Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: LittleFrost    17/03/2013    6 recensioni
Questa non è una storia profonda. Questa non è una storia romantica. Questa è soltanto la storia di un ragazzo alle prese con la vita! Un ragazzo che trova il lato divertente in (quasi) tutto!
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sory, sorry, sorry per il ritardo! Sono imperdonabile, ma l'ultimo periodo è stato molto creativo e...beh, mi ero dimenticato del nostro problematico Matteo! Spero che i prossimi cap, che pubblicherò in poco tempo, latino e greco permettendo xD,vi soddisfino! I soliti ringraziamenti: a Thea23, che mi ha messo fra i preferiti, FlowersFromHell, che ha messo la storia tra i prefertiti, Marty_17, Tittili, che la seguono, graaazie!!! poi, naturalmente tutti quelli che recensiscono, come Hoshi e The SanPrincess, e francicolarata! <3 Grazie :3 VVB Love, M98fm

Giorno 3
 

Allora, iniziamo dicendo che al mio Psy non è piaciuto l’accenno al fatto che fosse un baccalà della precedente pagina- quando me lo ha detto, ho iniziato ad avere maggior voglia di scrivere questo diarietto! (Ok, scusa i diminutivi, ma quelle due pazze scatenate descritte l’altra volta, mi fanno impazzire con nomignoli tipo “Lellino” o “Ditino” o “Disegnino”! Credo non capiscano la differenza, fisica e mentale, tra uomini e donne! (Quella fisica è anche mostrabile, ma solo per coloro che vogliono vedere uno bello spettacolo! xD) Ok, era una frase troppo brutta anche per me! Quindi l’ho cancellata, ma per chi volesse leggere tra le righe, vi assicuro che è vero! V.v Beh, ma arriviamo al punto: cosa mi ha chiesto stavolta il mio Psy? Mi ha detto prova a fare una lista delle persone che odi e di quelle che odiano te. Ecco, beh per le prime, quelle che odio è facile: quella s….. che non mi ha voluto. Punto. Certo, ci sono persone che io non sopporto, ma non è odio, è solo che non sono le mie più grandi simpatie! È quando dobbiamo dire chi mi odia che si complica la situazione: la lista non è molto lunga… potrebbe ricoprire la distanza media Sole Terra una decina o più di volte! Non è colpa mia, ma sono odioso di natura! E poi, diciamocelo, le persone sono stupende quando perdono i gangheri. A me, personalmente, fanno morire dal ridere! Quando diventano rosse e viola, quando iniziano a balbettare in preda ad una crisi isterica, io mi diverto più di quando vado a vedere uno spettacolo comico! Però ho scoperto che questo non mi rende molto amato tra la popolazione mondiale! Si stima infatti che la popolazione Italiana sia divisa in questo modo: un terzo odia Berlusconi, un terzo odia la politica in generale, l’ultimo terzo odia me! Forse anche più di un terzo! Volete un piccolo elenco? Beh, allora:
-la mia professoressa di Italiano alla quale correggo la pronuncia: non è colpa mia se dice annunciò coll’accento sulla a! E poi, diamine, la nostra professoressa di Italiano dovrebbe essere Italiana, no? Ebbene, noi, 3 b-c, siamo l’unica sfigata classe che ha una professoressa di Italiano di nazionalità canadese! (Già il fatto che non si sappia se siamo terza “c” o “b” dovrebbe farvi capire quanto sia sfortunata la nostra classe!) Come vi ho detto io normalmente mi diverto a correggerle gli accenti, e nelle occasioni normali è divertente in modo pacato, ma quando ci ha spiegato i passati remoti, è stato uno spasso! Non ne ha azzeccato uno! Poi il bello è che lei non capiva chi la correggesse, perché molte volte mi dava il cambio la mia compagna di banco, mentre io mi facevo vedere come un angioletto! Siamo un duo formidabile! La nostra professoressa è uscita dalla classe con i capelli bianchi e ritti in testa, con un diavolo in corpo, bestemmiando in canadese! Ma il momento più bello è stato quando il preside è venuto in classe: ci ha fatto un monologo sul fatto che fosse bla.bla. sbagliato far innervosire la prof bla.bla., finchè non è uscita la prof: a quel punto ci ha fatto “Come avete fatto a farla innervosire così? Siete dei grandi!” il problema è stato che la nostra prof era proprio lì fuori e ha sentito questa frase: non vi dico che urla! Memorabile! E il bello è che ha dato la colpa a me!
-il mio Psy: lui non mi odia, però penso che abbia più volta congiurato contro di me! Io lo faccio impazzire quell’uomo! Se voi un giorno veniste alla nostra seduta, vi consiglio di tapparvi le orecchie: le mie provocazioni sono molto violente!
-il mio gatto: per tutte le volte che mi sono seduto sopra, credo che mi odi profondamente!
-la mia compagna di banco: credo che pensi a di strozzarmi o impiccarmi almeno tre o quattro volte al giorno! Perché? È proprio questo lo strano, non c’è motivo! Il fatto che io le mangi le matite, le rompa le penne, le sgualcisca i quaderni, la prenda in giro cinque ore su cinque, non sono buoni motivi! E poi io sono così adorabile! E chi non lo pensa può essere due cose: o deficiente o malato di mente! Perché io, sebbene faccia cadere la mia compagna dalla sedia, la prenda in giro e stuzzichi ogni volta possibile, nonostante le sfoghi addosso tutta la mia rabbia, nonostante sia pesantemente ironico con lei, a volte inconsapevolmente offensivo, io le voglio davvero tanto bene!  Anche se lei…beh, meglio non parlarne!
-la mia “sfoga-amica”: molti ragazzi grandi hanno una “Sesso-amica”, molti una “Trecca-amica”, (se non ho capito male!), io invece, che sono casto e puro, ho una sfoga-amica! Cos’è? Beh, avete presente una persona che tu prendi, metti a sedere e contro la quale urli tutte le tue paure e ansie, e lei ti ascolta e sorride e annuisce? Ecco è proprio lei! Credo che un giorno chiederò a Babbo Natale o al Papa di farla santa! O almeno beata martire! Quella poraccia mi dedica davvero troppo tempo! Pensate che ogni volta che ne ho bisogno, che ho una minima insicurezza, lei è lì! Lì pronta ad ascoltarmi e a schiaffeggiarmi, quando serve! Io credo che abbia più di una volta pensato di prendere un paio di forbici, di disegnarsi sul braccio quella linea come quelle che ci sono sui pacchetti di figurine, e di tagliare veramente! Se è così, beh, mi dispiace, ma quella povera martire se lo è scelta da solo il destino! Ha deciso lei di essere mia amica! Mi dispiace, ma come dice il proverbio. “Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!”
 
Beh, io ora continuerei la mia lista semi-infinita, ma devo andare! Vi lascio con un proverbio: “In questa vita sarai odiato da molti e amato da pochi!” E vi dico che io ho completato il mio viaggio a metà: i molti li ho trovati, sono i pochi che scarseggiano! Beh, e poi: “Chi non ti vuole non ti merita”, se riferito a me è completamente sbagliato! Dovrebbe essere: “Chi non ti vuole, si capisce, è sano di mente!” Con questa leggerissima auto critica (leggera come un camion o una mucca incinta) vi lascio, o prodi lettori, alla prossima!
 
Sempre vostro, Matteo S



A/N: C'è qualcos'altro da dire? no, credo! =) Grazie e alla prossima! M98fm
P.S: se trovate degli errori, fatemelo sapere! 
P.P.S: non l'ho ancora dedicata! Questo Cap lo dedico a due persone: le mie due migliori amiche e Marilia, l'ideatrice e principale manager della storia! GRazie di esistere! VVB <3 -Teo-
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: LittleFrost