Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    16/03/2013    1 recensioni
Due anni dopo gli avvenimenti di Landam, Kemoria è sconvolta dalla guerra civile. I Petali Neri si sono sciolti e i ribelli hanno quasi preso il controllo della capitale. Il governo, però, non può accettare questa situazione; ha un piano che non può fallire. Ma deve sbrigarsi ad attuarlo, perché la Maschera sta per essere distrutta...
[Secondo capitolo della trilogia, il primo è Eredità di sangue]
Genere: Avventura, Guerra, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia dell'Angelo Nero '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO NONO
-Cinque secoli-

 

---Caserma, infermeria---

Dopo due giorni Franc si era quasi del tutto ripreso. Riusciva a parlare liberamente e anche a mangiare qualcosa. A sentire lui, aveva una voglia matta di alzarsi dal letto sul quale l'avevano confinato.
Thalia era sempre accanto a lui e, ogni giorno, Hayst veniva a fargli visita. Il ragazzo aveva spiegato al generale che cosa avevano trovato sul libro e il motivo, quindi, del suo tentativo di connessione magica.

“Una magia antica... Questo mi fa suonare un campanello.” disse Hayst, mentre camminava per la stanza “Più o meno è ciò che è successo due anni fa.”
“Non credo.” disse Thalia, scuotendo la testa.
“Come?”
“Vede, generale, due anni fa si è dovuto scontrare con una setta che praticava un tipo di magia che non veniva praticato da qualche secolo. Qui andiamo indietro di millenni e non si tratta di una semplice pratica: è come se le basi stesse della magia fossero state sconvolte. Come se la magia intera non potesse essere più utilizzata come prima.”
“E com'è possibile?”
“Non saprei.” si scusò la ragazza “Non siamo maghi esperti, quindi né io né Franc ne abbiamo idea.”
“E le figure sui pilastri? Il libro ne parla, per caso?”
“No, generale.” fu Franc a parlare “Mentre ero qui ho letto quel tomo da cima a fondo, ma non ho trovato informazioni al riguardo.”
“Dannazione.”
“Però forse...”
“Cosa?”
“Ecco, in fondo al volume è citata un'Accademia: la Torre Magica di Kales. Si tratta di un'importante scuola di magia, tuttora esistente. Il libro è stato scritto da uno dei Maestri. Forse alla Torre qualcuno potrebbe dirci qualcosa di più.”
“Già. E' un'idea. Per il resto, altre informazioni interessanti?”

“Guardi.” Thalia mostrò la mappa con il cunicolo segnato. Ad Hayst si illuminarono gli occhi.
“Grandioso!” disse lui “Questo ci garantirà un vantaggio incredibile! Corro subito ad organizzare...”
“Aspetti.”
“Sì? C'è altro?”
“Sì, ed è molto importante. Ci invita a riflettere su ciò che vogliamo fare.”
“Mostramelo.”
La giovane maga prese un altro libro, aprendolo ad una pagina precisa. Poi, dalle sue tasche, tirò fuori un foglio spiegazzato, per appoggiarlo sul tomo aperto.
Hayst controllò con attenzione. La pagina sul libro riportava un censimento di Makrath, mentre il foglio era la copia di un editto piuttosto recente, che riguardava alcune tasse sull'agricoltura. Il censimento era vecchio di cinque secoli. Eppure...

“La scrittura.” commentò il generale, stupito dalla rivelazione. Non ci potevano essere dubbi, la mano era la stessa: era un'unica persona ad aver stilato l'una e l'altra pagina. La firma, circondata dal sigillo di Kemoria, era Thaniss.
“Già.” annuì Thalia “Thaniss da una parte e Thaniss dall'altra. La scrittura è identica, eppure ci sono cinquecento anni di differenza.”
“E Thaniss è un Reggente, giusto?”
“Giusto.” confermò Franc.
“E' in vita da cinque secoli?”
“Così pare. Non credo sia molto elevata la probabilità di trovare due persone che scrivano
esattamente allo stesso modo.”
“Santo cielo...”
“I Lord reggenti hanno un segreto, a quanto pare. Un segreto inquietante.”

Hayst cominciò a riflettere sul da farsi. La scoperta del tunnel segreto era una grande opportunità, ma non poteva ignorare gli scenari oscuri che l'analisi dei due documenti apriva. Che cosa stavano per affrontare? E in tutto questo, che cosa c'entravano i Pilastri? Erano in qualche modo collegati?
Erano davvero troppe domande, ma sapeva che non avrebbe mai trovato una risposta aspettando.
Dovevano agire.
“Bene.” disse “Ho deciso.”

Il giorno seguente i capi dei ribelli si trovavano nella sala delle strategie, con la mappa trovata da Franc e Thalia spiegata sul tavolo.
Rhiz e Silla erano entusiasti della scoperta.
“Organizzeremo due squadre, che dovranno agire simultaneamente.” stava dicendo Hayst “Una delle due sarà comandata da me e avrà il compito di infiltrarsi in questo tunnel segreto. L'altra, più esigua, dovrà recarsi alla Torre di Kales per scoprire qualcosa di più sui Pilastri e sulla magia perduta. Voglio che Franc e Thalia ne facciano parte.”
“Bene, andrò con loro.” disse Silla.
“E io verrò con te, Hayst.” annunciò il comandante Gordon.
“Ottimo. Le due squadre comunicheranno con delle Pietre Gemelle. Ho visto che ne avete alcune in magazzino. Saranno il nostro modo per tenerci in contatto. Partiremo domattina. Cominciamo a prepararci.”


Qualche ora dopo, le squadre erano state formate. Una cinquantina di soldati avrebbe assaltato la Roccaforte dei Draghi, mentre solo dieci, compresi Franc, Thalia e Silla, sarebbero partiti alla volta della Torre.
Soddisfatto dalle scelte, il generale M'auget fece per tornare in camera, in maniera da riposarsi in vista della partenza.
In un corridoio trovo Geral, che lo salutò.
“Generale!”
“Sì, Geral?”
“Ecco, io... Oh, cazzo, insomma, posso venire con lei?”
“Con me? Nel tunnel?”
“Esatto.”
Hayst riflettè per qualche secondo, poi annuì.
“Va bene, un uomo in più ci farà comodo, ma non fare cazzate. Dovrai seguire i miei ordini, ok?”
“D'accordo.”
“Bene. Come mai questa decisione?”
“Ho i miei motivi.”
Per il generale fu sufficiente. Sapeva che non avrebbe potuto cavargli molto di più.
Si salutarono.

L'indomani avrebbe avuto inizio la missione più importante per i ribelli.




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89