Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lupacchiotta_mannara    19/03/2013    2 recensioni
Raccolta di One shot sulla coppia Draco/Hermione. I due sono alle prese con il loro matrimonio. Tra una nonna bizzarra e amici da manicomio i due riusciranno a dire il fatidico sì?
OOC!!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Ron Weasley, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. The boy and the laurel

Hermione Jane Granger non era mai stata una ragazza sportiva.

Certo, da buona inglese amava l'equitazione e il badminton, ma entrambi gli sport venivano svolti in maniera quasi letargica.

Per questo motivo quando il suo futuro sposo, il quale camminava per i viali del Manor in compagnia del suo miglior amico Theodore Nott, la vide correre a rotta di collo verso di lui, capì che qualcosa non andava.

E negli ultimi tempi i loro problemi avevano un nome ben definito: Nonna Cece.

-Ora tu entri in quella dannata casa e dirai alla tua amata nonnina che IO non mi sposerò col suo vestito- sibilò la ragazza sottolineando ogni parola piantando l'indice nello sterno del giovane biondo.

Theodore pregò tutti i maghi del passato affinché l'amico pensasse prima di parlare.

-Dovresti sentirti onorata, mia nonna tiene tantissimo a quell'abito.

Ecco, appunto.

-Non metterò quel tarmatissimo abito neanche se l'alternativa fosse sposarmi nuda!- ringhiò la ragazza assottigliando pericolosamente gli occhi.

Theo iniziò a valutare le possibili vie di fuga, i suoi occhi si posarono sul piccolo cancelletto bianco che portava agli orti della villa. Ignorando i due litiganti iniziò a strisciare con grazia verso la salvezza quando la voce secca di Hermione attirò la sua attenzione.

-Giuro che se non le fai cambiare idea sposo Theodore!- il giovane in questione fece per ribattere quando dalla portone della villa udirono le soavi grida della matriarca.

-Hermione, tesoro! Dove sei finita?- l'inflessione della voce dell'amabile nonnina fece capire alle due colombelle che la suddetta era a caccia di teste. Le loro.

Sentirono i passi della signora Malfoy sul selciato pericolosamente vicini.

Un attimo dopo Theodore Nott era fermo in mezzo al viale in compagnia di due cespugli di alloro*.

-Signorino Nott, ha visto i miei amati nipoti?- chiese Cecily con fare inquisitorio.

-Mi dispiace, mi sono attardato ad ammirare il paesaggio e li ho persi. Credo che a quest'ora siano già arrivati al frutteto.- rispose indicando un punto lontano oltre gli orti. Mai il Serpeverde avrebbe pensato che anni di allenamento a mentire sarebbero serviti a quello.

L'anziana donna fece per andarsene quando notò i due cespugli poco curati.

-Dovrò dire agli elfi di togliere quelle sterpaglie. Avevo ragione quando dissi ad Abraxas che quella donna sarebbe stata una pessima moglie per il mio Lucius.

 


 

-Signora, Dibly è spiacente, Dibly no trovare sterpaglie- il piccolo elfo curvò le spalle contrito.

-Mi stai forse dando della bugiarda, inutile essere?- Sibilò pestando un piede della creatura con il bastone da passeggio -sono proprio lì in mezzo al viale!

Ma, quando la signora Malfoy indicò il viale, lo trovò vuoto.

 

* Leggenda vuole che la ninfa Dafne per fuggire alle avances del Dio Apollo si fece tramutare in alloro.

 

Mentre mettevo giù un piano per sistemare il giardino mi è tornata alla mente la storia dell'alloro e così la mia mente malata ha partorito questa OS. Vista l'unica recensione di Vale17_ (che ringrazio e spero vivamente continui a leggermi) spero che qualcun'altro si aggiunga alla lista.

Alla prossima ;)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lupacchiotta_mannara