Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Mymapsisfantastictoo    18/03/2013    2 recensioni
secondo me si qualcuno si potrebbe ritrovare in qualche frase, io mi ritrovo molto.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Guardo un po’ di televisione tu?-
-Gioco alla play station.
Che mi racconti?-
-bah niente, tu?- -idem!- Non so più cosa scrivergli così rispondo dicendo -devo andare a fare i compiti! ciao, a domani.-
-Li facciamo insieme i compiti, non andare.- risponde lui dopo qualche secondo.
-ok!-
Così rimasi tutto il pomeriggio a fare i compiti e a parlare con Leonardo.
Questa mattina mi alzo e controllando l’orario sul mio cellulare noto che sono in ritardo così mi vesto e mi preparo di corsa. Arrivo a scuola esattamente quando suona, ce l’ho fatta in tempo.
Sopra al mio banco trovo un post-it con su scritto 'buongiorno'. Vado al banco di Irene -sei stata tu eh, grazie piccola!-.
Lei mi guarda e scoppia a ridere. -Non sono stata mica io!- Io non le credevo molto, di solito mi frega sempre in questi scherzi, ma esattamente un secondo dopo viene Leonardo -hai visto il bigliettino?- mi chiede lui.
-Si! Grazie, buongiorno anche a te. -
Poi va via e chiedo scusa ad Irene che non se l’è presa.
Nell’ora di scienze, la professoressa assegna il compito di fare una ricerca a coppie con il proprio compagno o compagna di banco, quindi di incontrarsi dopo le lezioni. Io ho chiesto se posso farlo con Irene ma la professoressa non vuole saperne, devo farlo con Leonardo!
-Quando sei libera?- mi chiede lui nell'intervallo.
-per la ricerca?-
-In generale!-
-lunedì, mercoledì, venerdì e il fine settimana. Tu?-
-Ogni giorno escluso il giovedì.
-ok, Allora ci vediamo oggi?- -va bene, da me dopo scuola?-
-come vuoi, dove abiti?- chiedo io,consapevole di essere diventata rossa.
-al numero 54, di fronte al supermercato.- risponde lui.
-pure io abito lì! Abito al terzo piano tu?- dico .-
-Al secondo!-
Suona la campanella e rientriamo in classe.
Ad un certo punto quando la professoressa esce per una chiamata, Leonardo mi fa -comunque puoi chiamarmi Leo. -
Io sorrido perché so che solo i suoi amici più stretti lo chiamano così. -Va bene Leo!-
Leo mi fa il suo sorriso stupendo che amo. -sei simpatica, ti credevo più timida.- -devi conoscermi ancora però!- Leo fa una risata e poco dopo entra la professoressa che continua la lezione velocemente.
Usciti da scuola vado a casa,poso la roba e faccio uno spuntino.
Poco dopo mi arriva un messaggio da Leo che dice che posso venire anche adesso.
Così scendo e suono il campanello.
Mi risponde la madre di Leo e mi fa entrare cortesemente. Vedo lui e sorrido, ha già preparato i fogli e ha già acceso il computer con affianco dei libri di scienze.
-Andiamo in camera così abbiamo più privacy.-
-ok- rispondo io.
Lui chiude la porta.
-da dove iniziamo?- chiedo -cerchiamo qualcosa su wikipedia e lo confrontiamo con un altro sito così non abbiamo cose uguale agli altri- continuo io. Ad un certo punto Leo tolse lo sguardo dal computer e guardava me. Io mi giro per guardarlo e ci troviamo faccia a faccia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Mymapsisfantastictoo