sempre voluto aiutare i giovani cantanti ad emergere. Volevo chiederti se ti piacerebbe venire a suonare nel mio locale il giorno della nuova inaugurazione"
"Sono lieto di questa proposta. Accetto ben volentieri."
"Perfetto. Grazie mille Marco, sapevo che su di te potevo contare"
"Franco, tu ora sei al locale?"
"Si sono qui e sto controllando le condizioni del locale"
"Perfetto allora aspettami"
"Va bene Marco. Ti aspetto."
 
I ragazzi dei Senza nome e Marco si incontrarono al magazzino di Francesco.
"Ciao Marco. Come mai hai chiesto di incontrarci?" chiese Budino.
"Beh ho una proposta per tutti voi. Vi piacerebbe ampliare il vostro pubblico?"
"Beh è una proposta alettante" rispose Miriam.
"Vorreste essere il mio gruppo spalla per una serata?" chiese Marco.
I ragazzi rimasero allibiti dalla proposta di Marco. Non si aspettavano una richiesta del genere.
"Beh Marco, io sarei ben felice di poter suonare al tuo fianco." rispose Rudi.
"Anche per me." aggiunse Diego.
"Idem." disse Budino.
"Siamo in quattro con me" disse invece Mattia.
L'unica che sembrò riluttante alla proposta fu Miriam.
"Immagino che non ci sia posto per me" disse la ragazza.
"E invece no Miriam. Avevo pensato che durante la serata potremmo cantare i vostri brani e tu mi affiancherai come seconda voce durante i miei pezzi." rispose Marco.
La ragazza sorrise: "Allora che stiamo aspettando? Proviamo subito?"
"Certo." rispose Diego.
"Un’ultima domanda Marco. Dove suoneremo?" chiese Mattia.
"Suoneremo al Rock studio"
"Il Rock studio?" chiese meravigliato Rudi.
"Lo stesso Rock studio che ha lanciato i più grandi cantanti di oggi?" chiese invece Mattia.
"Si. È di un mio amico e mi ha chiesto di fare la serata d'inaugurazione."
"Allora che stiamo aspettando? Decidiamo la scaletta e mettiamoci subito a provare" disse un esultante Diego.
"Rudi. Vieni un attimo" disse Marco.
"Che c'è Marco?"
"Volevo chiederti di cantare il tuo pezzo"
"No Marco. Non me la sento di cantarlo."
"Perché?"
"Mi fa venire alla mente brutti ricordi"
"Rudi, tutte le canzoni nascondono ricordi. Ma non puoi privare il pubblico di un ottimo pezzo come il tuo."
"Va bene. Mi hai convinto. Lo vuoi cantare con me?"
"Certo. Potrei contraccambiare facendoti cantare un mio pezzo."
"In realtà volevo chiedertelo da prima."
"Sai già quale canzone vuoi cantare al mio fianco?"
"Stavo pensando a Parole nuove"
"Va bene e Parole nuove sia. Andiamo a dirlo agli altri"
 
La settimana passò in fretta e a palazzo di Lady Victoria si presentò la nipote della donna.
"Buon pomeriggio Inge" disse Maya.
"Buon pomeriggio Altezza" rispose la donna di fiducia di Lady Victoria.
"La nonna è in casa?"
"Al momento è con i capi di Stato di Svezia e Danimarca."
"Oh. Capisco."
"La sua stanza è pronta. Vuole andare a sistemarsi?"
"Si, Inge. Mi accompagni?"
"Certamente Altezza"
La ragazza e la donna andarono al piano superiore del Palazzo e Maya sistemò le proprie cose nella sua camera.
Si stese sul letto e ricevette una telefonata.
"Pronto?"
"Maya. Sei arrivata in Italia?"
"Ciao Sandra. Certo che sono arrivata. Ora sono a palazzo di nonna."
"Ah bene bene. Stasera non prendere impegni."
"Perché?"
"Devi uscire con me. C'è l'inaugurazione di un nuovo locale qui a Roma, il Rock Studio mi pare, e dobbiamo assolutamente andarci"
"Non so Sandra. Volevo andare a trovare Marco stasera. Fargli una sorpresa."
"Dai, per favore. Passiamo una serata noi due sole come ai vecchi tempi. E poi è da tanto che non ci vediamo”
“E va bene Sandra. Mi hai convinto. Alle nove sono da te”
“Grazie Maya. A stasera”
Maya si stese nuovamente sul letto e si rilassò in vista della serata.
 
La sera arrivò in fretta per Maya. Alle nove puntuale arrivò a casa di Sandra e citofonò.
“Chi è?” chiese Sandra dal citofono.
“Sono Maya.”
“Ciao Maya. Scendo subito”
La ragazza rispettò le sue parole e uscì immediatamente dal portone del condominio.
“Ciao Maya. Che bello rivederti”
“Ciao Sandra.”
Le due cugine si unirono in dolce abbraccio.
“Allora andiamo in questo locale?” chiese Maya.
“Certo.” Poi si rivolse all’autista che aveva accompagnato Maya. “Può accompagnarci in Via Giovanni Battista Magnaghi?”
“Certamente principesse.” Rispose l’autista aprendo lo sportello della Limousine.
“Ok. Che la serata cominci.” Esultò Sandra.
 
Al Rock Studio intanto era tutto pronto per l’esibizione di Marco e dei Senza Nome.
“Emozionati?” chiese Marco ai componenti del gruppo.
Nessuno rispose, la tensione era a mille.
Alice, Jolanda e Regina guardavano i sei che dovevano esibirsi.
“Mamma mia sono più tesi di una corda di violino” disse Jolanda.
“È vero. Guardate il mio Budino come sta.” Rispose Regina vedendo Budino teso.
“Certo è strano sentirti dire “Il mio Budino”. Non avrei mai pensato a voi come una coppia” disse Alice e le tre ragazze scoppiarono in una risata.
“Ma comunque sono felice per voi. Sia tu sia Budino avete aspettato per tanto tempo la persona giusta.” aggiunse Alice.
“Ciao ragazze.” Disse Eva che era appena arrivata al locale.
“Ciao Eva” risposero le tre ragazze quasi in coro.
“Sono pronti i musicisti?”
“Giudica tu stessa” rispose Alice.
Eva guardò i componenti del gruppo e li vide molto tesi.
“Ok forse ancora non sono pronti” disse ironicamente.
Marco e Rudi guardarono il tavolo dove erano sedute le ragazze, sorrisero e per un attimo l’esibizione passò in secondo piano.
 
In quel momento nel locale entrarono Maya e Sandra.
“Sembra carino” disse Sandra appena entrò.
“Già sembra. Ma io non mi fiderei tanto di questa gente”
“Maya ti fai delle preoccupazioni inutili. Prendiamo qualcosa da bere?”
“Si andiamo”
 
“Buonasera a tutti” disse Franco salendo sul palco e parlando al microfono.
“Benvenuti al Rock Studio. Anzi direi bentornati. Siamo felici di riaprire dopo due anni. Sono felice che abbiate accolto il nostro invito; ma non voglio dilungarmi con i ringraziamenti e vi presento subito gli ospiti musicali di stasera. Il cantante sicuramente lo conoscete; è una vecchia conoscenza del Rock Studio.”
 
“Sandra mi accompagni in bagno?” chiese Maya finendo il suo analcolico.
“Si, certo” le due ragazze andarono verso il bagno ed entrarono.
 
“Sono emozionata per Rudi e il gruppo” disse Alice alle altre ragazze mentre si facevano strada per andare sotto li palco.
“Ci credo. Questa è la serata più importante della loro carriera” rispose Eva. “Anche io ero emozionata quando Marco andò a R101 per presentare il suo pezzo”
 
“Marco Cesaroni” urlò Franco.
Un ovazione si levò dal pubblico all’ingresso di Marco.
“Buonasera a tutti. Come sapete questa sera non mi esibirò da solo. Vi presento il gruppo che mi accompagnerà. I Senza Nome,”
Una seconda ovazione si levò all’ingressi dei ragazzi.
“Passo alle presentazioni. Al basso abbiamo Budino, alla seconda chitarra acustica Mattia, alla batteria mio fratello Rudi, alla chitarra elettrica Diego e come seconda voce Miriam.”
“È emozionante per noi poterci esibire in questo locale tanto importante per la musica” disse Miriam.
“Spero che possiate passare una piacevole serata in loro compagnia. Buon concerto a tutti” si congedò Franco.
“Bene questo è il nostro pezzo di apertura”
Iniziarono con Adesso che ci siete voi, il primo successo di Marco.


A/N Buon pomeriggio a tutti :)

Dopo settimane torno a postare un capitolo diviso in due parti.

Come sempre spero che vi sia piaciuto e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate ;)

A domani con la seconda parte (se finisco di ricopiarla entro oggi XD)

Alla prossima :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: AlexMarinuzzi