Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: xxstrawberryfields    18/03/2013    1 recensioni
La raccolta di pensieri della persona che ero, e di quella che sono ora, pezzi di miei racconti.
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ovviamente essendo così giovane non è richiesto che io capisca tutto, ma quasi tutto. Ad esempio, a scuola ti insegnano molte cose, fra queste come addizionare un certo numero di lettere negative elevate a un numero moltiplicandole in seguito per un perimetro di qualche strana figura. Ti insegnano che quando dici “la casa è gialla” ogni parola, se detta in contesto o tonalità, addirittura lingua diversa, cambia il significato. Persino insegnano come si fa a correre per il campo di calcio, con la musica a massimo volume nelle orecchie. Ma la cosa più importante, la trascurano. Magari è solamente mancanza di immaginazione, o, forse, la troppo bassa capacità dell’argomento. L’unico vero motivo per cui siamo su questa terra, è, indubbiamente, riprodursi. Quindi... perché non innamorarsi? L’amore. Ecco la materia più difficile, complicata, astratta, strana, che non è ancora stata creata. Perchè esistono gli aerei? Perchè, in qualsiasi luogo si è, semplicemente sorvolando quello che sopra la nostra testa c’è, si arriva nel luogo dove si compie quello che si è, il motivo, per cui tutto c’è. Ci sarebbero le case? Le montagne? Gli spazzolini?
Una volta, ci fu qualcuno che disse  che la materia dell’amore dovrebbe essere introdotta nelle scuole. Beh, sono d’accordo. Chi ti insegna a raccogliere i pezzi del cuore dopo che un essere tanto meschino, con tanta voglia di volontà, ha fatto di tutto per distruggerlo? Nessuno. Sarebbe ora di cominciare, ora, domani, ma probabilemente è un utopia: non accadrà mai.
Mi hanno detto che l’amore è strano, lo desideri tanto ma non riesci a prenderlo, ti trovi tanto vicino, ma all’ultimo millisecondo ti volta le spalle, scappando. Sì, è quello che generalemente fanno le persone, ti lasciano, per conoscerne delle nuove, che hanno di più. Hanno sempre qualcosa di più, queste nuove persone, quindi la perfezione non ci sarà mai,  perchè, come dice la matematica: una cosa aggiunta a uno fa sempre di più.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: xxstrawberryfields