Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ginny    06/10/2007    4 recensioni
Una ragazza alla ricerca di un passato che non può più ricordare.
Un susseguirsi di flashback interminabile, la paura di scoprire troppo, la voglia di andare avanti in una vita che non sarebbe dovuta essere la sua.
Perché è stata costretta a questa vita?? Da chi??
Ma soprattutto, prima o poi tutto finirà?
A VOLTE RITORNANO:
Ch. 29:
“La vita è lotta e opposizione.
Polemos è padre di tutte le cose, di tutti i re.
Senza guerra non c’è pace.
Senza morte non c’è vita.
Un essere eterno non potrà mai vivere veramente,[…] mentre noi, poveri umani, noi sì che sappiamo vivere fino in fondo ogni istante di vita, noi che temiamo più di ogni altra cosa la morte.”
Genere: Generale, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19° Chap

Eccomi qui! Mi dispiace per il ritardo terribile! Chiedo perdono!

La scuola ha avuto inizio, ma devo ammettere che va tutto bene!

Rimpiango, però, tutti quei giorni passati al pc dove potevo fare di tutto senza preoccuparmi dei compiti. Sia maledetto chi ha inventato la Scuola, e sia benedetto chi ha inventato le vacanze estive! =.= Passiamo ora alle risposte alle recensioni del capitolo precedente [Grazie ç.ç, ragazze, mi fate felice!!]

Rec:

Irene Adler: Dici che l’ho reso bene Orochimaru? A me mi è sembrato un po’ troppo loquace, però se è venuto fuori malvagio e sadico quanto l’originale sono felice *-* Grazie, come sempre, per la recensione! ^-^ Te ne sono grata! Ora ti lascio, baci!

gio93: XDD Scrivere tragico è la mia passione, lo sai… mi diverte XD è più forte di me! Di te posso sempre contare per una recensione! *-* Grazie, nee-chan, tvb… tu sempre con Itachi, Itachi e Itachi… non hai altro in mente a parte il tuo misterioso assassino preferito? XD Ora ti lascio, bye bye!

kakashina93: ^0^ ciau! Non ti preoccupare, ti sei fatta delle vacanze da sogno senza di me tra i piedi! Ti invidio! XD io non riesco a togliermi dai piedi da sola… Scusa per gli infarti, non pensavo ne provocasse! °-° XD Non ti preoccupare per Kakashi, è tutto a posto…non morirà di certo per questo! XD ora vai, leggi il chap, che ti sto facendo perdere tempo! Baci!

Isatachi: Non ti preoccupare! Tutti si meritano una vacanza in santa pace!^^ E sì, ma non solo un anno con Itachi… tutto si spiegherà più dettagliatamente in seguito! Fino ad allora spero di averti con me XD ciao ciao!^^

_Ellis_: ^0^ Nee-chan! Se io voglio farti venire un infarto, tu allora vuoi farmi commuovere! Che bello… *me al settimo cielo* E già, certi hanno proprio tutte le fortune, ma Gin ha anche un bel po’ di sfortune, se vogliamo essere precisi XD L’idea di Sasuke e del Lampone mi è venuta in mente guardando dei disegni chibi, dove accostavano ogni personaggio ad un frutto…*-* tanto carini… ok, ok, calmiamoci. Ora ti mollo, vai a leggere XD goodbye, nee-chan… non mi morire sul colpo se ci saranno altre scoperte!

_Eleuthera_: *-* ELE-CHAN! Ti aspettavo!*__* devo dire che tutta la ff  è nata dalla storia dello sharingan, te lo giuro… inizialmente avevo pensato a Itachi, Orochimaru e allo Sharingan, poi è tutto venuto fuori da solo XD Devo ringraziare mio fratello per questo! Però è una storia troppo lunga da raccontare! Io non smetterò mai di dirti che adoro le tue recensioni, mettono in risalto quello che voglio veramente far saltare all’occhio nei capitoli. *-* beh, ora ti lascio andare a leggere chi è realmente quella G… ^0^ ciao ciao, e grazie!

Bebyangeldark: ^-^ thank you, my dear! =P Eh sì, allieva e CAVIA, se vogliamo usare il termine giusto. Comunque verranno fuori altre cose… oh, sì che verranno fuori! ]XD ti ringrazio per la rec! ^^ bye!

E ora, lettori e recensitrici, lascio il capitolo nelle vostre mani…^^

___________________________

Alla Scoperta Del Passato

Capitolo 19: I Ragazzi Della Sabbia

 

Saltello leggermente mentre il venticello estivo mi investe i polmoni.

Finalmente è arrivato questo giorno!

Lo aspettavo ormai da mesi!

Ed eccoci qui!

-Itachi-sensei! Itachi-sensei!!!-

Urlo avvistando in lontananza le spalle larghe coperte da capelli neri del mio sensei.

Lui si gira un po’ osservandomi mentre corro verso di lui.

Alza una mano in segno di saluto.

-Itachi-san, ti cercavo! Sparisci sempre quando si ha bisogno di te!!-

Esclamo, buttandomi a sedere sull’erba umida accanto alla sua tunica nera.

Rotolo un po’ ridacchiando, poi mi fermo e incrocio lo sguardo con gli sharingan di Itachi-san.

Il viso un po’ appuntito, gli zigomi non troppo tondi ma neanche spigolosi.

-Bisogno di me? Perché?-

Domanda lui, ingenuamente.

-Su, Itachi-sensei! Non dirmi che non ti ricordi che giorno è oggi!-

Lo schermisco. A volte la sua memoria fa più cilecca della mia!

-Non saprei. Perdo la cognizione del tempo…-

-Itachi-san…-

-Sì?-

-Oggi è il 9 giugno!-

-Ah sì…e quindi?-

-Senza offesa, sensei…ma la tua memoria fa pena!-

Silenzio. Mi continua a fissare.

-Lo so.-

Scoppio in una risata argentina, mentre mi piego in due tra le risa.

-E lo ammette pure! Ma Itachi-san! Oggi…-

-Sì?-

Alzo lo sguardo. Sorrido apertamente.

-Buon compleanno, sensei!-

Urlo, saltandogli al collo per abbracciarlo. Lui viene catapultato all’indietro sull’erba.

Raspo nella tasca dei pantaloni, da cui ne estraggo un fiorellino sgualcito.

-Non ho trovato niente di meglio… mi dispiace!-

Dico, porgendogli il bocciolo bianco.

Continuo a sorridere ingenuamente, non avendo intenzione di alzarmi.

Lo vedo sorridere un poco, per poi ricambiare l’abbraccio.

Il caldo non mi è mai piaciuto tanto!

-Grazie…-

 

***

 

Passi. L’unica cosa che sento da 10 minuti sono dei PASSI.

Semplici, leggeri, impazienti, passi.

Di chi? Non ne ho la più pallida idea.

Perché non lo so? Perché non ci vedo. Ecco la verità!

Mi sono svegliata.

Ho aperto gli occhi.

E l’unica cosa che ho visto è stato il buio.

Inizialmente ho pensato “…ci sarà la luce spenta!”

Però dopo ciò che ho scoperto su Orochimaru non mi stupisco più di niente.

Quando poi ho sentito la voce di quei passi…

-Sono le 12. E ho fame. Non si può pranzare in questo posto?!-

Per cui sono SICURA che non ci vedo più. Sono SICURISSIMA.

Perché se a mezzogiorno ci fosse un buio del genere significherebbe solo che il mondo sta per finire o roba simile.

Ma dato che la terra non sta per esplodere, tutto ciò significa solo che sono cieca.

. . .

Porco cane.

Porco cane.

Ma…perché a me?!

Si può sapere?!

Io non ho fatto niente di male nella vita, a parte vivere come una bambinetta felice e contenta che saltella lungo i prati fioriti canticchiando qualche canzoncina da marmocchi.

E ora qualcuno mi dica perché questo dannato destino le ha riservate tutte per me, queste maledette sfortune!

Ok, devo calmarmi. Sottopormi a stupide domande a cui non posso rispondere non serve proprio a niente!

Per prima cosa devo scoprire dove diavolo sono.

Poi, potrò pensare al resto.

Con le braccia mi alzo a sedere sul duro ripiano su cui ero malamente stesa.

-Finalmente la bella addormentata si è svegliata!- Dice la voce, con tono irritato. Si direbbe un ragazzo.

Tengo gli occhi chiusi, mentre cerco di prendere un po’ di equilibrio.

-Potevi pur sempre svegliarmi se ti irritavo tanto!- Rispondo a tono, cercando di capire se il mal di testa che ho è dovuto al mio risveglio o a quel ricordo…

Anche se sono propensa di più per la seconda opzione.

Itachi.

Nonostante non mi ricordi niente, sento caldo quando penso a quel nome. Forse lo stesso caldo che provai quel giorno nel suo abbraccio…

Mi ristendo con una mano sulla fronte. Ho le dita gelide.

-Dove siamo?- Domando, stringendo le palpebre con le tempie pulsanti.

-Alla torre centrale.- Risponde la voce irritata.

-E perché?- Chiedo, non specificando cosa voglio sapere.

-Secondo te?! Bisogna arrivare qui per concludere la prova, no?!- Esclama il ragazzo, con tono da chi ha voglia di uccidermi per le domande stupide che pongo.

-Non intendevo quello!- Ribatto alzando il tono per tenere testa all’altro. –Chiedevo perché IO sono qui!- Dico poi, con tutta la mia buona volontà di non perdere la pazienza.

-Come se io sapessi cosa passa per la testa di mio fratello! E’ lui che ha voluto portarti qui. Sinceramente io ti avrei più volentieri lasciata in pasto alle belve della foresta!- Esclama la voce, sbuffando sonoramente alla fine della frase.

-Che galantuomo! Se devo fare del sarcasmo, allora, anche io avrei preferito rimanere là invece di starmene qui a parlare “amichevolmente” con te!- Irritata più che mai mi verrebbe da strozzarlo. E’ un peccato che io non sappia dove si trovi precisamente!

-Ah ah ah. Spiritosa la ragazza! Sappi che avrei espresso il tuo desiderio con piacere se non fosse stato per Gaara!-

G…Gaara? Non era quel ragazzo che…?

-Uh, quindi tu devi essere Kankuro neko-san*!- Lo prendo per i fondelli, ricordando le sue buffe orecchie da gatto sulla testa.

Torno a sedermi, poggiando la schiena a quello che sembra un muro di pietra, sorridendo sotto i baffi. Gli occhi sempre ben chiusi. Come se aprirli facesse tanta differenza!

-Ehi! Come ti permetti, ragazzina!?

Si forma un disumano silenzio nella stanza. L’aria è quasi irrespirabile.

Che sarà successo a Sasuke? E Naruto e Sakura? Oddio, Kakashi mi ucciderà. Non sono riuscita a mantenere nemmeno una stupida promessa…

-Che ti è successo in quella foresta?- Chiede Kankuro, meno irritato di qualche minuto fa, interrompendo i miei pensieri di auto compatimento.

-E’ una storia lunga. E non credo tu voglia ascoltare la storia della mia vita dal momento in cui ho visto per la prima volta la luce ad oggi. Anche se non sarei comunque in grado di raccontartela, dato che nemmeno io conosco tutto ciò che mi è successo.- Dico, tentando di convincere questo tipo che non ho proprio voglia di parlare.

-Ok, ok. Starò zitto… Diavolo come sei acida, ragazzina!- Ribatte Kankuro, con astio.

-Non sono acida. Non mi va di raccontare della mia vita a dei tipi come te che non conosco. Tu la verresti a raccontare a me, la tua vita?- Domando retorica.

Lui rimane in silenzio, sbuffando. Sento una porta sbattere e subito un brivido gelido mi investe.

-G…Gaara…?- balbetta Kankuro, con voce tentennante. Le mie orecchie si drizzano al solo pronunciare quel nome.

-Kankuro. Esci di qui.- Dice la sua voce profonda, in un ordine secco.

Neko-san sembra tentennare. O almeno, immagino.

-Ma… ok…- Sibila poi infastidito.

La porta sbatte e torna il silenzio.

Come vorrei rivedere il suo viso…dopotutto vorrei rivedere qualunque cosa, ma ci si può accontentare anche di un viso!

-Come ti senti?- Domanda con tono piatto, come se fosse una domanda di sola cortesia e che non gliene fregasse niente della risposta. Beh, forse è vero, però sempre meglio rispondere. Cortesia.

-Meglio che in quella foresta.- dico io, sorridendo a ciò che non vedo. Non so neppure dov’è, se è per questo, per cui mi rimaneva solo la possibilità di brancolare a caso, sperando di beccarci. –Toglimi una curiosità…- continuo poi, infastidita forse dal silenzio formatosi.

Ricevo in risposta un grugnito d’assenso.

Potrebbe fare concorrenza a Sasuke per la loquacità. Anzi, FA concorrenza.

-Per quale astratto motivo ti sei disturbato a farmi portare qui da tuo fratello, quando, per facilitarti la scalata verso il diventare Chuunin, potevi lasciarmi là ed avere un’avversaria in meno?- Dico, estraendo un discorso complicato da quella che poteva essere una frase di 4 parole: Perché – mi – hai - salvata?

Si forma di nuovo quella situazione fastidiosa di silenzio in cui non sai cosa sta per accadere: del tipo ti risponderà civilmente o ti salterà addosso per ucciderti…

Tanto non ci vedo! Potrei restare qui ad inventarmi le ipotesi più strane che non servirebbe a niente.

Uffa! Ma dico io, perché cavolo dovermi accecare, quando avrebbe potuto semplicemente immobilizzarmi!

Odio non vederci! Perché così posso solo usare gli altri sensi: la stanza puzza di chiuso, ho fame, c’è silenzio e non ho nemmeno la forza di alzarmi.

Spiegatemi cosa cavolo posso farci con i 4 sensi rimanenti!

-Con quella frase dell’altro giorno, mi hai sfidato. E io ho intenzione di combattere contro di te in qualunque caso.-

Wow.

E dire che la mia non era neppure una sfida; era per lo più una raccomandazione! Va be’.

-Grazie per il pensiero, comunque.- Dico in un sussurro.

Qualche respiro profondo. Qualche sbadiglio. E la sonnolenza abbandona le mie membra. Mi alzo a sedere, con le tempie che non mi pulsano più.

-Senti…- Esclamo, curiosa. –Perché sei così freddo con le persone?- Domando, forse incautamente.

-Mia madre è morta quando nacqui. Mio padre e i miei fratelli da allora mi odiano. Tutti mi allontanavano a causa del demone che vive dentro di me, e che quando ha avuto il sopravvento su di me ha fatto migliaia di morti. Sono un assassino, in pratica. Uccido perché mi diverte. E perché è l’unica cosa che so fare, a parte amare me stesso e odiare il mondo intero.-

Oh mio Dio… Gaara ha avuto un’infanzia più percossa della mia. Forse. Odiato da tutti.

A me non è mai successo. Da piccola avevo i miei genitori vicino, quando sentivo il vuoto delle amicizie che non avevo. Eppure… mi pare quasi di capirlo.

-Tutti uguali a questo mondo.- Penso a voce alta. –La sfiga persiste nell’infanzia delle persone.- Rido poi. –Sai, da piccola ho sterminato tutto il mio villaggio perché persi la pazienza e il demone del Tuono a 5 code, che abita al mio interno, è riuscito a prendere il sopravvento su di me. Da quel giorno in poi non ricordo altro che tratti di ricordi sfocati. Nessuno mi degnava di un sorriso a parte i miei genitori. Io almeno delle persone care le avevo. Mi dispiace di non poterti capire appieno, Gaara…- Racconto, come se qualcuno avesse chiesto il mio parere. –Ma il passato è passato. Ricordatelo.- Finisco in bellezza, con una delle frasi fatte di Kakashi. Sembrava appropriata al momento.

-Lo terrò a mente.- Dice. Pochi secondi dopo la porta sbatte e io mi ritrovo sola.

Sospiro.

Ho una voglia matta di parlare con Kakashi. Non ce la faccio a tenermi tutto dentro! Già aver raccontato tutto questo a Gaara dopo pochi minuti che mi ero lamentata con Kankuro di odiare far sapere i fatti miei alle persone che non conosco ne è la prova!

Non ce la faccio, devo sfogarmi! Ti prego, Kakashi, arriva!

Arriva!!

Dei passi in lontananza, una corsa sembra. La porta cigola e una voce fa la sua apparizione:

-Ginny-chan!-

Dio, non ci credo. Allora è vero che volendo una cosa quella accade. Tutti dicono il contrario!

-Kakashi?- Domando, con gli occhi ben chiusi.

-Gin, cosa cavolo ti è successo? Mi hanno chiamato dalla torre centrale dicendo che sei arrivata qua svenuta.- Esclama Kashi, con voce preoccupata.

-N…niente di preoccupante.- Dico, con il viso basso.

-Sei sicura? E…perché cavolo non mi guardi?!-

PERCHE’ NON TI VEDREI LO STESSO FORSE?! Dannazione a te, Hatake! Rendi tutto più complicato di quello che è!

-Un piccolo incidente, ti ho detto…- Cerco di replicare.

Lo sento avvicinarsi velocemente.

-Incidente? Che TIPO di incidente?!-

Che faccio? Glielo dico o non glielo dico? Eppure io l’ho “chiamato” perché volevo parlargliene. Perché mi sto ricredendo?

-Beh, un tipo…nella foresta… mi ha fatto uno strano jutsu agli occhi. E ora diciamo che non ci vedo…- Spiego, come se fosse la cosa più naturale del mondo ritrovarsi cieca improvvisamente. Diavolo, vorrei davvero raccontargli tutto ma non ce la faccio!

Prima che possa tirare un altro urlo di preoccupazione prendo parola io di nuovo:

-Calmo, calmo! Ok, tenterò di raccontarti tutto. Però…non uscirà da questa stanza, la storia, ok?- Dico, prendendo coraggio.

-Ok, piccola. Ora spiegami tutto.-

-Beh, tutto inizia da Orochimaru…-

 

I’m the son of pain.

Welcome my new fate.

Thunder Gods I pray.

I deny hell’s flames.

(Son of Pain – The Rhapsody)

_________________

*Kankuro neko-san= Per chi non lo sapesse, neko significa gatto in giapponese.

Scusare se forse Gaara è uscito OOC… ^^’’ però non sapevo proprio come trattarlo… lui in fondo non è sanguinario! Qui, almeno ù_ù . Mettere l'ultima strofa della canzone (Son of Pain - The Rhapsody) mi ispirava dalle parole... non vi sembra azzeccatissima *-* ?

 

Ringrazio con tutto il cuore _Ellis_ per avermi sopportato nelle mie crisi isteriche da blocco dello scrittore! Thank you, nee-chan, tvtttb!! ^_^

Alla prossima! Yeah! =P
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ginny