Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Poppodaja    18/03/2013    1 recensioni
Vi propongo un finale alternativo all'altrimenti breve e triste vita di Severus Piton. Recluso nella sua casa a Spinner's End, dopo la fine di Vol… Colui-che-non-deve-essere-nominato e della battaglia, deve affrontare la solitudine e la compagnia dei vecchi ricordi.
Piton si troverà tra le mani la possibilità di rivedere ancora Lily, tre volte ancora. Ma il vecchio amore sarà accompagnato da un nuovo sentimento, insospettabile. Un angelo caduto, senza aureola e con le ali spezzate.
- Quando ti capita una magia, una magia vera dico...non devi mai fartela scappare! -
Nuovi e vecchi amori per Piton! E un pizzico di avventura! Spero vi piacerà...
Alcuni dei personaggi da me utilizzati sono frutto dell'infinita immaginazione di J.K.Rowling e non ho assolutamente fini di lucro nell'utilizzarli.
Adios.
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton, Sorpresa | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"La felicità ha un prezzo"


Piton chiuse la porta nera e scrostata dell'appartamento e si avviò in Spinner's End. La veste nera sventolava ad ogni passo del mago, mentre si dirigeva sicuro verso un vicolo laterale che mandava esalazioni putride nella mattinata autunnale.
Sapeva perfettamente dove andare e cosa fare. Nella vita aveva bazzicato spesso infimi sobborghi e malfamati e non si sarebbe certo fatto intimidire quel giorno. Proprio quando stava per realizzare il suo sogno.
Si era già procurato la maggior parte degli ingredienti necessari per la pozione di cui aveva bisogno e il calderone era già in ebollizione nel salotto della casa.
Ci stava lavorando da tre settimane, con maniacale abnegazione. Ancora qualche giorno e finalmente...
Sospiro' mente scendeva alcuni viscidi gradini coperti di muschio e voltava a sinistra. L'insegna semi divelta di una bettola penzolava nel vicolo.
Piton si infilo' nel locale e un campanello stonato suono' al suo ingesso.
Gli avventori del locale, sporchi e miserevoli come le sedie su cui erano accasciati, erano già ubriachi seppure fosse solo mattina.
L'oste era il più alticcio di tutti e continuava ad abbracciare e baciare un orso impagliato, chiamandolo "Samantha".
Piton gli lancio un'occhiata sdegnosa. Non aveva bisogno di lui. Sava cercando qualcun altro, qualcuno che mai avrebbe immaginato di ridursi ad ingaggiare.

La scelse a caso tra le streghe sedute in un angolo. Tutte vestite con abiti scuciti e stropicciati, con i volti coperti da una maschera di cipria e gli occhi lascivi che si chiudevano per la stanchezza.
Lei era la più giovane probabilmente. Minuta in quell'ampia gonna scarlatta che indossava.
Piton si avvicinò in silenzio, il viso composto in un espressione di superiorità.
- Tu - chiamo' con voce atona. Provo' una certa vergogna quando gli sguardi arrossati delle donne si posarono su di lui. Alcune sorrisero, altre portarono le mani al petto con fare malizioso.
-Bellezza, hai voglia di compagnia?- chiese una strega piuttosto attempata, con una grande parrucca ricciuta sul capo.
Piton la ignoro' e continuò a rivolgere lo sguardo catrame sulla prescelta.
-Tu- ripete' atono.
La ragazza si voltò piano. Sorrise provocante.
Aveva un viso ovale, truccato pesantemente, che aggiungeva parecchi anni a quella che doveva essere la sua giovane età.
- Ce l'hai con me?- chiese pigramente. Aveva una voce roca, graffiante. Gli lancio' uno sguardo indagatore che a Piton non piacque.
- Con te esatto, seguimi- indico' la porta e si avviò con passo svelto. La puzza di alcolici cominciava a dargli il voltastomaco.
Sentì la ragazza salutare le colleghe e seguito con passo pesante nel vicolo.
- Allora dove andiamo?- chiese quando la porta si fu richiusa alle loro spalle.
Piton si volse a guardarla. Era più alto di lei di tutta la testa.
-Da nessuna parte, non oggi almeno- rispose biascicando.
-Senti tesoro, non ho tempo da perdere...- iniziò la ragazza, lisciandosi inutilmente l'abito dimesso.
Piton provo' un misto di pena e di disgusto nel guardarla.
Sarebbe stata bella con meno trucco e più stoffa addosso, ma al momento appariva una strega malandata, con gli occhi grigi arrossati e le pesanti occhiaie sul viso pallidissimo.
- neanche io ed è per questo che voglio mettere subito in chiaro le cose- inizio' a dire con tono autoritario, attirando subito l'attenzione della strega.
-mi paghi anche la chiacchierata?- chiese quella sorridendo dispettosamente
Piton la ignoro' e riprese a parlare con tono sommesso.
-Tra una settimana fatti trovare in Spinner's End, da sola- disse gettando uno sguardo lungo il vicolo deserto - a quest'ora-. Concluse.
La ragazza sorrise beffarda, portandosi le mani tra i ricciuti capelli biondo sporco, che le circondavano il viso come una criniera.
-Senti, non inventarti cose strane tesoro...- iniziò ma Piton la zittì con un gesto.
-Smettila di chiamarmi così- la minacciò, fissandola severo.
La strega rispose con uno sguardo di sfida. -Come dovrei chiamarti allora?- domandò beffarda.
Piton sbuffo' sonoramente. - Non hai bisogno di chiamarmi. fai come ti ho detto e verrai pagata bene. Tra una settimana- ripete' - e non parlarne con nessuno- concluse.
La ragazza si passò la lingua tra i denti ridacchiando. - sei strano tesoro, ma se paghi-. Si strinse nelle spalle.
Piton le lancio' un ultima occhiata indispettita e si avviò lungo il vicolo.
Per tutto il tragitto di ritorno non fece altro che pensare all'enorme pazzia che stava facendo. Mai si era ridotto a pagare una donna e mai avrebbe pensato di poterlo fare.
Ma date le circostanze...il fine avrebbe giustificato i mezzi, ne era certo.
Sperava solo che avrebbe funzionato, doveva funzionare. Se avesse fallito era certo che sarebbe impazzito.
Della ragazza non gli importava, una volta conclusa la faccenda le avrebbe cancellato la memoria. Sarebbe stato semplice.
Credeva.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Poppodaja