Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithhim    16/03/2013    3 recensioni
Allungai il braccio nel tentativo di raggiungere il pacco di biscotti quando una figura alta fece ombra su di me. Entrò nella mia visuale un braccio che afferrò la confezione; me la porse gentilmente e ringraziai prima di alzare lo sguardo e incrociarlo a quello di due brillanti occhi verdi, appartenenti ad un ragazzo che ebbe all'incirca la mia età.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Non dimenticherò facilmente quel venerdì. 
Dopo scuola uscimmo e decidemmo di prendere un pò di pizza per pranzo.
Mi offrii di andare io in pizzeria. Quando entrai gettai uno sguardo veloce alla gente che aspettava davanti al bancone. Tra di essa riconobbi Harry. 
Sbiancai. Fortunatamente era di spalle, così potei sgattaiolare fuori senza essere vista.
 
"Perchè sei uscita subito?"
mi chiese Cassy.
"..Oh perchè c'è troppa gente, andiamo in un'altra pizzeria"
"Cosa? ma a quest'ora non dovrebbe essere affollata"
Si diresse verso l'entrata e sbirciò dentro.
 
"Ohhh cazzooo, c'è Harry! Perchè non me l'hai detto?"
"Davvero? non l'avevo visto"
"Oh caspita...comunque non c'è molta gente. Vado io, così colgo l'occasione per parlargli"
"Okay.."
 
CASSY'S POV.
 
Entrai nella pizzeria e mi misi in coda, proprio dietro ad Harry. Finsi di inciampare e lo urtai...dovevo pur in qualche modo attaccare bottone. 
 
"Oh mi dispiace"
"Non preoccuparti..ehi, ti ho già vista..per caso eri con un'altra ragazza ieri nel cortile?"
"ehm si..tu dovresti essere Harry, l'amico di Fizzy. Anche io sono una sua amica" lo ringraziai mentalmente per aver omesso che lo stavamo decisamente fissando.
"Ah si, non sapevo che conoscessi Fizzy"
Continuammo a chiaccherare finchè non arrivò il suo turno per ordinare. Quando finì, prima che andasse via lo bloccai per un minuto.
 
"Ehi, sono qui con i miei amici, mangiamo una pizza e poi andiamo in giro, se vuoi puoi unirti a noi"
"Si, è una bella idea"
"Ok ci rincotriamo qui davanti tra 40 minuti, va bene?"
"Ok, a dopo"
 
Ordinai la pizza, presi poi le scatole e uscii con un sorriso a 32 denti. Credo di aver dato l'impressione ai miei amici di avere una paralisi facciale.
 
ALEX'S POV.
 
"Com'è andata con Harry?" chiesi alla mia migliore amica.
"Ho trovato modo di attacare bottone e infine l'ho invitato ad unirsi a noi e ha detto di si!!"
 
Rimasi per qualche secondo immobile, con le labbra socchiuse, incredula di ciò che avevo appena sentito.
Poi mi ripresi.
 
"Wow, sono contenta, così hai l'occasione di approfondire la vostra amicizia"
"Si! Sono troppo feliceeee"
 
Mangiai la pizza immersa nei miei pensieri. Ero così assorta da non sapere nemmeno a che gusto era la pizza che stavo mangiando.
Ripresi coscienza solo quando Cassy saltò dalla sedia avvisandoci che era ora di andare.
Uscimmo da casa sua, dove ci fummo fermati per mangiare, e ci dirigemmo alla pizzeria per unirci poi ad Harry. 
Lo stomaco mi si strinse in una morsa durante il tragitto. Avevo paura di stare con lui, di cosa sarebbe potuto accadere. Sapevo benissimo quanto Cassy era presa da lui e volevo evitare di incrociare nuovamente il suo sguardo per non innamorarmi. Aveva già fatto breccia nelle mie difese quel giorno e se mi si fosse avvicinato di nuovo le avrebbe sfondate del tutto.
 
Quando vidi la sua alta figura avvicinarsi, il mio respiro diventò pesante e la mia testa fu sull'orlo di scoppiare. Volevo scappare, fuggire, ma le mie gambe me lo impedivano; erano lì, inchiodate al suolo, incapaci di muovere un passo e il mio sguardo non potè che restare fisso a guardare lui raggiungerci e salutarci. Accennai un timido sorriso per salutarlo e anche lui fece lo stesso.
 
 
Passeggiammo fino ad un parco dove poi ci sedemmo su delle panchine. Harry non fece altro che guardarmi. Io feci di tutto per non incrociare il suo sguardo e fare finta di niente. Per quanto volessi, non riuscii a rilassarmi. Ero tesa come una corda di violino, tanto che quando Lou mi sfiorò il braccio (era seduto accanto a me), sussultai.
 
"Ahhaha come sei zompata!"
"Ehm ero sovrappensiero"
"A che pensavi?"
"Oh..alle cose che devo fare domani"
"Ma che ci pensi a fare adesso?"
"Si hai ragione, Hakuna Matata!"
"Ahahahaha" risero tutti per come me ne sono uscita. Harry compreso. Quando spostai i miei occhi su di lui, mi sciolsi nel vederlo ridere. Com'era dolce. La sua risata roca poteva sciogliere i cuori più duri e freddi che ci potessero essere. 
Alzai le mie difese e distolsi lo sguardo da lui verso il mio amico Lou, a cui rivolsi un sorriso che ricambiò teneramente.
 
Per il resto della giornata non feci altro che evitare Harry tanto che credetti di averlo messo a disagio. Forse mi comportai male nei suoi confronti...forse volle soltanto fare amicizia e io presa dal panico lo scansai continuamente. 
Verso l'ora di cena, se ne andarono tutti e rimanemmo soltanto io, Harry, Cassy e Lou.
 
"Sai mi sembra di averti già incontrata, eri tu quella ragazza al sup.." Harry si stava rivolgendo a me, am poi lo interruppi perchè non volevo che Cassy scoprisse che il ragazzo meraviglioso da cui sono rimasta affascinata sia proprio lui.
"Oh scusami, mi sta vibrando il cellulare" mi allontanai, rivolsi le spalle verso di loro e portai il cellulare all'orecchio, fingendo di parlare al telefono.
"E adesso che cacchio mi invento.." pensai.
 
LOUIS' POV.
 
Notai che Alex non fece altro che comportarsi stranamente per tutto il giorno, ma più che mai quando disse che le stava vibrando il telefono. Il suo viso si stava sforzando di nascondere qualcosa, forse qualche pensiero che la stava turbando.
Alex finse di stare al telefono, cosa che apparentemente notai soltanto io. Conosco fin troppo bene la mia amica ed ero sicuro che qualcosa o qualcuno la tormentava.
 
Mi avvicinai a lei silenziosamente e potei sentire che non stava parlando proprio con nessuno al telefono. Le poggiai una mano sulla spalla facendola sussultare. Fece finta salutare per poi attaccare.
 
"So bene che stavi fingendo" le sussurrai. Abbassò lo sguardo.
"Cosa c'è che non va?". Non mi rispose.
"Alex, dimmelo, non posso più vederti così"
"..H-Harry"
"Che ti ha fatto?" dissi leggermente irritato. Sperai che non le avesse fatto niente.
"Harry è il ragazzo che ho incontrato al supermercato"
"...q-quindi lui...lui ti piace?"
"Non so...forse un pò...è solo che non vorrei che Cassy lo venisse a sapere. Sai quanto è cotta per lui"
"Già, non preoccuparti, rimarrà tra noi"
"Grazie..avevo bisogno di liberarmi da questo peso"
"Di nulla, sappi che ci sarò sempre per te". Ci abbracciammo poi le dissi di tornare dagli altri.
 
ALEX'S POV.
 
Cassy aveva stampato sul viso un largo sorriso. La guardai con aria interrogativa e lei mi fece cenno con la mano che mi avrebbe spiegato tutto più tardi.
Dopo una decina di minuti Harry e Lou se ne andarono e Cassy subito svuotò il sacco raccontandomi il motivo della sua grande gioia.
 
"Ho chiesto ad Harry di uscire!"
"Cosa?Nono, mossa sbagliata, sai bene che è sempre meglio che sia lui a farsi avanti, potrebbe approfittarsi di te tanto per far vedere che ha la ragazza"
"Hazza non è questo tipo di ragazzo"
"Hazza?"
"Si, i suoi amici lo chiamano così e perciò mi ha detto che potevo chiamarlo in questo modo"
"Oh..." mi sentii messa da parte. Avendolo scansato lasciai piede libero a Cassy. Dovetti esserne felice, infondo fu quello che volevo, eppure.. ci fui rimasta male.


Ehi, che ve ne pare della storia?
Questo capitolo è un accenno che introduce le vicende che poi accadranno. La storia mi sta piacendo e spero che sia la stessa cosa anche per voi. Fatemelo sapere con una recensione, negativa, neutra o positiva, mi fa piacere lo stesso ed è importante così posso valutare la cosa e gestirmi con la FF.
Baci xx


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithhim