Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Earine    06/10/2007    10 recensioni
House, ancora una volta, ha deciso di puntare alto, ma alto davvero. Quale può essere la posta in gioco, oltre ad un semplice parcheggio? (Sorta di missing moment dell'episodio 3.13 "L'ago nel pagliaio".)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Betting more





“Vuoi scommettere?”
Per qualche secondo rimase immobile, incerta se essere più sorpresa o più esasperata.
Ad ogni modo, quella era una sfida e di tirarsi indietro non se ne parlava.
Il sorriso che sfoderò non lasciava adito a fraintendimenti.
“D'accordo. Se riuscirai a stare seduto -seduto, House- su quella dannata sedia a rotelle per un'intera settimana, riavrai il tuo posto auto. Ma se, come accadrà, non ce la farai; mi lascerai in pace e recupererai le venti ore di ambulatorio che hai scaricato su Chase.”
House ghignò. “Va bene, Cuddy, accetto. Ma se vinco io...” Il suo ghigno si allargò, anche se non era certo di quello che stava per dire.
Non non era sicuro che sarebbe valsa la pena di rischiare così tanto.
Al diavolo, doveva puntare alto.
“Se vinco io mi ridarai il mio parcheggio e smetterai di cercare un donatore di sperma fra quegli esseri patetici che ti ostini a reperire sui siti d'incontri; accettando l'uomo con il miglior curriculum genetico del pianeta.” Fece un gesto eloquente verso sé stesso. “E si fa nel buon, vecchio modo, Cuddy.”
Il silenzio più totale calò sulla stanza.
Lisa vacillò.
E non era una questione di volontà, o determinazione; vacillò nel senso fisico del termine.
Lui la vide barcollare, e soppresse l'ingiustificato istinto di saltare la scrivania per sorreggerla. Nonostante ciò a lei sembrò di scorgere una scintilla di qualcosa che poteva anche essere preoccupazione, dietro a quell'azzurro imperscrutabile.
O, magari, era solo quello che le avrebbe fatto piacere notare.
Si sedette e serrò le labbra. Doveva rispondergli, questo sì, ma non aveva idea di cosa.
Era un salto nel buio, ovunque fosse caduta non sarebbe stato un atterraggio morbido.

House, dal canto suo, decise di non essere preoccupato. Lui non si preoccupava mai delle conseguenze delle sue azioni, no? Ma il sospetto che questa volta avesse veramente esagerato era un tarlo fastidioso.
Poi lei lo guardò e lui ebbe paura.
Davvero, molta paura, che gli dicesse di sì o che gli ridesse in faccia, a pari merito.
Se la consueta scorta di assoluta razionalità non l'avesse lasciato così vergognosamente a secco, avrebbe notato lo stesso terrore nel suo sguardo.
“D'accordo, House, ci sto.”
E solo quando, in qualche strano modo, lui si ritrovò fuori dalla porta a vetri del suo studio, entrambi ripresero a respirare.


Lisa avrebbe dovuto saperlo. Non che ci avesse in qualche modo sperato, sapeva che sarebbe andata così. Però forse, ecco, forse si era illusa, cosa che non pensava di essere più capace di fare, con House.
Illusa che lui ci tenesse davvero. Illusa di essere capace di gestire il terremoto emotivo che, lo sapeva, l'avrebbe attraversata.
Ma era meglio così, era giusto così. Lui se n'era andato voltandole le spalle, offeso, quando lei l'aveva dichiarato perdente. Dispiaciuto, anche...? No, non era il caso di pensarlo.


House, nonostante tutto, era un uomo che sapeva aspettare.
Essere zoppo e non riuscire a correre, per esempio, era un buon allenamento.
Così, non fu troppo sorpreso quella sera, nel vedere il cartello con il suo nome tornare al suo posto.
Un brivido caldo, di soddisfazione e persino, forse, di gioia lo attraversò.
Sorrise, e si avviò fischiettando a riscuotere il suo premio.


Dedicata a chi prima o poi si stuferà di sentirsi dedicare storie in cui loro due fanno un figlio, ma tant'è.



Dall'autrice: Questa flash- fic non è stata progettata, né pensata. Si è praticamente scritta da sola dopo l'episodio di mercoledì scorso (Needle in a Haystack-L'Ago nel Pagliaio-3.13), quando mi sono chiesta cosa li avesse spinti a scommettere, quindi può avanzare ancora meno pretese delle altre. Diciamo che, principalmente, è nata per il semplice fatto che li adoro, e che insieme sono perfetti. Non è ancora stata betata, ma soltanto corretta da me, che volevo provare, per una volta, a non lasciar passare mesi tra stesura e pubblicazione. Mi affido quindi al buon cuore dei miei lettori, che mi facciano notare cosa non va. (Se poi qualche anima pia si offrisse di betarla, beh, avrebbe la mia imperitura gratitudine.)
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Earine