Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Nabi_Kim    06/10/2007    5 recensioni
Essere degli dei non è soltanto una fortuna, o un privilegio. È doloroso. Triste. Lasciare le persone a cui si vuole bene, abbandonarle per sempre, provoca malinconia, rammarico; rabbia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mistake

Mistake

Essere degli dei non è soltanto una fortuna, o un privilegio. È doloroso. Triste.

Lasciare le persone a cui si vuole bene, abbandonarle per sempre, provoca malinconia, rammarico. Rabbia.

Se ripenso alle persone da cui mi sono separato, ai loro occhi orgogliosi e abbattuti… Agli occhi di mia moglie, agli occhi dei miei figli, agli occhi di mia nipote, a quelli dei miei amici… Tutti lì ad osservarmi, e i loro sguardi pesavano come macigni sulla mia coscienza, già logora di per se.

Li ho trascurati per tanto tempo, anche se all’apparenza ho salvato il mondo. Ho dovuto dire addio a mio figlio a causa di un nemico, ed era una cosa che un bambino non avrebbe mai dovuto vedere. Gli ho fatto crescere dentro solo dolore e pentimento, e questo mi reca rimorso a sua volta. Provoco sofferenza e ne provo io stesso. Un circolo vizioso.

Ho abbandonato talmente tante volte la mia amata che mi stupisco mi sia rimasta fedele. Come poteva amare un essere che l’ha lasciata sola così tante volte? Che non ha avuto cuore, che ha creduto più importante il resto e non lei?

Per non parlare del mio secondogenito, di cui sono stato assente nei primi sette anni della sua vita, e lui mi volle bene ugualmente.

Con la famiglia sono un disastro. Ho deluso anche la mia bellissima nipotina, partendo in un viaggio che durò cinque anni e perdendomi la sua crescita. L’ho ritrovata anni dopo, inoltre in vesti di bambino. Lei stessa non mi riconobbe.

Ho provocato solo amarezza, nel mondo.

Eppure nessuno mi odia. Nessuno tranne me. Tutti mi portano rispetto, mi trattano come se fossi stato sempre con loro, come se fossi la loro ancora di salvezza.

Sento il potere delle sette sfere scorrermi nelle vene. È per questo che ho ignorato gli affetti familiari? Per la forza?

Probabilmente si.

Vegeta diceva sempre che i sayan vivono per dominare, per essere i più forti.

Aveva sempre ragione.

Anche se a differenza sua non ho mai dubitato delle qualità dei terrestri, anzi. Vivo grazie a loro, senza tante persone non sarei qui e non avrei fatto quello che ho fatto.

Il viaggio sembra lungo, e il volo rimane costante. Le sfere spuntano sulla mia pelle, ma non provo dolore. Le guardo, quasi ammaliato. Non mi sono ancora abituato ad averle addosso. Ma in quel frammento, durante quell’occhiata, rifletto.

Vi amo tutti, Chichi, Gohan, Goten, Pan, e amici. Vi amo come nessuno può immaginare. Per questo vi lascio.

Vi proteggerò sempre, non permetterò a nessuno di farvi male. Vi guarderò, vi osserverò e vi difenderò. Mi occuperò di voi, così come fanno le divinità.

Perché ormai sono una divinità: nel bene e nel male.

Nabi: ciao a tutti! Mi sono chiesta mille volte cosa pensa Goku quando se ne va... E ne ho presupposto questo! Grazie per aver letto!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nabi_Kim